Pneumatici normali su cerchi Runflat | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pneumatici normali su cerchi Runflat

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da comex975, 13 Giugno 2015.

  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Che possono essere pratici in caso di foratura nessuno lo mette in dubbio, certo, foratura, perché se squarci una gomma non serve a nulla avere le run flat.
    Però come contropartita limitano un po’ il piacere di guida.
    E in alternativa c’è il carro attrezzi, sia mobil care che sulla polizza assicurativa e volendo anche sul Telepass.
     
    A CarMons e THOMAS73 piace questo messaggio.
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    lo so che si chiama il carro attrezzi...ma cmq rimane una seccatura "inutile" specialmente se sono le 3 di notte e avete la macchina carica con la famiglia!!!
    diciamo che le cose è meglio prevenirle che curarle!!!
    ricordate che con il kit ripara e gonfia il sensore di pressione gomme poi andrà buttato in quanto ripieno di melma!!!!
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2021
  3. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.052
    1.000
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Io ho utilizzato il kit gonfia e ripara proprio alle tre di notte, in 5 minuti sono ripartito. Scaricare mezza macchina per recuperare ruota di scorta cric e chiave è pericolosissimo anche in corsia d'emergenza, ancora peggio attendere un carro attrezzi per ore con i tir che ti sfiorano. Comunque, naturalmente il kit ha funzionato e una volta arrivato sono andato dal gommista per fare la foratura. Dentro non c'era nessuna "melma", solo una pellicola tipo Domopak che aveva isolato tutto l'interno. Compresa la vite che aveva causato la foratura e che era ancora nel battistrada. Naturalmente è stata riutilizzata la stessa valvola tpms e lo stesso pneumatico.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Per il 2% di probabilità che accada non rovino il resto del piacere di guida con gommacce che nella maggior parte dei casi sportivamente parlando fanno cacare, oltre che a livello di comfort. Sulla maggior sicurezza in caso di foratura importante e perdita di pressione repentina non si discute.

    Basta non usare il gonfia e ripara ma sistemi, seppur meno pratici, per riparazione sul posto e definitiva. E ricordiamoci che nella maggior parte dei casi è possibile dover buttare la tua bella rft forata che costa ben più di un sensore (oltre al fatto magari di dover montare una gomma nuova con altre tre magari a metà consumo…un toccasana soprattutto per una xdrive come la tua ;)).
    @Egidio Soldo in taluni casi comunque la guida potrebbe risultare più precisa con gomme rft rispetto alle normali, dipende molto anche di che rapporto di spalla stiamo parlando e su che veicolo si vanno a montare (esempio: su un cerchio da 16-17 di una F20 avrai un possibile peggioramento della precisione di guida; su un suv, a prescindere dal rapporto di spalla, idem). Poi bisogna sempre vedere uno come guida, cosa si aspetta e cosa pretende.
     
    A danibt e THOMAS73 piace questo messaggio.
  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Dai Vittauro, buttale via queste run flat che avere un B14 con queste gomme è come andare a letto con una strafiga e farsi fare un pompino col preservativo. :haha
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2


    confermo...la comodità è fenomenale..!!!!!!

    ti è andata bene allora!!! ad amici fidati si era intasato il sensore e hanno dovuto cambiarlo..ok ok erano Mercedes però...

    una?
    farsi fare?
    no no...loro fanno senza che io dica nulla!! in automatico!!!
    le Run flat le trovo un utile compromesso per viaggiare in lungo e in largo in Europa...per divertirmi di più userò, appena possibile, i miei 18" jet black con 4 semislick!

    Per questo che in garage ho "qualche" pneumatico di scorta!!! le gomme se capita le cambio per asse...!!!
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2021
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    MITICO VITTAURO =D>\\:D/
     
  8. Egidio Soldo

    Egidio Soldo Aspirante Pilota

    29
    6
    23 Settembre 2020
    Stigliano MT
    Reputazione:
    0
    BMW 320d touring f31
    @ilGuru77 no io ho uno stile di guida abbastanza pacato devo dire, mi piace godermi il viaggio senza strapazzare nulla ho una 320d se con spalla 50, cerchio 17. Tirando le somme credo proprio che passerò alle gomme normali. Grazie a tutti per i consigli!
     
    A ilGuru77 e THOMAS73 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina