BMW Serie 2 Coupè - Bmw Serie 2 coupé Dubbio acquisto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Bmw Serie 2 coupé Dubbio acquisto

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Cenda, 6 Febbraio 2021.

  1. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.088
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    E ti ritrovi un motore che lavora "sempre sotto sforzo" , poi essendo anche in collina ancora più accentuata questa cosa. ;)
     
    A n0smoke piace questo elemento.
  2. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    [QUOTE="chi compra l'auto guarda i consumi ed il prezzo e successivamente pensa al resto.
    Considera che un 18i consumerà sempre di più di un 20i, perché per "farlo andare" ti ritroverai a schiacciare spesso l'acceleratore.[/QUOTE]

    su questo sono perfettamente d'accordo, ed è proprio quello che faccio io. mi interessa il budjet ed i consumi, le prestazioni le metto al 3 posto, ma non mi interessa nemmeno di avere 300cv da utilizzare in pieno raramente (di pistate non mi interessa, penso che non ci andrò mai, quindi per qualche tirata nei dintorni mi sembra uno spreco pagare un costo di mantenimento alto.. quello che dico io è che per un utilizzo normale dell'auto oppure a uno a cui non interessa niente delle prestazioni o di avere 100cv oppure 200cv, quella motorizzazione 18i va piu che bene! ..dopo ognuno ha le sue ide ovviamente)
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  3. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Se ti interessa, consumare poco vai di diesel per forza, sappi che il diesel sicuramente lo pagherai di più all acquisto
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  4. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Nono sono consapevole che i consumi sono i medesimi se non di piu in varie situazioni come in montagna o a pieno carico! Ho valutato questa motorizzazione esclusivamente con una mappa per dargli quel brio in più.. ma sinceramente non mi convince comunque perchè appunto come hai detto so che me ne pentirei!

    Per il resto amo il motore benzina ma per i miei problemi mentali so che non me lo goderei al 100% quindi punterò sul diesel ](*,):lol:
     
  5. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Questa cosa è vera, non posso darti torto.
    Solo che sono dell'idea che se uno ha una compagnia a cui interessano un minimo le prestazioni la cosa cambia.
    Nel mio caso sfortunatamente non è cosi, basta che l'auto porti da A a B, quindi quel minimo di prestazioni che puo dare un 1.6 Diesel 3 o 4 cilindri che sia va piu che bene.
    Di conseguenza non so perchè questa cosa mi spinge di meno a cercare qualcosa di piu prestazionale.
     
  6. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Guarda,se ti interessa capire la media dei consumi delle varie auto puoi utilizzare questo sito https://www.spritmonitor.de/en/ così ti fai un idea sui consumi reali
     
  7. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    è vero, ma personalmente ho sempre evitato di fare ciò che la "compagnia" pensa o dice, in tanti mi dicevano di prendere un diesel, ho preso totalmente l'opposto, guarda a quello che ti puoi permettere, ragionaci sopra e fai un acquisto convinto, per il resto giri sempre in BMW a 20anni :)
     
    A D_Schumacher31, Pecos80 e Cenda piace questo elemento.
  8. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Hai perfettamente ragione! Ho cambiato anche io il modo di pensare.
    Prima che iniziassi a lavorare guardavo solo auto a benzina TP, ero convintissimo.. dopo ho iniziato a lavorare e boh è cambiato tutto, diciamo che ho iniziato a vedere il denaro sotto un altro punto di vista ahah Chissa magari in futuro la farò davvero
     
    A n0smoke e Pecos80 piace questo messaggio.
  9. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    E' giusto così
     
  10. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Ciao ragazzi, rieccomi qui!
    È giunto il momento di acquistare l’auto.
    Per motivi personali ho dovuto rimandare l’acquisto a fine anno (non vi dico quanto ho rosicato) e quindi adesso mi sto guardando intorno per portare a casa un auto che mi soddisfi.

    All inizio tra le mie scelte c’erano Serie 1 f20, serie 2 coupe, classe A, Audi A3 e AlfA Giulia (ma vi ricordo che la bilancia ovviamente cadeva piu su bmw).
    L’Audi A3 l’ho scartata in quanto mio fratello l’ha comprata e non voglio avere la stessa auto ahah.
    La Classe A ci starebbe ma non mi convince.
    Diciamo che il gran dilemma resta sopratutto tra Serie 1 e serie 2 coupe! Anche se la Giulia se ricordate mi tira molto per le sue doti stradali e per il motore molto generoso! Ma nello stesso tempo mi sembra un auto troppo da adulto, con bmw diciamo che appari di piu, la giulia è un po piu nella penombra.

    le mie esigenze non sono cambiate.
    Ho un budjet intorno i 25k.
    Valuto anche l’importazione dalla Germania poiché si trovanno delle belle offerte.
    Sono piu propenso all acquisto di un benzina per quanto riguarda BMW, rigorsamente 20i.
    Faccio 15k km annui, 70% urbano ma non cittadino, 20% autostrada/statali e il restante Città.
    Abito in una zona collinare e lavoro a 600m da casa.


    per Giulia sceglierei esclusivamente Diesel mentre per le due BMW se trovassi anche un 18d ci farei un pensiero se l auto mi piace e non trovo altre occasioni col 20i.

