BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 162 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. Goose95

    Goose95 Kartista

    200
    98
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    Prezzacci… parliamone ahahah! Curo molto anche io il mercato Z3 e trovare esemplari sei cilindri a prezzi giusti non è semplice, ugualmente alle sorelline 1.8 e 1.9… superato chiaramente il fatto che non hanno una grande rilevanza collezionistica, hanno raggiunto dei prezzi fuori di testa pure loro… in ordine sfiorano pure gli 8-10 mila euro…. 7/8 anni fa erano a meno della metà.
    Curavo due mesi fa una bellissima 3.0, 120k km circa, manuale, 2 proprietari e tagliandata, ma a 19.000€ erano veramente soldi mal spesi. Anche perché mi chiedo… se per una Z3 3.0 il mercato è disposto a “spostare” certe somme, cosa dovrebbe allora valere una M3 E36?! Follia!
     
  2. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Eh ma questo dove cavolo lo metto? (È già un casino posare il cellulare in questa macchina).
    Comunque per il discorso della rinuncia alla bocchetta, dipende anche su quale auto la si va ad eliminare. Ad esempio sulla mia ex e87 senza bocchette posteriori non l’avrei mai tolta, su f11 con quadri zona e sedili ventilati non mi porrei il problema.
     
  3. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Buono a sapersi, grazie !
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    bisogna inventarsi qualcosa...ma la bocchetta è la soluzione migliore...e si vede alla grande..
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Potresti farlo anche tu.
    Tanto ci sono quelle laterali, no? :cool:
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io ho già fatto....e sono festoso così....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    i grafici in real time con potenza, coppia, pressione turbo e massa d'aria in entrata sono fenomenali...:-F:-F:-F:-F
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2021
    A Fede84 e D_Schumacher31 piace questo messaggio.
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Mi chiedo come possa trovare la guida piacevole senza…
    E soprattutto mi chiedo quando, nella guida impegnata, mi avanza del tempo per guardarli.
     
  8. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Colgo l’occasione per fare una considerazione qui perché in qualche modo se ne sta parlando. Ho visto dalla foto del monitor che l’aria aspirata ha una temperatura di 36°, siccome anche io dal data analyzer noto che la temperatura solitamente è di qualche grado sopra a quella esterna, mi è sorto il dubbio che il sensore da cui si estrae il dato sia posizionato all’ingresso del condotto di aspirazione e non dopo l’intercooler. Questo perché considerando la temperatura che raggiunge l’aria passando attraverso la turbina, vista anche la temperatura di 750° del kat (nel mio caso si superano anche i 900), mi risulta difficile che possa diminuire così tanto, a maggior ragione che il motore a benzina ha un intercooler aria acqua, presumibilmente la stessa di raffreddamento del motore che viaggia intorno ai 110°.
    Perdonatemi per questi ragionamenti contorti!
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    lo scopo del display non è quello di bearsi h24 degli innumerevoli dati visibili, ma avere sempre una idea chiara e precisa dello stato di salute della vettura con un singolo colpo d'occhio...nella guida impegnata di certo non si guardano i grafici, che possono sempre essere salvati su usb e visionati successivamente! Per esempio mi sono fatto una schermata personalizzata con i dati essenziali e quelli vanno bene...non ho bisogno di vedere constantemente l'andamento del riempimento del fap o la pressione del common rail!!!
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ci mancherebbe me lo sono chiesto anche. Quello che il display indica è il sensore di temperatura dell’aria aspirata (noto come sensore IAT) che si trova da qualche parte nel collettore di aspirazione.
    Ma se non vado errato, l’intercooler aria/aria è "installato" tra il turbocompressore e l’aspirazione, quindi necessariamente l'intercooler aria/aria si trova prima del collettore di aspirazione.
    Per quelli aria/acqua, non ho ancora studiato!
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2021
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    rimangono queste da montare!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma non ho mai tempo...
    piastre.jpg
     
  12. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Se le vuoi regalare a qualcuno io mi sacrifico :biggrin:
     
  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Fanno un po’ di rumori queste piastre?
     
  14. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Sono la versione street, quindi non su uniball ma su poliuretano. Sicuramente un po’ di rumore lo generano ma credo niente di insopportabile
     
    A danibt piace questo elemento.
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    A danibt piace questo elemento.
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    saluti da Livigno e buon Ferragosto a tutti!!!!:drinking::drinking::drinking::ciaotutti:ciaotutti:ciaotutti Intanto sto scaricando la mappa aggiornata per il navi Road Map Europe Way 2021-3

    20210812_171817.jpg
     
    Ultima modifica: 15 Agosto 2021
    A ilGuru77, D_Schumacher31, timis e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    sabato prossimo un bel pieno anche io!
     
  18. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Buon ferragosto anche a te caro.
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    La domanda sorge spontanea!!!
    in Sicilia o in Nord Africa o altrove dove il clima caldo imperversa dovrebbero costruire i migliori intercooler al mondo ed invece li costruiscono e progettano dove non fa mai un caldo eccessivo..
    cmq San Wagner grazie di esistere!!!! :lilangel::lilangel:
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Considerato che l'aria all'intercooler (vado a memoria) entra a oltre 100° C per uscire tra i 50 e i 60° C, quindi ben superiore alla temperatura ambientale più torrida, direi che tutto sommato la questione progettuale e costruttiva è slegata dalla latitudine. ;)
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina