Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 608 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ma anche e soprattutto perchè le persone intelligenti non lo pretendono.
     
    A timis piace questo elemento.
  2. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    A dire il vero questo mi sembra l'ennesima riprova della gestione alla membro di segugio dell'alfa, perchè se è pur vero che la crisi nella fornitura dei semiconduttori è grave e colpisce ogni ambito è anche vero che un azienda diretta da persone intelligenti darebbe comunque la priorità a chi acquista strapagandola la loro top di gamma a serie limitata.
    Perchè può sembrare brutto o poco signorile ma da quando e mondo anche se molti si vergognano ad ammetterlo perchè poco politically correct, in ogni attività ci sono clienti di serie A e di serie B
    Si va dal ristorante che riserva il posto migliore al cliente abituale e che spende anche parecchio al concessionario rolex che riserva slot di prenotazione per i suoi migliori clienti.
    Attenzione non dico che il cliente di basso profilo debba essere preso a pesci in faccia ma non bisogna mai dimenticare che dal ristorante alla casa automobilistica il fine ultimo di un impresa è generare un utile e quindi un trattamento di favore a chi ne porta di più è o almeno dovrebbe essere imho scontato.
     
    A infoMatt piace questo elemento.
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.769
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Punti di vista. Il cliente che ti strapaga qualcosa, per quanto abbia voglia di guidare quello per cui ha speso, ha sicuramente altre auto per cui attendere non gli crea grossi problemi, se non una comprensibile irritazione, che magari puoi mitigare con qualcosa.
    Il cliente base se non gli dai quello che per cui ha pagato e ha bisogno, ti pianta un casino della madonna, è molto meno accondiscendente dell'altro.
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Giustissimo anche il tuo ragionamento, ma il cliente strapagante se gli fai girare i maroni la prossima volta si rivolge altrove.
    Ovvio che l'ideale sarebbe accontentare tutti, ma visto che il fine ultimo è il guadagno un imprenditore di solito da la precedenza a chi ne porta di più.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tipo bmw che preferisce piazzare le storpie 118 al posto di consegnare le top di gamma 128 e 135?
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Eh, ma per cambiare la mappatura ed ingrandire un po' i cerchi ci va tempo.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me hanno anche molte piu' pecette ///M appiccicate.
    PS le cuciture rosse negli interni della 128ti sono bellissime!!!
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.769
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Anche il cliente "base" si rivolge altrove.
    Probabilmente hanno valutato che è meglio così, del resto a differenza di quello che pensa la maggior parte della gente, chi comanda non è pirla.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Forse sfugge un particolare, dopo le ferie estive gli impianti FCA in Italia praticamente non hanno riaperto.
    La carenza di chip coinvolge tutto il mondo automotive, non è una questione di priorità, le fabbriche sono ferme. Sono le aziende produttrici di chip che, durante il lockdown, hanno orientato la distribuzione al settore dei PC tablet e smartphone e ora faticano a distribuire di nuovo ai produttori di auto.
     
    A who83 e Ubriacone piace questo messaggio.
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Tutto il mondo automotive è fermo.
    Figurati che per continuare la vendita di alcuni modelli hanno previsto il "ritorno" all'analogico dei quadri strumenti, effettuando uno sconto alla consegna, pur di venderle.
    Esempio la nuova Peugeot 308.
     
    A who83 e labrie_it piace questo messaggio.
  11. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Ehm... no. Sono processi produttivi completamente diversi.

    Il problema è che si son dovute fermare, ed ora scontano un backlog di ordini che tutti i produttori hanno emesso dopo che anche loro a loro volta hanno dovuto subire mesi di fermi produttivi.
    Se ci sommi qualche fab andata a fuoco (vedi Renesas), la frittata perfetta è fatta.

    Non è solo il settore dell'elettronica ad aver problemi comunque, è un po' tutto, finanche alle materie prime basilari.
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    https://www.huffingtonpost.it/entry...-ma-lha-gia-persa_it_6143770de4b0581b792dedda

    Qui è spiegato abbastanza bene. Parla anche dell'automotive.
     
  13. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Guarda, l'huffingtonpost è tutto tranne che una fonte autorevole in questo senso, e hanno fatto un mischione di cose senza senso.

    Costruire fab richiede 5-8 anni, anche di più con la burocrazia dei vari Stati europei... e francamente di ciò che dice oggi la Von der Leyen, con tutto il rispetto che ho per lei, per il mercato cambia zero.
    Il mercato per i semiconduttori l'avevamo, anche in Italia con Olivetti e soprattutto ST Microelectronics. Hanno fatto di tutto per farle chiudere e delocalizzare in altri Stati, e ora piangono che gli USA e la Cina innovano mentre noi facciamo il due di briscola in mezzo a guardare? L'hanno permesso loro, non io o te. ;)
    Prendi Huawei, dal niente è uscita con una intera piattaforma per costruire i veicoli elettrificati, compresi sensori, centraline e powertrain... da zero, senza aver alcuna esperienza pregressa nel settore. Capiamoci, noi come Europa se non ci diamo una sonora svegliata, siamo morti nei loro confronti.

    Nell'automotive non si usano chip con processi produttivi all'avanguardia (14-10-7-5 nm e wafer da 300+ mm), ma piuttosto design molto più consolidati e se vuoi vecchi. L'unico frangente forse è la parte di assistenti alla guida che nei design più sviluppati usano delle vere e proprie schede video per ricostruire la realtà letta dai sensori; tutto il resto sono microcontrollori e FPGA forse a 250nm.
    Andare a ricondurre all'automotive le dinamiche di produzione di TSMC vuol dire semplicemente non sapere di che cappero si sta scrivendo, ma piuttosto mettere insieme quattro concetti presi da internet per sperare di fare audience ;)
     
    A cely e Harakid piace questo messaggio.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Mi sembrava di aver letto nell'articolo la stessa cosa ;)
    Non ci crederai ma ne ho parlato poco tempo fa in altro thread.
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.573
    1.132
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    già, ma ci rendiamo conto di che ricadute si avranno a livello globale? in altri momenti, una simile situazione, avrebbe fatto trasalire più di qualche analista e ci sarebbero state decine di trasmissioni speciali sull'argomento, invece oggi si parla solo di covid e vaccini....Fangulash a loro...
    In realtà gli analisti ci sono e parlano di tempesta perfetta in arrivo, visto che l'automotive è solo una quota parte del problema, per questo riguardo alla "rossa" quando arriva arriva, non mi pongo piu fretta a sto punto.
     
    A beckervdo e rich20 piace questo messaggio.
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    somma, visto i grandi successi di vendite di Alfa che nonostante dei prodotti che non sarebbero neanche male e una storia e un blasone ineguagliabili in europa vende meno di DS, e' evidente che il management tanto in gamba non deve essere a meno che non abbiano deciso di fallire e chiudere.
     
    A infoMatt piace questo elemento.
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.769
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Su Alfa negli ultimi anni si potrebbe scrivere un libro. Alla fine il piano c'era, ma la morte di Marchionne, con conseguente congelamento del piano probabilmente per mancanza di coraggio dei successori, e la successiva fusione con Psa che ha ritardato ancora i tempi, la situazione è questa.
    Ma resto fiducioso che si possa recuperare, Imparato non mi sembra il primo che passa per la strada.
     
    A who83 piace questo elemento.
  18. who83

    who83 Direttore Corse

    2.046
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Nell'intervista che ha rilasciato (se non erro) prima dell'estate a Motor1, a me ha fatto ben sperare. Certo, di belle parole siamo abituati da decenni, per cui spero che questa volta seguano anche i fatti. Marchionne rimane e rimarrà ineguagliabile (nel bene e nel male) però Imparato mi è sembrato molto più capace di tanti altri manager passati per Alfa Romeo.
     
  19. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Beh Marchionne a parte non ci vuole molto.
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.769
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In una recente intervista ha detto che deve vendere Alfa Romeo, non un Ipad con un'auto intorno. Anche questo mi è molto piaciuto.
     
    A who83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina