BMW Serie 1 F20/F21 - Temperatura liquido refrigerante | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Temperatura liquido refrigerante

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da _Fred_, 10 Settembre 2021.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Chiaro , io sul 430 posso monitorare normalmente quella dell’olio che è fissa a 110 gradi tranne questa estate ,a Giugno al Nurburgring , che è salita a 115 causa temperature esterne elevate
     
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.813
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Vedi anche la temp dell'olio sulla tua 430 staziona sui 110 (come sulla mia 230) e fidati anche quella dell'acqua sarà uguale ;)
     
    A fetr piace questo elemento.
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ti credo sulla parola senza problemi:-)
     
  4. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.813
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    :biggrin:
     
    A fetr piace questo elemento.
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.279
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Si, un normalissimo V8 da 5 litri :haha
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    LOL. Nel senso che non e' pastrugnato da Morgan, e' standard. Quindi tranquillamente e abitualmente quel motore regge quelle temperature.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    io non me ne preoccupo se l’auto non se ne preoccupa. E fino a prova contraria, così facendo le mie auto sono sopravvissute solitamente più di quelle di chi se ne preoccupa eccessivamente.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Questo dimostra la mia tesi.
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede, io di certo con -5º (o anche in estate) non affondo il piede dell’acceleratore finché non presumo che il motore sia in temperatura; ora, dato che ho appena ordinato questo piccolo aggeggio, smetterò di presumere :biggrin:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Stai confondendo lo strumento con il buon senso.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    No, ho comprato uno strumento per non andare più a buon senso :biggrin:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se ti piace io approvo l'acquisto (ma me lo sono perso, e' tipo quello di vittauro?). Pero' anche secondo me non ti fara' usare la macchina meglio o peggio di prima.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Onestamente “piacere no”, avrei preferito fosse un valore sempre leggibile sulla strumentazione di bordo senza ulteriori accrocchi. Diciamo che è una versione mooooolto più semplificata e moooolto meno costosa di quello di Vittauro (siamo sui 30€), dalla quale non pretendo nulla se non che mi dia questa benedetta temperatura e che non mi rompa le balle più di tanto. È questo, che sicuramente non monterò come in foto :
    72E84B25-FFBA-40FE-BE79-AF4D6A88C60B.jpeg
     
    A espi one piace questo elemento.
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ah, e per usarla meglio o peggio di prima non so…si vedrà quando avrò un riferimento, stabiliró se “il quando” affondare che ho sempre utilizzato era giusto oppure no. Spesso sono in ritardo e mi può far comodo poter accelerare prima :biggrin: (si lo so, dovrei partire prima, sarebbe la soluzione migliore, ma raramente si può…)
     
  15. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.813
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Compra questo allora ;);) sul display hai in contemporanea tempo acqua/ olio
    IMG_20201217_130409.jpg
     
    A D_Schumacher31 e espi one piace questo messaggio.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Si…sono già lì! Avessi ad esempio una M2, tanto per dirne una, sarebbe stato il primo optional, sulla mia lo trovo un esagerazione (oltre a non aver nulla in alcantara).
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah, io sono li che tiro come un cretino tutte le volte che posso, ma orologio alla mano, se guadagno 5 minuti tra chiasso e milano o sulla brebemi andando come un dannato e' tanto. Quindi non mi dispererei per quello :D
     
    A Zamec piace questo elemento.
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Senza dubbio, ragionandoci, soprattutto su tratte brevi non vale la pena di rischiare tanto…ma quando ci sei…ci sei e la timbratrice al lavoro fa passare un minuto ogni 60 secondi, quindi se ne guadagno 30 (secondi) possono comunque aiutare (se non mi sono ucciso prima, ma a macchina calda :biggrin:)
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  19. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Quante corse Fantozziane ho fatto al vecchio lavoro per Timbrare in tempo, e mi urlavo pure da solo "non aiutatelo sennö è squalificato!!!".
    La prima timbratrice che avevamo poi era la stessa identica del Film...
    Fine O.T. :mrgreen:
     
    A alekar e ilGuru77 piace questo messaggio.
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Cmq sulla mia la temperatura olio è fissa a 100 gradi e quella acqua a 90...la temperatura dell'acqua è più ballerina e suscettibile alle condizioni di utilizzo, ma non è mai salita sopra i 95 anche dopo qualche mio "allegro" giretto oltralpe, montagne comprese. La temperatura olio l'ho vista max a 102!!
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina