Direi molto interessanti. Lo ho trovato per caso e fa dei video davvero pazzeschi. Come è normale che sia. Credo che il record della pista in gara sia proaticamente impossibile da fare.
La gomma nuova ha molto piu' grip al primo o secondo giro, poi decade. Sommandoci che in qualifica girano col serbatoio vuoto e, comunque, la gomma non la devono far durare fino alla fine, e' naturale che i record li facciano in queste condizioni. Se ricordate, con Bridgestone il record in gara capitava di farlo negli ultimi giri, quando la gomma pur calata un po' era ancora in ottime condizioni e il serbatoio quasi vuoto ... oggi con me Michelin sono contenti quando arrivano in fondo sulle tele.
Se non ricordo male ieri in Sbk, che ricordo usano le Pirelli, Toprak ha fatto il suo best lap di gara 2 in uno degli ultimi giri, e di sicuro prima non aveva risparmiato la gomma. E' vero che i costruttori di pneumatici fanno quello che gli chiedono, ma mi pare che Michelin in ogni caso non stia facendo un buon lavoro.
Sembra che una delle condizioni per rimanere sia il permesso di sperimentare continuamente sulle gomme ... quindi non c'e' nessuno interessato a prenderne il posto. Bere o morire.
La cosa incredibile è che abbia fatto tutti i giri in 1.37. Tutti! In SBK hanno molti meno problemi di gomme, a parte alcuni piloti. Per lo meno, chi ha problemi li ha sempre, non sono random
Davvero, una costanza allucinante. Poi quella frenata dove è arrivato con il posteriore completamente alzato ed è riuscuto a fare il tornatino è pura poesia. Probabilmente essendo gomme "stradali" e non prototipi hanno meno problemi. O semplicemente Dorna non ha fatto richieste assurde al costruttore, che quindi fa un po' come gli pare riuscendo a garantire uniformità.
Stacca sempre forte, come faceva Davies ai tempi del bicilindrico (ricordo una sua gara in Qatar da paura). Toprak sembra sempre che sia lungo, invece chiude alla corda senza problemi.
Davies ci metteva tanto del suo ed era spesso oltre il limite, infatti capitava di cadere. Toprak pare sempre al limite ma a parte qualche sbavatura non fa errori grossi e soprattutto non cade.
Vero, è proprio forte.. un pilota davvero completo. Uno che sicuramente anche in motoGP direbbe la sua. Spero di vederlo anche li tra qualche anno.
Felicissimo per Pecco, ma ieri ho avuto la conferma che il regime monogomma michelin è una truffa. Pecco si lamenta, taac gomma perfetta, ma non basta...i franzosi fanno le cose in grande, quindi gomma fallata a Quartararo. Ho sentito intervista di Gubellini, si domandava come avessero perso 7 decimi di giro dal sabato alla domenica, ottenuti con una gomma di 13 giri e con temperature simili ( 2 gradi di differenza). Marquez: merita un capoverso a parte. Post gara e linguaggio del corpo preoccupante. Ha dato sempre la mano sx per salutare, ha sollevato il casco sul podio con la mano sinistra, preso il premio sempre la sx, per farla breve, sembra un invalido con la mano dx, tipo il Paso. Da del gran gas, nulla da dire, ma qualcosa non torna per nulla. Dicono sia la spalla
Vero... fanno diventare complottista anche chi non lo è solitamente. Appena arrivate le voci della Michelin che aiuta Quartararo, in quanto francese, ecco che si becca il treno fallato. Sarà una casualità, però... Oltretutto Bagnaia ha girato in 1.48 tutta la gara, senza il minimo problema di gomme.
Ha dichiarato che per la spalla è stata una delle peggiori gare, a volte va meglio a volte peggio. Di certo vinto tutte le volte che è stato operato forse qualcosa che non va c'è davvero. Come ho già detto credo che le prime gare del 2022, dopo un inverno a lavorare, saranno molto indicative a riguardo.
Sulla storia clinica delle spalle di Marquez ha fatto un'ottimo video su Youtube The Talking Helmet di cui parlavamo prima, ti consiglio vivamente di andarlo a vedere, è veramente interessante.
L'anno scorso avevo visto un immagine del braccio di Marquez che mi aveva sconvolto, secondo me quel ritorno forzato lo ha pagato a caro prezzo...