[Lungo] Addio Boxster Spyder. Benvenuta Vantage S | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Lungo] Addio Boxster Spyder. Benvenuta Vantage S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 5 Agosto 2021.

  1. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Non ci azzeccano nulla come tipo di auto, ma la stessa logica di comportamento del cambio automatico (dover alzare il piede per non farsi prendere a calci dall'auto) l'ho trovata sia sulla R8 V8 prima serie, sia sulla più "normale" 500 Abarth del 2019.
    Infastidisce molto inizialmente, ma una volta fatto il piede è quasi naturale.
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    6 km/l è già tanto…puoi fare di meglio (4 km/l) :mrgreen:
     
    A beckervdo e 070 piace questo messaggio.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.004
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il problema e' che i 6km/l li faccio andando allegro, non scannando.

    Ringrazio ma tutti i meriti vanno all'iPhone (pure vecchiotto...) :mrgreen:

    Si, ho avuto anche io quell'impressione. Pero' e' vero, non e' spiacevole, credo sia piu' "complesso" avendo un elettroattuato e nello stesso tempo un PDK. Io devo disabituarmi alle palette di Heidi dove buttavi dentro le marce e in modo fulmineo entravano senza neanche pensare all'acceleratore.
     
  4. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    561
    174
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Il funzionamento standard di un elettro attuato NON prevede di dover sollevare il piede dal gas nel cambio marcia. Sia la mia ex M3 (SMG2) sia la Panda di mia moglie (DFN: dolce far niente, Lapo docet ) hanno la stessa logica. In ognuno di questi casi, se alzi il piede addolcisci le cambiate ma non è indispensabile, probabilmente nel caso della Aston allunghi la vita alla frizione.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.004
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ti voglio convincere, manco mi pagano :mrgreen:
     
    A nivola piace questo elemento.
  6. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    561
    174
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Colgo l'occasione del tuo thread, se mi permetti e rimanendo in tema, per postare quella che a mio giudizio è una delle più belle auto di tutti i tempi :
    [​IMG]
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  7. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    561
    174
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Mica mi devi convincere. Ci credo.
    È curioso che in Aston non gestiscano tutto in strategia, avendo drive by wire sul gas, lo potrebbero "sollevare" loro via software
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Verba volant, scripta manent:mrgreen::cool:
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.004
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questa e' stata presentata a Villa d'este assieme a violetta. Immagina chi dei due ha vinto, visto che erano nella stessa "categoria" :D
    Si vede che era venerdi e il pub era gia' aperto.
    Alcool manet.
     
    A slider34 e nivola piace questo messaggio.
  10. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Rinnovo i complimenti per il mezzo,gli interni di quel colore sono orgasmici!! che belli!!
    (Con l'occasione rettifico quello che avevo scritto nel mio precedente messaggio,riguardo l'industriale della mia zona che non ha una DB9,ma bensì una Vanquish Volante...mi sono fatto sorpassare stamattina dopo averla vista sopraggiungere nel mio specchietto.
    Un bel buongiorno con un V12 veramente speciale!)
     
    A who83 e nivola piace questo messaggio.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.397
    23.365
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Nsomma...
     
    A 070 piace questo elemento.
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG]
    Miiiiiiiiii!!!!Come sei difficile!!!! :haha
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Linea di produzione specifica, motore specifico, pezzi fatti su misura. Il milione che chiedevano per la ONE-77 è ampiamente ripagato, considerando che il V12 è un pezzo d'opera d'arte.
     
    A nivola piace questo elemento.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.004
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bellissima, ho fatto un po' il filo ad una bianca con interni blu elettrico (full "Q" custom), ma era davvero troppo fuori budget.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.004
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Piu' di questo non riusciro' mai a scriverlo, quindi...
    - Motore ne ha tantissimo, a pelle sembra molto di piu' di violetta, e ha anche un allungo piacevole.
    - Sterzo diretto, sufficientemente pesante e con un feedback sincero. Mi e' piaciuto molto.
    - Frenata impressionante. Considerando la balena che e' frena tanto, bene, e in modo assolutamente modulabile.
    - Come sospensioni, assetto e' molto morbida. Gli altri astonisti che ho conosciuto dal vero ritengono sia fin troppo rigida. Per i miei standard e' un burro. Delle volte fin troppo.
    - Sedili meno comodi sia di Heidi (guscio) sia di Violetta. Dopo due ore nonostante le mille regolazioni, il supporto lombare, cazzi e mazzi, ho piacere di scendere o almeno inarcare la schiena.
    - Soprendentemente bilanciata. Boh, sara' che mi aspettavo di peggio, ma e' davvero piacevole. Difficile (per me, per ora) fare scivolare il culo, e' molto neutra. Molto piu' simile alla 987 che non a Violetta. Cionostante comunque resta pesante e goffa alle chiappe. Heidi dove la mettevi, stava. A prescindere dalla curva, dalla velocita' e da come la prendevi. Penny non si scompone, ma impossibile sperare/pensare in qualche guizzo agile se non impostato con cura.
    - Cambio ok, poteva essere molto peggio ma i cambi fighi sono altri. Piu' la si scanna e meglio e'. E' il punto indubbiamente meno riuscito dell'auto.
    - Le gomme larghe sono belle, e se guardi la macchina da dietro, stanno bene, fanno la loro porca figura. Ma... Fanno cagare, rendono Penny ancora meno agile di quanto gia' non sia. Piu' stabile, sicuramente. Ma in sintesi sono tanto belle quanto evitabili. Ma la cinghialona senza quelle probabilmente non starebbe in strada.
    - Lo scarico fa impallidire quello di violetta, non tanto per il volume quanto per il timbro. E' qualcosa di spettacolare. Ben studiato e ben realizzato. Ottima l'idea delle valvole, specialmente adesso che ho il comando per farle fare quello che voglio.
    - In tutto cio' e' bellissima e davvero con un abitacolo coccoloso a mille (a parte le levette delle frecce e dei tergi che sono indecorose)
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2021
    A who83, AlexMi, nivola e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Le foto fatte sul Gottardo. Penso che le salverò e le utilizzerò come sfondo del desktop....
     
    A nivola piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.397
    23.365
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Tocca pagare i diritti a @RossoCorsa
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Beh...più che a @RossoCorsa direi a @Ale_72 che è l'autore delle foto nonché proprietario della vettura!!
     
    A Gianluca3 piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.004
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    C’era anche questa che mi piaceva particolarmente (ma perché mi piace un sacco la bocca. Anche qui hanno fatto diverse versioni con i listelli. Otto all’inizio e sei quando hanno voluto dare un taglio più sportivo. E con diverse finiture. Cromate, satinate, grigie, in carbonio…)

    1C37D2CA-8DF6-4D60-A400-7475D13FB4A2.jpeg

    ps in questa foto si vedono bene anche le minigonne che, prima della v8s, erano esclusivo appannaggio della v12. Così come lo spoiler anteriore in carbonio.
    Spoiler che verrà poi esteso anche alle altre v8 “lisce”, però in plastica per ridurre i costi.
     
    A Jhin, Gianluca3, who83 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Molto, molto bella. Ancor più bella e funzionale, secondo me, è la "targhettina" anteriore che non va ad ostacolare la bocca lasciandola vedere in tutta la sua interezza.
     
    A who83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina