Non penso quello riguardava le x1 dal 2016 al 2019 ( quindi presumo le ante restyling) la mia è stata costruita a gennaio 2020 ed la restyling…. Poi tutto può essere…. Ma credo che stiano andando a tentativi !
Ulteriore aggiornamento : si prevedono tempi lunghi x la mia… sembra che bmw Italia voglia andare in fondo sulla scatola di sterzo …sarebbe la prima restyling con questo difetto ( ammesso che sia quello il problema a mio avviso)
Io tocco il solito cornetto d’ argento… il Tuo e’ sempre ben impacchettato ….ne avrai bisogno anche x la 500x di tua moglie
Anch'io in quasi 4 anni e quasi 100K km sulla f48 Xdrive 25d non ho riscontrato nessuna problematica legata alla rumororosita' dell'avantreno, con cerchi da 18 e VDC, e anche io sono uno a dir poco pignolo per quanto riguarda rumorini e scricchiolii vari. A parte una luce a led della targa fulminata a livello di affidabilità è stata perfetta. C'è anche da dire le Bmw con piattaforma trasversale UKL/FAAR avendo sospensioni anteriori anti-lift sugli ostacoli risultano molto secche (a differenza di quelle con piattaforma longitudinale CLAR e trazione posteriore con sospensioni anteriori pro-lift), ma comunque i rumori/scricchiolii non devono assolutamente esserci, altrimenti c'è un difetto. Per quanto mi riguarda in attesa della 3 Touring G21, visto che ho già riconsegnato l'x1, sto utilizzando in comodato una 116d f40 a trazione solo anteriore con assetto msport e cerchi da '18, senza VDC, e devo dire che sugli ostacoli è veramente rigida... Caro @66ruotebmw, mi dispiace molto per il problema, però fortuna che c'è la garanzia. Vedrai che risolvono (devono), in bocca al lupo da parte mia. Un caro saluto
Oggi pomeriggio dopo 22 giorni di ricovero e dopo avermi cambiato braccetti oscillanti, supporti motore, ammortizzatori e scatola guida sono rientrato in possesso della mia piccola …. Prime impressioni: e’ in altra auto …neppure a 2.200 km quando la presi a giugno del 2020 era così compatta di avantreno e sopratutto adesso lo sterzo è bello consistente e preciso e non evanescente come era prima. Ho sudato x averla come dicevo io e finalmente ci sono riuscito. P.s. Il capoofficina si e’ scusato con me in quanto questi problemi già’ li avevo evidenziati a maggio 2021 in occasione del tagliando dei 25.000 km ma avevano solo cambiato braccetti ed ammortizzatori e non L avevano provata x bene e quindi non dovevano consegnarmela in quelle condizioni . Che dire ??? Aveva paura di qualche mail mia a bmw Italia ????
È bello sapere che hai finalmente risolto! E non mi sarei aspettato una ammissione di leggerezza da parte del conce riguardo al primo intervento. C'è ancora gente onesta in giro...
A parte che e’ un conoscente ( amico e’ troppo) ma abbiamo un bel rapporto di reciproca stima …poi a tazzulell e cafe’ non la faccio mai mancare quando vado da lui dal lontano 2012 …inoltre la seconda volta che L ho portata li L ha voluta provare di persona e subito mi disse senza nemmeno che io proferissi parola che L auto aveva problemi all avantreno… e stasera mi ha confermato che se l avesse provata lui in occasione del tagliando non me avrebbe consegnata in quello stato e qualcuno dell Officina e’ stato un po’ leggero, poi mi ha raccomandato ben 3 volte se chiama bmw ti raccomando trattami bene !
come già’ avevo scritto un po’ di tempo fa’ avendo provato un Q3 nuovo modello con 50.000 km e paragonandola alla mia , la Prima la sentivo molto più compatta e meno cedevole e rumorosa sullo sconnesso nonostante fosse un sline con cerchi da 19 e con assetto sportivo e questa cosa mi dava un fastidio tremendo. Comunque nonostante le peripezie e le scocciature avute ora dopo averla ritirata e provata ho di nuovo il sorriso e penso che almeno x bmw la garanzia sia una cosa seria … in quanto non è da tutti cambiare in 4.000 km 4 bracci oscillanti, 4 Ammortizzatori anteriori, supporti motore e una scatola sterzo con tutta la manodopera annessa senza fiatare .Buona serata a tutti