BMW serie 1 118d problema di pompa? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW serie 1 118d problema di pompa?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Alemargo90, 18 Dicembre 2017.

Tag (etichette):
  1. zaza986

    zaza986 Aspirante Pilota

    11
    2
    18 Settembre 2021
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1
    L’ho “venduta” ad un tipo del posto di quelli che fanno import export di auto di grossa cilindrata: è andato in conce, l’ha vista e conosciuta. Uno che sa come agire.. ne aveva appena acquistata un’altra sempre lì dal conce.
    Mi ha detto che l’avrebbe portata in Germania e poi.. butta su un motore nuovo e via, parole sue.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è intervenuta sulle auto in garanzia; spesso interviene o è intervenuta (in toto o parzialmente) anche per auto fuori garanzia se la manutenzione ufficiale è regolare, ma ovviamente in questi casi l'intervento è sempre discrezionale, posto che -come detto- il problema non sia dovuto a contaminazione del carburante, come succede nella maggior parte dei casi.

    Tu hai chiesto la quantificazione del danno in bmw e se ci fosse caso che la casa madre potesse contribuire? mal che vada ti avrebbero detto di no (se non lo hanno già fatto), ma un tentativo valeva la pena, se i service ci sono tutti e sono ufficiali.
     
  3. zaza986

    zaza986 Aspirante Pilota

    11
    2
    18 Settembre 2021
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1
    Certo, c’era truciolato ferroso nel serbatoio.. mi hanno detto anche loro che può riguardare il carburante, però insomma resto con i miei dubbi.
    Tutto può essere.. per carità.
    Comunque mi hanno detto che sarebbe costata 7000€ la riparazione, cosa poi verificata da me stesso chiedendo anche ad altre officine ed esperienze avute da altri meccanici.
    Non mi hanno proposto ne un possibile contributo da bmw ne altro, ma non mi aspettavo niente sinceramente.
    Peccato, gran macchina.. mai un problema grosso, sempre con i suoi tagliandi biennali.. peccato, ne ero innamorato.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Strano. Molto. Io sinceramente non penso sia il carburante
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il truciolato è il residuo del grippaggio della pompa che torna al serbatoio col circuito di ritorno.

    i 7mila non sono tanto da imputare alla sola pompa, quanto alla pompa + gli iniettori + smontaggio e lavaggio di tutta la linea di alimentazione e ritorno.

    alla fine gli n47 muoiono solo
    - di km
    - di pompa cp4
    - di catena
     
  6. zaza986

    zaza986 Aspirante Pilota

    11
    2
    18 Settembre 2021
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1
    Perfettamente d’accordo con te, infatti mi hanno spiegato che bmw cambia anche il serbatoio, per un discorso di garanzia.
    Mi spiegavano che una volta un tizio non ha voluto cambiare il serbatoio per risparmiare, quindi l’hanno avvisato che da prassi bmw cambia anche il serbatoio in questi casi.
    Lui non ha voluto, quindi là conce ha fatto pulizia profonda li.
    Morale della favola: dopo un mese si rompe nuovamente la pompa, lui torna in conce chiedendo la sostituzione in garanzia.. ma là conce ha risposto picche.
    Quindi guarda io non metto in dubbio i 7k €.. era una macchina stupenda!
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ecco
     
  8. zaza986

    zaza986 Aspirante Pilota

    11
    2
    18 Settembre 2021
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1
    Esattamente,concordo.
    Ma come possibile causa della rottura pompa,in conce bmw mi hanno detto “eh potrebbe essere anche il gasolio”.. ma appunto non ci credo molto.
     

Condividi questa Pagina