[Lungo] Addio Boxster Spyder. Benvenuta Vantage S | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Lungo] Addio Boxster Spyder. Benvenuta Vantage S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 5 Agosto 2021.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.632
    9.867
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Forza, amici!! Iniziamo la colletta per acquistare e poi regalare i pulsanti ad @Ale_72 per Natale!! :haha
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ma sono sostituibili?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ecco, questo mi pare un ottimo piano!!! :love
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.821
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    io al massimo gli regalo un'altra tajadea Poli :lol:
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' stato un momento breve ma intenso.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Mi sembrava interessante il fatto che Bamford li fornisse sia per i modelli per i quali non sono diponibili OEM, sia customizzabili a piacimento, sia acquistabili singolarmente. Quanto al prezzo, mi sembra sia in linea (se non addirittura superiore) agli originali AM
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Tu trova una vettura che li abbia poi vediamo di rintracciare quelli che hanno preso il mio volante per recuperarli :mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah certo, perche' comunque partono da quelli e in piu' c'e' la customizzazione. In pratica da uno in vetro e uno in plastica, ne tirano fuori uno in vetro. Carina l'idea della grafica custom ma all'atto pratico serve a poco perche' tutti i pulsanti sono "assegnati".
    Per quello c'e' anche questa azienda che fa un mondo di cose carine per/con la chiave (specialmente quella figa).
    https://astonmartinkeyrepair.com/our-latest-works/

    Ho un paio di alert attivi su ebay... Secondo me, se li trovo, sono gia' "lavorati". C'e' da dire he di solito sono solo singoli. E cari.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Appunto, prima ero giu' a prendere l'acqua e mi sono ricordato di fare la foto al cassetto portaoggetti (si vede anche il pulsante).
    Da notare che quell'affare blu nel cassetto e' il disco orario (unica speranza per lasciare 30 min la macchina a Zurigo in poche, miracolate, aree). Da li si capisce bene la dimensione.
    Pero' si vede anche il lussuoso riverstimento in pelle della parte interna della ribaltina.

    upload_2021-9-10_16-47-28.png
     
    A nivola e who83 piace questo messaggio.
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Almeno ci stà. Sulla Smart di mia mamma il cassetto oltre a essere aperto è minuscolo e non ci stà nulla. La cartellina con i documenti sporge quasi di metà.
     
  14. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    561
    174
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Per me che sono appassionato di chiavi di avviamento, è un sito interessantissimo, specie se intervenissero anche su Corvette :)
     
  15. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    561
    174
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Interessante anche il video dell'upgrade della frizione sul 4.3
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me se gli scrivi, qualcosa te la propongono. Sono "artigiani", non e' una fabbrica.
    Lascia stare che anche per la 4.7 c'e' un mondo. Fra 20.000km (almeno, spero) sara' il mio mal di testa. Decidere cosa fare. Tanto le cifre son sempre le stesse, sia prendendo quella Aston sia quelle due due/tre produttori aftermarket riconosciuti come validi ed affidabili.
     
    A slider34 piace questo elemento.
  17. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    561
    174
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Mannaggia mannaggia. Più studio più mi rendo conto che quello che pensavo difficile da realizzare, tanto difficile non lo è ](*,)
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ieri passo del San Bernardino. Più tardi quando riesco metto qualche altra foto e un paio di commenti. La parte più bella è stato essere su alle 08:00 ed avere avuto tutta la strada per me. Giusto un paio di pulmini vw di gente che aveva passato la notte li.

    1106F780-63D6-438B-A358-1382D6520CFB.jpeg
     
    A who83, nivola, 070 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Alura, vediamo.
    Il passo del san berardino e' fondamentalmente molto diverso nella parte sud e in quella nord.
    La parte sud e' decisamente piu' veloce, quella nord, piu' tortuosa e stretta (vi lascio il piacere di guardarla si google maps, se dovesse interessare).
    vendo fatto sud-nord mi sono poi tolto lo sfizio di rifare un pezzo del misto stretto a salire, per avere un metro di paragone piu' sensato.
    Ovviamente la parte veloce e' la piu' adatta a Penny che soffre abbastanza di una certa pigrizia nella parte bassa del contagiri, nonostante fosse in sport e maltrattata con i paddle. Nella parte stretta io faccio fatica a farle fare quello che vorrei, complice la massa e non per niente aiutata da 'ste povere gomme che hanno 10 anni. Si 10. Devono reggere ancora un 40 giorni, quando poi passero' alle invernali, rimandando l'acquisto delle estive a primavera.
    Non ho avuto modo di verificare se parte di questa pigrizia fosse dovuta al controllo di trazione che per ora mi guardo bene dall'escludere.
    In compenso tutto il comparto sterzo l'assetto e' veramente ben realizzato. Sterzo "pesante" e comunivativo, assetto rigido, si corica molto poco, restando estremamente confortevole. Davvero un buon lavoro, a mio avviso.
    Vabbe' il rumore poi e' qualcosa di spettacolare, specialmente escludendo le valvole che chiudono lo scarico tra i 1.500 e i 4.000 giri (3.500 se in sport). A capotte chiusa -scarico chiuso o aperto- e' fin troppo silenziosa.
    Freni titanici. Secondo me frena piu' e meglio di Heidi, alla facciazza del peso. Estremamente modulabile, instancabile e davvero forte. Non pensavo. Immagino che il prezzo da pagare per questo saranno sostituzioni piu' frequenti di pastiglie e dischi.
    Il san bernardino poi resta forse il mio passo svizzero preferito. Sottovalutato, bistrattato, trascurato, offre degli scorci bellissimi ed e' molto piu' tranquillo del gottardo, ad esempio o della Furka (che a me sembra sempre che generi ciclisti dal nulla).
    WE prossimo, se convinco la moglie, vorrei fare Susten e Oberalp. Vediamo, perche' e' un po' lunga e andremmo al pomeriggio, quindi temo un bordello infinito.
    Ah consumi. Boh, non ho ancora capito, ma passo piu' abbastanza autostrada ai sonnolenti ritmi svizzeri, siamo sui 33 litri per 290/300km. Mica poco, secondo me, ma in fondo in fondo temevo peggio. Molto peggio.
    Il post l'ho scritto dal PC, dopo prendo le foto dal cell
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2021
    A who83, nivola, Vime e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    65471D9C-158C-4B56-9DF1-E725EEC7B393.jpeg

    8B2ACA50-8A9F-4EE3-8CF4-3D00384D8B06.jpeg

    7E1DCCFE-F394-4401-9D07-1A7E49FA71CC.jpeg

    A223C0C2-DFC9-4341-AECA-038169E80C4D.jpeg

    D4CD70D7-0253-4C94-A628-AF551268941F.jpeg

    784581C8-F24B-44F6-B031-938F715FE6A8.jpeg

    4415FA1E-2797-4335-8871-1EAA81367607.jpeg
     
    A who83, slider34, nivola e ad altre 8 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina