BMW Serie 1 F40 - preventivo 120d xdrive | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 preventivo 120d xdrive

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da zorro75, 27 Agosto 2021.

  1. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Dopo più di 500 km fatti su e giù tra valichi e valli sono sui 6,7 l/100 km andando senza guardare perché volevo che mappa e cambio si accomodassero.
    Dal 12 settembre mia moglie riprenderà a lavorare in azienda quindi avrò risultati più attendibili.
     
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  2. zorro75

    zorro75 Kartista

    195
    70
    4 Marzo 2018
    Cavaglià
    Reputazione:
    152.388
    F40 120d xdrive
    non so dalle vostre parti ma in provincia di Vercelli e Biella io concessionari che non mettano queste voci non ne conosco
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2021
  3. Haeiden

    Haeiden Collaudatore

    290
    51
    23 Maggio 2021
    Campania
    Reputazione:
    26.759.345
    Serie 1 F40
    Ma in realtà tutti le mettono, anche dove ho comprato io all’inizio mi avevano messo 1k in più. Poi ho fatto preventivi anche fuori regione, dove non erano state messe spese aggiuntive, e quando sono tornato dal conce della mia città, per farmi il prezzo più conveniente, alla fine le hanno tolte anche loro.
     
  4. zorro75

    zorro75 Kartista

    195
    70
    4 Marzo 2018
    Cavaglià
    Reputazione:
    152.388
    F40 120d xdrive
    presa in giro per via delle voci di gestione usato e approntamento? purtroppo ho già letto sul forum altri utenti che lamentavano anche cifre più alte per la voce "approntamento", è un malcostume che i concessionari usano per incrementare i preventivi ma mi pare molto diffusa
     
  5. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Se ti trovano preparato fanno veramente la figura dei pinguini.
     
  6. zorro75

    zorro75 Kartista

    195
    70
    4 Marzo 2018
    Cavaglià
    Reputazione:
    152.388
    F40 120d xdrive
    2° preventivo da Autotorino a Vercelli:

    totale listino 51050euro

    ipt 639euro
    gestione usato 250euro
    kit approntamento 600euro

    totalone 52539euro

    permuta golf 6 GTD dsg km290000

    prezzo finale 41000euro su strada, minori spese aggiuntive ma sconto minore, nessuno dei due dice quanto valuta l'usato ma fa un prezzo finale tra sconto e permuta, fermo restando che non credo valga più di 3500euro
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.255
    5.403
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Che cosa significa in modo sensibile?
    Sarà parametrata all'incremento di potenza e coppia...


    Totalmente in disaccordo, ma dipende a che cosa la paragoni. Considerando il comportamento sottosterzante della sorella a trazione anteriore, ha il vantaggio della motricità, ma di "chiudere" la curva proprio nessun accenno. Sono ben altre le integrali che chiudono.
     
  8. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Per soddisfare le tue curiosità la paragono ad una A4quattro(B8) del 2015, ad una E91 320d del 2009 (entrambi passi lunghi) e ad una Golf GTD 8, vetture con cui ho percorso qualche migliaio di km (non recensioni o video sul tubo).

    Il fatto che tu sia palesemente in disaccordo potrebbe essere suffragato nell'esplicare quanti km hai percorso con una F40 120d xDrive od una 135i, giusto per capire se hai guidato o parli per esperienza indiretta.

    A mio modesto parere l'essere in disaccordo alla membro di segugio lascia molto il tempo che trova e reputo che tra il mio culo ed il sedile non ci sia spazio per "sensazioni" altrui (a buon intenditor ...).
     
  9. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.055
    284
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    36.619.444
    118d (F40) Sport
    Mi domandavo se rispetto all'utilizzo della mia 118d la maggiore potenza e coppia si percepisse in modo netto o meno. Purtroppo potrei scoprirlo solo guidando una 120d per qualche buon km!!!!
     
