BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - 225xe liquido raffreddamento batteria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer 225xe liquido raffreddamento batteria

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da lorddegio2, 29 Luglio 2021.

  1. lorddegio2

    lorddegio2 Aspirante Pilota

    21
    2
    4 Marzo 2020
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Corvette C5, 2er AT 225xe, Citroen C1
    Ciao a tutti, ieri ho notato una macchia sotto l'auto, che non da problemi, zona posteriore....
    L'ho alzata sulle rampe e ho notato una macchia che come posizione corrisponde (e anche come colore, direi giallognolo), si trova alla fine della protezione del gruppo motore/batterie.
    Toccando con la mano ho notato che proprio li passa una tubazione in gomma e allora sono andato a spulciare su vari forum e credo possa trattarsi del liquido di raffreddamento delle batterie, che serve poi anche per il riscaldamento.
    Ho letto che può essere rabboccato ma non trovo le informazioni in merito alle specifiche del fluido da utilizzare, senza andare a farmi rapinare in BMW!
    Comunque la porterò per un controllo ma vorrei rabboccare perchè il livello è al minimo, quasi sotto il minimo e vorrei girare tranquillo fino a che non la riesco a portare in assistenza.
    Se qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa quale sia il fluido incriminato mi farebbe un gran favore.
    Il manuale dice che il liquido è composto da acqua e da un addittivo, ma non dice quale, ovviamente....magari metto solo un po d'acqua per il momento.
    Grazie mille!
     
    Ultima modifica: 29 Luglio 2021

Condividi questa Pagina