BMW Serie 1 F20/F21 - Rimozione dpf | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Rimozione dpf

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ice007, 23 Settembre 2021.

  1. Ice007

    Ice007 Aspirante Pilota

    6
    1
    23 Settembre 2021
    Cuneo
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 116d 2.0
    Buongiorno a tutti avrei una domanda:
    Domani dovrei montare il downpipe 200celle avrei bisogno di sapere se per qualche giorno posso utilizzare l’auto così senza aver rimosso da centralina il dpf visto che l’appuntamento per la mappa c’è l’ho il 30.

    grazie a tutti
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non ne sono sicuro, ma è quasi certa l'accensione di qualche spia e alla peggio il motore andrà a potenza ridotta...inutile sforzarlo...
     
  3. Ice007

    Ice007 Aspirante Pilota

    6
    1
    23 Settembre 2021
    Cuneo
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 116d 2.0
    Innanzitutto grazie per la risposta, ho sentito pareri di chi l’ha montato e non e successo nulla anche io pensavo che potesse andare in recovery boh il problema che posso montarlo solo ora
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non ti resta che provare!!!ma il rischio è attuale...
     
  5. Ice007

    Ice007 Aspirante Pilota

    6
    1
    23 Settembre 2021
    Cuneo
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 116d 2.0
    Mal che vada la lascio ferma poi si vedrà
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    non conosco come funziona esattamente il tuo sistema che gestisce il dpf, ma immagino che se normalmente esegue un iniezione (o post iniezione) di carburante, essa continuerebbe a sussistere, se non ancora inibita lavorando sulla centralina.

    e se sulla linea di scarico fosse ancora presente un catalizzatore, il carburante incombusto finirebbe in esso, deteriorandolo certamente.

    se non vi fosse più alcun catalizzatore invece, tale quantità di carburante finirebbe ugualmente nella linea di scarico.

    non so cosa comporterebbe, ma fossi in te non circolerei prima di aver inibito per via seriale le rigenerazioni del dpf
     

Condividi questa Pagina