  10. ceryx

    ceryx Secondo Pilota

    700
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    77.203.809
    BMW F40 118d, Msport
    Falla mappare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    In linea di massima su rettilineo a parte un accenno maggiore di accelerazione (forse anche piu' di un accenno), la vera differenza si sente proprio in curva per via nella trazione ripartita sulle 4 ruote. La' dove puoi accelerare fino ad un certo punto con la 118d in curva, con una 120d XD puoi permetterti maggiore accelerazione.
     
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  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.255
    5.403
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Con una 120d xdrive qualche decina, con una 135i circa 90k, ma era una E82.
    Non servono ore e centinaia di migliaia di km per accorgersi che sottosterza e non chiude un bel niente.
    Sempre che “chiudere la curva” abbia per entrambi lo stesso significato…


    Esistono anche i coprofagi a questo mondo.
    Seppure reputino una prelibatezza la loro libagione, non lasciando spazio per “sensazioni altrui”, questo non ne cambia la natura (a buon intenditor…).
     
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  12. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Dai l'idea di essere uomo colto e riporti sempre cose vissute, a questo punto reputo, e son sempre più convinto, che tu scriva per esperienza diretta.
    Soprattutto nessuno ha richiesto di infilare le tue sensazioni tra sedile e chiappe altrui ma probabilmente è ciò che ti piace fare e ti riesce meglio.
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.255
    5.403
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    E' un forum o un'agenzia pubblicitaria?
     
  14. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    Dovrebbe essere un forum tecnico, non di sensazioni estetiche, hai decisamente ragione.
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.255
    5.403
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Posso esprimere un parere in disaccordo con il tuo?
    Ho solo scritto e lo ribadisco, che non è un'auto che chiude le curve. Come ti senti libero tu di affermarlo, mi sento altrettanto libero di negarlo.

    Ho anch'io da poco acquistato un'auto a trazione integrale: nonostante gli 11 cm di passo in meno, l'assetto più sportivo, i differenziali meccanici, chiude le curve solo quando si sceglie di ripartire la trazione al 70% al posteriore.
    Ora, tecnicamente, mi piacerebbe capire come fa un'integrale elettronica on demand a garantire il medesimo comportamento.
     
  16. Paolo8403

    Paolo8403 Kartista

    161
    35
    24 Agosto 2018
    Genova
    Reputazione:
    23.390.578
    Serie 1 m sport shadow
    Con una 120d non xdrive invece preghi l'esp di inchiodarti una ruota posteriore per chiudere la curva:haha come nel mio caso:popcorn:
     
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  17. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Sono passato da X1 18d Xdrive a X2 20d Xdrive e ti confermo che la coppia più esuberante del 190Cv si sente tutta. Ma nella guida di tutti i giorni ti dico che il 20d è anche troppo, lo sfrutti poco, il 18d era molto più equilibrato a mio avviso e leggermente più parco nei consumi. La vera differenza del 20d è in allungo, se schiacci da velocità autostradale il 190Cv sale ancora per molto, il 18d si ferma poco dopo. Ma siamo fuori codice, ribadisco che per i pesi in gioco e considerando la differenza di prezzo il 18d è la scelta più sensata secondo me.
    Poi ci sono però tematiche di contorno da non sottovalutare, per es. il 20d è accoppiato a dischi freno maggiorati (e autoventilati anche dietro!) rispetto al fratello meno potente (almeno su X1/X2 è così, bisogna dare uno sguardo su real oem per verificare su serie 1) e la differenza sulla frenata - potenza, modulazione e affaticamento - si sente più di quella prestazionale.
     
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  18. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.671
    594
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ho come l’impressione che per loro valga -250
     
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.255
    5.403
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Per "guida di tutti i giorni" intendi guida in ambito urbano?
     
  20. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.055
    284
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    36.619.444
    118d (F40) Sport
    @frekino grazie! Infatti da valutare è il proprio utilizzo dell'auto, se fai autostrada e lunghi spostamenti tutti i giorni il 20d è da scegliere, altrimenti il 18d è più che sufficiente!
    La differenza di prezzo tra i due comunque è veramente importante!
    Magari in futuro quando cambierò auto e se resterò in bmw farò sicuramente il 20d, o anche il 30d.
    Oppure elettrico direttamente :cry::haha
     

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