    Cosa mi consigliate? Con 15k annui sono tra una via di mezzo nella scelta del Diesel o Benzina.
    Nel 2021, ormai 2022 ha ancora senso spendere quei soldi su un f20, ne vale la pena?
    Il mio intento è di tenere l auto per 4-5 anni, non vorrei tenerla finché non esplode.
    (F40 non la prendo in considerazione, sulla TA mi piace piu Una classe A in caso)

    in piu ho ancora il dilemma Coupe o f20?
    La questione 3 e 5 porte mi tormenta, anche se a 21 anni non ho bisogno di gran spazio. Pero la 5 porte è tutta un altra comodita, guidando la 500 si ci ho fatto l abitudine ma ogni tanto scoccia far salire e scendere.
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Il coupé ha fascino e sportività innegabili.
    La F21 a 3 porte la trovo altrettanto bella e sportiva.
    Se la trovassi per la tua età ti consiglierei questa, ma è molto rara.
    La F20 a 5 porte è più pratica.
    La F40 non so che cosa sia...
     
    A timis e D_Schumacher31 piace questo messaggio.
  12. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    la f21 sinceramente non mi piace granché, preferisco la versione 5 porte.

    Mentre si la coupè ha una linea abbastanza filante che ormai non va più sfortunatamente.
    Devo anche dire che con il mio budjet porto a casa una Serie 2 coupe con allestimento Msport ma “Base” e con motore 18d.
    Diciamo che mi accontenterei di questo, chiuderei un occhio ma in cambio avrei un auto che si vede poco in giro.

    mentre il Serie 1 ho visto che in Germania si trovano delle 120i con allestimento Msport Shadow Edition che mi fanno impazzire.

    Per farti un esempio:

    Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

    https://www.autoscout24.it/annunci/...share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

    Prezzo: € 24.500,-
    Chilometraggio: 23.000 km
    Anno: 10/2018
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
  14. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.251
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
  15. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Si sui 26-27k si trovano, pero diciamo che volevo restare un po piu vicino ai 25 considerando che ci sono più di 1k tra passaggio e importazione.
    Poi sono un po pignolo, se non ha il bizona, volante m sport o altre robine non mi va giu.

    pero appunto con gli stessi soldi ci scappa un serie 1 ben accessoriato.

    voi che possedete la serie 2 come vi ci trovate? I suoi limiti nel uso quotidiano/normale ecc? Di cosa potrei pentirmi e di cosa no??
     
  16. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.251
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Io mi ci trovo benissimo. A parte le porte posteriori, non vedo limiti di spazio rispetto a una F20. Per il resto sono quasi la stessa auto. In quanto a capacità di carico del baule, la F22 è anche più capiente, con il limite però della "bocca" più piccola che non permette di inserire oggetti troppo alti.
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io ho avuto serie 1 LCI e adesso ho serie 2 LCI.
    La macchina come piattaforma è la stessa, cambia la carrozzeria, d'altra parte la serie 2 una volta si chiamava serie 1 coupè.
    In più la F22 ha un telaietto posteriore di irrigidimento sottoscocca.
    La F20 ha 5 porte, se ti servono, la F22 ha il bagagliaio che, a dispetto dei numeri, sembra molto più grosso e sfruttabile (nei viaggi Dio solo sa mia moglie quello che riesce a farci entrare).
    La F20 è omologata x 5 persone, la F22 per 4, ma lo spazio posteriore è identico.
    La F22 ha migliore visibilità posteriore.
    La F20 ha il portellone, che serve se devi portare il frigorifero alla discarica (è vero, ho dovuto usare la Countryman di mia moglie).
    Per l'uso quotidiano vanno benissimo tutte e due.
    Io uso il mio 230i per la città tutti i giorni senza problemi.
    Secondo me la F22 è più bella, la linea è più pulita della F20 che nella parte posteriore non è un granché, ma questa è solo questione di gusti personali.
    Poi, essendocene poche in giro in Italia, è anche più esclusiva.
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2021
    A timis e D_Schumacher31 piace questo messaggio.
  18. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Grazie per aver risposto.
    Al momento della scelta valuteró l’offerta migliore, è l’unica soluzione, mi piacciono entrambe, le metto a pari livello quindi è un po difficile scegliere cosi su due piedi
     
  19. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Ciao Cenda, ne è passato di tempo ahahaha, personalmente tra tutte le auto che hai menzionato io sceglierei la serie 2 coupè ma anche io sono di parte siccome comprerei solo cabrio o coupè (posteriore), per la scelta della motorizzazione dipende tutto da cosa vuoi prediligere.
     
    A espi one piace questo elemento.
  20. Cenda

    Cenda Kartista

    80
    9
    29 Gennaio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    È arrivata quasi l’ora! A Gennaio porterò a casa la futura Bmw, non vedo l’ora.
    Posso confermare che prenderò sicuramente Benzina .

    Guardo principalmente Serie 1 M sport Shadow 120i in germania, quindi da importare, si trovano delle belle auto con cambio automatico dai 22k in su.

    Per il serie 2 coupe non riesco a trovare molti 220i che rientrano nel mio budjet e nei requisiti di km/anno che cerco (max 50k km e dal 2017 in su)
    Quindi starei valutando del 218i con automatico.. ma non mi convince il motore, non so se me ne pentirei??!

    L’unico pro è il risparmio sul mantenimento, per il resto tutti punti a favore al 20i
     

Condividi questa Pagina