Storicamente con gli automatici BMW non e' mai stata troppo generosa con gli incrementi di coppia sopportabili. Io mi preoccuperei piu' di quello che non del motore. Ma io perche' sono avverso al rischio.
Dvx Performance e Alien Performance le fanno come dicevo da 306 a circa 340cv e da 450nm a 500nm li ho già sentiti per curiosità perchè adesso magari no però magari fra un paio di anni vediamo. Comunque fare una mappa così soft da specialisti del settore è quasi impossibile avere problemi...montare uno scarico abbassa le temperature turbina....tutte cose positive insomma... Il problema sta solo se come dice qyqlcuno qua succedesse qualcosa di grosso al motore ci sia un ispezione di un tecnico bmw.... Dopo la sono scelte....cè chi la mappa subito..chi dopo 2 chi dopo 4 chi mai... Vedremo intanto prendiamola
Invece una cosa che voglio chiedere ai possessori..l assetto è abbastanza rigido? (Io l ho presa con i cerchi da 19)..perchè più rigida è meglio è per me ... odio le auto che tendono a imbarcarsi in curva e consumare le gomme esternamente. Per carità con un assetto specifico si risolve tutto...ma visto il genere di auto mi aspetto gia un buon assetto. Ps. Ho visto un assetto completo ohlins che è uno soettacolo...però troppo su di budjet per usarla solo per strada.
Al momento quelli "abbordabili" sono i KW, gli stessi usati per Mini. Con il 19" é discreta ma serve ancora un po' di lavoro per averla rigida come si deve, personalmente la trovo ancora troppo soft rispetto a ciò che mi aspettavo. Tra 15/20k km ci penserò seriamente.
Su s3 ho provato Bliesten b16 totalmente regolabili e mi sembrano ottimi....ma mi dicono che ci sono marchi meno blasonati che fanno lo stesso lavoro ma a prezzo inferiore....
Una cosa che un po mi preoccupa è il drive assistent un po invasivo (ho letto) speriamo che è tutto disattivabile dal computer di bordo come ha detto il mio amico/venditore
Puoi disattivare il lane assist. Le altre cose sono disattivabili ma poi al riavvio si riavviano anche loro.
Nell'uso stradale per me è sufficientemente rigida,durante un bel giro allegro in appennino,con le adattive in sport l'auto è sostanzialmente piatta,per una valutazione approfondita però servirebbe un giretto in pista e anche sostituire gli pneumatici(bridgestone)che stridono ad ogni piè sospinto e impediscono di caricarla per bene in curva,in sport è comunque più rigida della 130 che monta i B8 sport con assetto msport.Poi dipende molto da quello che uno cerca e dall'utilizzo che se ne vuole fare..
Invece con le S005 mi sto trovando bene. Un piccolo neo credo sia la barra antirollio, ogni tanto trovo dei tentennamenti trasversali (sembra che si scomponga) che non mi fanno impazzire. A confronto preferivo di più la E91 con i B8 msport montati su molle originali, più compatta e rotonda.
bisogna farsene una ragione, contrariamente a quanto asserito all'inizio del post da qualcuno , anche se sali su una Lamborghini prodotto nell'ultimo anno fa quasi il "rumore" di una Tesla, non è questioneche BMW sia capace o meno di "far rumore"... le auto originali oggi sono TUTTE silenziate, punto.
Toglimi la curiosità ..... in k senso hai preso lo scarico comprensivo di centrale? Nel centrale originale c'è il famoso filtro presente in tutte le auto a benzina post 11/2019, il centrale Akrapovic non ce l'ha?
E proprio a tale proposito, mi è venuto però un terribile dubbio. Io all'inizio del thread avevo chiesto se il B48 del 135i avesse o no questo intercooler, ma non ho avuto risposta da nessuno. Ora, essendo la F40 una Mini ricarrozzata, nessuno si offenda eh, io ho comprato due Countryman x mia moglie, stai a vedere che BMW ha compiuto un altro misfatto sulla nuova 1er, e oltre a mettere il motore storto e le ruote al contrario, gli ha tolto pure l'IC acqua-aria? Possessori di F40, ma come ce lo avete 'sto intercooler?
...secondo te un motore turbo 2.0 da 306 cv non ha l'intercooler.... certo che ce l'ha, ma non è quello classico aria olio con radiatore esterno...è aria/acqua nel gruppo di aspirazione, poi onestamente dove sia esattamente e come è fatto non ne ho la benchè minima idea
Ma hai letto quello che ho scritto? Ma chi ti ha detto che non c'è l'intercooler? E sei sicuro che nella F40 è aria- acqua e non aria-aria? Poi aria-olio lo devo ancora vedere. Parliamo con cognizione di causa pf...