Aggiornamento dalla concessionaria bmw : stanno di nuovo cambiando tutto l avantreno completo di bracci oscillanti , ed ammortizzatori …… mah auto di 29.000 km ….e menomale che con guida attenta non ho mai preso un fosso e sull asfalto rovinato vado molto piano
La cosa preoccupante e' che se lo RI-fanno vuol dire che non hanno risolto ancora la causa scatenante. O perlomeno, non l'avevano risolta la prima volta.
La prima volta a 25.000 km evidentemente i braccetti oscillanti non L avevano cambiati …oppure non avevano cambiato gli ammortizzatori …. Quando non paghi non stai troppo a chiedere. Mio cugino con una contryman Sd del 2018 con 27.000 km stessa diagnosi : sostituzione di tutto l avantreno in garanzia pagherà’ sembra solo la manodopera in quanto L auto ha 3 anni….a questo punto deduco che sanno fin troppo bene i problemi che hanno queste auto…. Hanno lo stesso pianale ! X ora stiamo entrambi a piedi prendiamola a ridere ….. tanto tutto cambia ma nulla cambia ! Un abbraccione a tutti
Con me stanno rovinati …. Auto comprata usata di 3 mesi con 2.200 km … garanzia ufficiale x 48 mesi senza limiti di chilometraggio . Al costumer care bmw motorrad ho il pallino rosso ( cliente difficile andare con i piedi di piombo) , mi sa che tra poco lo avrò anche x Le auto !
In verità questo è L unico elemento che mi fa essere ancora fedele al marchio : garanzia vera, al contrario di Audi e Mercedes ….. ancora peggio la land rover !
Il 750 gs fortunatamente va bene, sono diventato pallino rosso con un 600 sport del 2014 …. 3 frizioni cambiate nel giro di 18 mesi con 6.500 km …. X fortuna la Prima cambiata nei primi 6 mesi dall immatricolazione , quindi mentre loro non me la volevano cambiare la 4 in garanzia ho lasciato il mezzo dal concessionario e gli ho fatto causa x difetto di conformità…. Dopo 6 mesi il concessionario mi ha permutato il 600 sport al prezzo di fattura e della stesso mi so preso un Tmax 530 nuovo da immatricolare con appena 1.000 di differenza…. Altro mondo ! Da quel momento sto nella blacklist loro !
Ah beh altro mezzo difficile il 600. Comunque sei fortunato col 750, ho sentito tanti di quei difetti, ops caratteristiche, che ho desistito a cambiare il mio 800 per quello.
Speriamo che le cose siano cambiate nel 2021 con la 500 x sport di Elena almeno a livello di frizione
Di 800 gs ne ho avute 2….. ( entbambe rubate)altro livello di motore,sound , migliore elettronica … consumi identici … il 750 e’ più cittadino tranne il reggicatena di plastica che fa casino in 11.000 km tutto bene. La 500x solo la frizione del 1,6 Diesel ha dato un sasso di problemi
Allora sono a posto: Elena ha voluto il T3 a benzina manuale. Un rumore dall'interno da fare rizzare i capelli Non avevo mai provato un tre cilindri: come motore è bellino (per il tipo di macchina) ma come sound è imbarazzante
Ah ma ormai il reggicatena in plastica è standard. Io ho la R ma il motore è quello, rotax ha fatto un ottimo lavoro
Infatti preferisco il vecchio rotazione anche se il leoncin sale più velocemente ma a livello di sound e sopratutto di fruibilità ai bassi regimi il rotax e’ insuperabile. La x ti consiglio un bel fonoassorbente nel cofano motore….. ma poi non ti lamentare di ben altro rumori…. Il 3 cilindri serve a coprirli