Ufficiale: Land Rover Defender 2020 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Land Rover Defender 2020

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -JoeBlack-, 10 Settembre 2019.

  1. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Si ho preso la versione 250 cv.
     
    A who83, AlexMi e Sgranfius piace questo elemento.
  2. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Eccola!…ritirata nel pomeriggio.

    Mi sono dimenticato di fare foto dell’interno…le farò domani.

    Silenziosissima, molto comoda, sorprendentemente reattiva nonostante la mole.

    46CAC3E7-ADA6-419D-A80A-2A9348AFA4AF.jpeg A9C8A477-011F-467C-ADCE-131442B7F795.jpeg 56C53599-6AEE-408E-92BB-D6E429750A5C.jpeg 54634B57-B255-4120-BBD9-5FC9A4831791.jpeg C715DD7C-1192-4E91-B18B-35178F8A9832.jpeg
     
    A Sam_Cooper, who83 e CarMons piace questo elemento.
  3. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.869
    21.047
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico

    Bella bella! Bravo!
    Molto interessante anche la foto a fianco della vecchia Defender: un cambio totale di filosofia (per lo meno all'esterno). Dentro invece ancora un briciolo di spartanità (soprattutto se confrontata con la Range) è rimasto.

    Personalmente sono ancora molto combattuto su questa nuova Defender: la vecchia aveva un fascino deciso, senza compromessi, questa forse vuole un po' troppo coniugare modernità e spirito off road, col risultato di aver realizzato un mezzo molto pesante, con una trasmissione che non potrà mai eguagliare i 3 differenziali bloccabili della vecchia, ma che fa ottima figura nel parcheggio delle piste da sci e dei country club golfistici.
    Trovo infatti sgradevole che un simile veicolo venga offerto con il solo differenziale centrale bloccabile, mentre il posteriore sia opzionale (all'anteriore sempre e solo libero). Capisco che l'elettronica moderna possa fare magie, ma un veicolo off-road che voglia andare fuori strada deve poter bloccare tutto all'occorrenza ed in questo la vecchia Defender aveva poca o nulla concorrenza.

    A parte questo la tua nuova auto mi piace un sacco. Se ne vedono sempre più in giro ed è la dimostrazione di come Land Rover stia lavorando bene. Speriamo che anche nell'affidabilità dei motori abbiano fatto un buon lavoro.

    Mi permetto inoltre un piccolo, parziale OT; citando la presentazione della nuova Range Rover, per la quale l'azienda ha rinunciato totalmente ai motori a 4 cilindri..... mi sono quasi commosso! In un'epoca in cui il downsizing motoristico e l'elettrificazione sembrano le uniche scelte possibili per chiunque debba comprare una vettura nuova, in Land Rover si sono permessi di progettare la nuova ammiraglia per funzionare solo con propulsori a 6 o 8 cilindri. Certo, c'è già il mild hybrid e presto arriverà anche l'ibrido plug-in, al quale seguirà una versione full electric nei prossimi anni, ma è bello sapere che c'è ancora chi la pensa alla vecchia maniera.
    W i motori V8 ed i 6 cilindri.
     
    A rich20 e beppe1974 piace questo messaggio.
  5. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Grazie mille!!

    La vecchia Defender, che ho, non ha mai avuto i tre differenziali meccanici bensì solo il centrale.
    L’unico fuoristrada ad averli tutte tre di serie, che io sappia, è il G Klass.

    Io ho scelto di ordinare la nuova Defender con il blocco posteriore oltre al centrale, e il Terrain Response configurabile…proprio perché volevo che mantenesse le sue caratteristiche off road…(non ne faccio di estremo, ma ne faccio).
    Avendo scelto il modello base, i miei interni sono molto basici ma allo stesso tempo molto tecnici e pratici.
    Il motore (io ho il 3.0 6l da 250 cv mhev) è molto silenzioso ed ha molta coppia grazie anche all’elettrico.
    In sintesi dopo quasi 3 mesi e 5000 km posso dirmi assolutamente soddisfatto dell’acquisto effettuato.
    Certo è un “bestione”, ma è di una comodità incredibile, grazie anche alle sospensioni pneumatiche…ed oltre tutto mi piace parecchio esteticamente.
    La guido dal lunedì al giovedì, poi vado in campagna (dove ho una cascina) ed uso il vecchio Defender.

    Dopodichè è sotto gli occhi di tutti che è anche un’auto che piace ad un’utenza che non la porterà mai in fuoristrada (come peraltro il classe G)…infatti se ne vedono molte con interni lussuosi, cerchi da 20” o 22” e gomme stradali (io ho i 18” con gomme a/t).

    Il merito di Land Rover, secondo me, è stato quello di riuscire a coniugare le due cose, infatti mi sembra un’auto di successo.
     
