BMW Serie 3 E36 - Le ho trovato la milf | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Le ho trovato la milf

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Aliendex, 27 Luglio 2021.

  1. Aliendex

    Aliendex Collaudatore

    265
    189
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.628.200
    BMW M6 F06, 318is E36 | MB W124 200E
    Eccomi anche in questa sezione del forum.
    Qualcuno mi riconoscerà per il topic dell'M6 nella sezione serie 6.

    Da ormai un anno l'M6 ha dovuto "accontentarsi" di una Mercedes W124 200E dell'89 come amante, ma fra poco affiancherò anche una vera milf :o

    Anche se sono appassionato di qualsiasi auto che mi capiti per le mani, e che abbia speso tempo e soldi pure nel Mercedes per farlo funzionare come si deve, non poteva mancare un'altra bmw in casa.

    Sta per arrivare un 318is del 94 da aggiungere al garage :love

    Ho poche foto della macchina e non ho nemmeno potuto vederla di persona più di qualche minuto in quanto è a casa di un'amica, nel mentre che sistemo alcune scartoffie, ma in una o massimo due settimane è a casa mia e posso dedicarmi per sistemarne i difetti e migliorarla.

    Prima dell'acquisto ho controllato tutte le cose essenziali: ruggine assente nei sottoporta e nel sottoscocca, parti elettriche completamente funzionanti, tagliandi sempre eseguiti con costanza (circa 218mila km) e vano motore a parer mio spettacolare vista l'età e che mi rassicura meccanicamente parlando.
    L'ex proprietario non è esattamente il "malato di auto" come lo siamo noi, quindi le condizioni in cui versa l'auto sono le originali, senza filtri e senza giochi di luce.
    Persona davvero simpatica e gentile che ha contribuito al 50% nella scelta di questa macchina piuttosto che di un'altra.

    Scarico sostituito con l'originale (probabilmente si era bucato all'epoca).
    L'unica modifica esistente è l'assetto che la rende più bassa (un plus per me) ma dovrò far luce su che assetto monta e le sue condizioni di vita.

    Qualche bottarella da grandine la ha presa purtroppo (da metà auto indietro) ma credo siano facilmente sistemabili da un tirabolli e la vernice non è compromessa.

    Sul cofano invece ci sono dei puntini di sassate che sono diventati ruggine, ne approfitto per pulire e ritoccare giusto per non far saltare tutta la vernice col tempo.

    Oltre a ciò ero intenzionato di verniciare i paraurti in tinta carrozzeria per donarle un look meno da "auto aziendale base"

    Ma aspettiamo che arrivi per tirare le somme e procede con un restauro conservativo e migliorativo..

    A presto

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A ndk, faustov8, -JoeBlack- e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Bella!
    Probabilmente la Serie 3 a cui sono piü affezionato, quando guardavo le battaglie del Superturismo Italiano.
    A presto per le News, vado a vedere il 3D sulla M6 :-)
     
    A Aliendex piace questo elemento.
  3. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Ottimo acquisto ! complimeti
     
  4. Aliendex

    Aliendex Collaudatore

    265
    189
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.628.200
    BMW M6 F06, 318is E36 | MB W124 200E
    Ho fatto qualche miglioria e qualche up-grade sebbene abbia la macchina da circa un mese in quanto ho dovuto prestarla.

    -Sostituiti i supporti motore in quanto uno era ceduto (tanto vale cambiare la coppia)
    -Sostituite le spazzole tergicristalli e sistemato il telaietto di uno dei due che non seguiva la curvatura del vetro
    -Tagliandi olio e filtro
    -Smontati e rimontati tutti gli interni per pulizia di base per sedili e moquette
    -Messi i nuovi tappetini su misura di MTM Shop, modello TOP con bordature in simil-pelle blu
    -Montata centralina chiusura centralizzata e integrata ad essa la funzione lampeggio frecce e la chiusura automatica dei finestrini in fase di blocco porte (disattivabile da tastino nel tunnel centrale)
    Ho preparato tutti i cablaggi per aggiungere un domani anche l'apertura completa di tutti i finestrini (i cavi sono già stati tirati, collegati lato pulsanti e isolati lato centralina) sto solo cercando il giusto modulo contaimpulsi con uscita temporizzata per interfacciarmici e gestire il tutto.
    -Riparazione tasto sotto cofano per luce vano motore (era spezzato ed essendo fuori produzione non si trova più (quello del bagagliaio è diverso) sicché ho optato per la riparazione semi-definitiva fintanto che non ne trovo uno di seconda mano))
    -Montaggio cerchi e gomme invernali (regalati dall'ex proprietario) e con la scusa check-up dell'impianto frenante + pulizia mozzi che erano ruggine allo stato dell'arte
    -Riparazione selettore luci (girava a 360°) con nuovo inserto stampato in plastica 3d (un grazie al mio amico Paolo anche lui possessore di e36 per avermelo stampato e regalato)
    -Sostituzione autoradio con 1din JVC per avere aux-in e qualche funzione in più rispetto all'aftermarket precedente
    -Sostituzione pomello cambio, cuffia pomello cambio e cuffia pomello freno a mano con articoli compatibili non originali ma in pelle (come piace tanto a me)
    -Acquistato tutto il kit estetico MSport/M3 (paraurti anteriore, minigonne, paraurti posteriore, inserti, lama, diffusore e incluso fendinebbia fumé) e in attesa che arrivi per essere verniciato
    -Preventivata la sistemazione della carrozzeria dalle botte di grandine, graffiate, rigate ecc ecc
    -Riparato il motorino serratura porta posteriore sinistra (sono dovuto arrivare fino al cuore del componente, smontando il mini motorino a 12V e rettificando il collettore + pulizia delle micro spazzole)
    -Sistemato il finestrino anteriore destro che saliva storto e si piantava a 3/4 di corsa
    -Lubrificate tutte le guide e le sedi interne/esterne delle serrature e dei finestrini
    -Riparati gli inserti poggiabraccio delle tasche delle portiere che cedevano, in attesa di decidere con quale materiale sostituire l'attuale rivestimento che non tiene più ed é lasco (non vado matto per quel tipo di tessuto, in quanto trattiene una marea di polvere e di pelucchi e si fa molta fatica a pulirlo)
    -Sistemato un supporto del silenziatore finale che era saltato via (rifatta la staffetta inferiore e sostituite tutte le viti+dadi) ed ora lo scarico é tornato all'altezza originale e non sforza più sugli altri supporti che si facevano carico di quello mancante.
    -Riorganizzato tutto il kit di emergenza del bagagliaio al suo posto (il contenitore lato destro ha gli innesti per ogni cosa: scatola primo soccorso, triangolo, chiave dadi ruota, lampadine di scorta, ecc ecc) e pulito tutto il sottofondo della ruota di scorta

    Vediamo se riesco ad allegare qualche foto o video dei vari interventi, sebbene non sia mai stato un gran fotografo e spesso mi dimentico di documentare le cose man mano che le faccio.

    Fra le varie cose a cui sono interessato, che sto acquistando o che sono in lista ci sono:
    -Consolle centrale con bracciolo (introvabile nuova e spesso quelle usate sono distrutte) preferibilmente con bracciolo in pelle nera o al massimo in vinile
    -Sedili in pelle neri o bianchi per staccare
    -Modulo temperatura digitale per sostituire l'orologio analogico
    -Angel eyes CCFL
    -Reni nero lucido
    -Modifiche all'impianto di scarico e terminale doppia uscita
    -Alettone (da valutare bene in quanto la 4 porte ha una linea a sé e potrebbe stonare parecchio se non si abbina correttamente)
    -Il resto mi verrà in mente ma la lista é infinita
     
  5. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Le hai dato una bella rinfrescata ! bene così
     
    A Aliendex piace questo elemento.
  6. Aliendex

    Aliendex Collaudatore

    265
    189
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.628.200
    BMW M6 F06, 318is E36 | MB W124 200E
    IMG20220205115935.jpg IMG20220129163552.jpg IMG20220129101411.jpg IMG20220206234018_BURST000_COVER.jpg IMG20220206234254.jpg IMG20220207144540.jpg IMG20220129133955.jpg IMG20220206152204.jpg
     

    Files Allegati:

    A lovegt40, ndk, cbr e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    complimenti per la macchina. Posso sapere quanto la hai pagata?
     

Condividi questa Pagina