Dopo più di 500 km fatti su e giù tra valichi e valli sono sui 6,7 l/100 km andando senza guardare perché volevo che mappa e cambio si accomodassero. Dal 12 settembre mia moglie riprenderà a lavorare in azienda quindi avrò risultati più attendibili.
non so dalle vostre parti ma in provincia di Vercelli e Biella io concessionari che non mettano queste voci non ne conosco
Ma in realtà tutti le mettono, anche dove ho comprato io all’inizio mi avevano messo 1k in più. Poi ho fatto preventivi anche fuori regione, dove non erano state messe spese aggiuntive, e quando sono tornato dal conce della mia città, per farmi il prezzo più conveniente, alla fine le hanno tolte anche loro.
presa in giro per via delle voci di gestione usato e approntamento? purtroppo ho già letto sul forum altri utenti che lamentavano anche cifre più alte per la voce "approntamento", è un malcostume che i concessionari usano per incrementare i preventivi ma mi pare molto diffusa
2° preventivo da Autotorino a Vercelli: totale listino 51050euro ipt 639euro gestione usato 250euro kit approntamento 600euro totalone 52539euro permuta golf 6 GTD dsg km290000 prezzo finale 41000euro su strada, minori spese aggiuntive ma sconto minore, nessuno dei due dice quanto valuta l'usato ma fa un prezzo finale tra sconto e permuta, fermo restando che non credo valga più di 3500euro
Che cosa significa in modo sensibile? Sarà parametrata all'incremento di potenza e coppia... Totalmente in disaccordo, ma dipende a che cosa la paragoni. Considerando il comportamento sottosterzante della sorella a trazione anteriore, ha il vantaggio della motricità, ma di "chiudere" la curva proprio nessun accenno. Sono ben altre le integrali che chiudono.
Per soddisfare le tue curiosità la paragono ad una A4quattro(B8) del 2015, ad una E91 320d del 2009 (entrambi passi lunghi) e ad una Golf GTD 8, vetture con cui ho percorso qualche migliaio di km (non recensioni o video sul tubo). Il fatto che tu sia palesemente in disaccordo potrebbe essere suffragato nell'esplicare quanti km hai percorso con una F40 120d xDrive od una 135i, giusto per capire se hai guidato o parli per esperienza indiretta. A mio modesto parere l'essere in disaccordo alla membro di segugio lascia molto il tempo che trova e reputo che tra il mio culo ed il sedile non ci sia spazio per "sensazioni" altrui (a buon intenditor ...).
Mi domandavo se rispetto all'utilizzo della mia 118d la maggiore potenza e coppia si percepisse in modo netto o meno. Purtroppo potrei scoprirlo solo guidando una 120d per qualche buon km!!!!
Falla mappare In linea di massima su rettilineo a parte un accenno maggiore di accelerazione (forse anche piu' di un accenno), la vera differenza si sente proprio in curva per via nella trazione ripartita sulle 4 ruote. La' dove puoi accelerare fino ad un certo punto con la 118d in curva, con una 120d XD puoi permetterti maggiore accelerazione.
Con una 120d xdrive qualche decina, con una 135i circa 90k, ma era una E82. Non servono ore e centinaia di migliaia di km per accorgersi che sottosterza e non chiude un bel niente. Sempre che “chiudere la curva” abbia per entrambi lo stesso significato… Esistono anche i coprofagi a questo mondo. Seppure reputino una prelibatezza la loro libagione, non lasciando spazio per “sensazioni altrui”, questo non ne cambia la natura (a buon intenditor…).
Dai l'idea di essere uomo colto e riporti sempre cose vissute, a questo punto reputo, e son sempre più convinto, che tu scriva per esperienza diretta. Soprattutto nessuno ha richiesto di infilare le tue sensazioni tra sedile e chiappe altrui ma probabilmente è ciò che ti piace fare e ti riesce meglio.
Posso esprimere un parere in disaccordo con il tuo? Ho solo scritto e lo ribadisco, che non è un'auto che chiude le curve. Come ti senti libero tu di affermarlo, mi sento altrettanto libero di negarlo. Ho anch'io da poco acquistato un'auto a trazione integrale: nonostante gli 11 cm di passo in meno, l'assetto più sportivo, i differenziali meccanici, chiude le curve solo quando si sceglie di ripartire la trazione al 70% al posteriore. Ora, tecnicamente, mi piacerebbe capire come fa un'integrale elettronica on demand a garantire il medesimo comportamento.
Con una 120d non xdrive invece preghi l'esp di inchiodarti una ruota posteriore per chiudere la curva come nel mio caso
Sono passato da X1 18d Xdrive a X2 20d Xdrive e ti confermo che la coppia più esuberante del 190Cv si sente tutta. Ma nella guida di tutti i giorni ti dico che il 20d è anche troppo, lo sfrutti poco, il 18d era molto più equilibrato a mio avviso e leggermente più parco nei consumi. La vera differenza del 20d è in allungo, se schiacci da velocità autostradale il 190Cv sale ancora per molto, il 18d si ferma poco dopo. Ma siamo fuori codice, ribadisco che per i pesi in gioco e considerando la differenza di prezzo il 18d è la scelta più sensata secondo me. Poi ci sono però tematiche di contorno da non sottovalutare, per es. il 20d è accoppiato a dischi freno maggiorati (e autoventilati anche dietro!) rispetto al fratello meno potente (almeno su X1/X2 è così, bisogna dare uno sguardo su real oem per verificare su serie 1) e la differenza sulla frenata - potenza, modulazione e affaticamento - si sente più di quella prestazionale.
@frekino grazie! Infatti da valutare è il proprio utilizzo dell'auto, se fai autostrada e lunghi spostamenti tutti i giorni il 20d è da scegliere, altrimenti il 18d è più che sufficiente! La differenza di prezzo tra i due comunque è veramente importante! Magari in futuro quando cambierò auto e se resterò in bmw farò sicuramente il 20d, o anche il 30d. Oppure elettrico direttamente