    A beppe1974, Sam_Cooper e rich20 piace questo elemento.
  6. Handsome

    Handsome Kartista

    237
    252
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    119.270.504
    Peugeot 3008 1.5 GT EAT8
    In questo video di quattroruote fanno il confronto tra il Defender e il Wrangler, ma ad un certo punto le confrontano anche con il vecchio Defender, che esce con le ossa rotte rispetto al nuovo. Certo dalla sua ha la semplicità e (forse) l'affidabilità. Però ormai è un mezzo anacronistico per le strade di oggi, va benissimo per chi ha bisogno di un mezzo semplice e spartano per muoversi nei boschi o ha passione per il fuori strada un po' come la vecchia Panda 4x4. C'è chi dice che l'unico errore di Land Rover è stato quello di dargli lo stesso nome, altrimenti sembra proprio un mezzo incredibile. Unici nei, il prezzo e il peso. Ma è una Land Rover e non fa eccezione.
    Defender vs Wrangler: mondi contro - YouTube
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.869
    21.047
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    @Stefano1971 Posso chiederti una cosa sulla nuova Defender?
    Ce l'ha il Cruise Control Adattivo? Il venditore in concessionaria mi ha detto che non è disponibile, ma non ho capito se si tratta di un limite contingente dovuto all'attuale carenza di chip o se invece nella Defender non è proprio previsto, in nessuna configurazione.
     
  8. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Io ho il cruise normale perché non mi interessava l’adattivo.
    Io l’ho ordinata a febbraio ‘21 e mi sembra che l’adattivo ci fosse in qualche pacchetto.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.869
    21.047
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.869
    21.047
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Approfitto della tua esperienza per chiederti, a quasi un anno di distanza dall'acquisto, se ci siano particolari difetti o lacune che si siano fatti notare.
    Domani andrò a provare una 110 come la tua e devo ammettere che la tentazione è forte: l'hanno civilizzata a tal punto da renderla quasi una Range. Certo, la Range continua ad essere ricoperta di pelle, mentre questa adotta materiali plastici o comunque meno estetici e più pratici, ma in quanto ad insonorizzazione, confort, comodità ed eleganza non la porrei ad un livello inferiore.

    Oltretutto notavo che è lunga 5 metri solo perché ci sono 30cm di ruota di scorta sporgente dietro, altrimenti si fermerebbe a 4,75.
    Un'azienda di Monza (SWR) produce un kit per coprire gli incavi della carrozzeria in caso di rimozione della quinta ruota:
    114758_mod.jpg
     
    A -JoeBlack- piace questo elemento.
  12. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Personalmente sono molto soddisfatto del 110 D250.
    Ho da poco superato i 10.000 km e non ho noie o problemi da segnalare.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.869
    21.047
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Presentata ufficialmente la nuova Defender 130: https://it.motor1.com/news/588893/defender-130-land-rover-foto/

    Disponibile anche in versione 8 posti (di cui 3 nella terza fila).

    Mia personalissima impressione è che lo sbalzo posteriore sia eccessivo, con conseguente compromissione dell'angolo di uscita. Quindi niente più fuoristrada serio (ammesso che a qualcuno interessasse provarci).

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2022
    A who83, AlexMi e rich20 piace questo elemento.
  14. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Effettivamente sarebbe curioso sapere quanti gradi ha perso nell'angolo di uscita.
     
  15. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Per me è già enorme il 110, pur ritenendolo equilibrato nelle dimensioni.
    Il 130 perde sicuramente questo equilibrio, a scapito di un’abitabilità incredibile.
    Sicuramente avrà successo oltreoceano.
     
  16. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    As expected, the 130’s wheelbase is unchanged from the 110’s at 3,022mm; the transformation is confined to the overhang, which includes a ‘subtle boat-tail-style uplift’ to offer a 28.5 departure angle (compared with 40 degrees for the 110).

    Da PistonHeads.
     
    A Sam_Cooper, who83 e rich20 piace questo elemento.
  17. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Mica poco. Ma tanto più che il ghiaino del vialetto d'ingresso della casa in montagna, non vedranno.
     
  18. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Beh, i nuovi Defender vedranno solo il vialetto di ghiaia…probabilmente è anche vero, ma che dire di moltissime super cars (Ferrari, Lambo, Porsche etc) che la pista non l’hanno mai vista e mai la vedranno?
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è anche da dire che non tutte le supercar sono fatte per la pista.
    Una gt4 lusso o una turbo ci possono andare, ma non è la loro vocazione primaria.
     
  20. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Era per dire che non sempre le auto vengono acquistate per la loro destinazione d’uso, anzi quasi mai.
    Le auto vengono spesso acquistate per “immagine”…che sia il super suv o la super sportiva.
     

Condividi questa Pagina