Saaaalve. Ecco qua la mia patata da competizione. Rulla, frulla, fa brum brum, è alta ma bassa, bassa ma alta...bhò è fatta un pò cosi, roba da ragazzotti. O forse no. Alla fine si lascia guardare da tutti, sa farsi riconoscere insomma, è un'auto che scalda i cuori. Ha carattere. L'ho cercata, aspettata e portata a casa. Non ho capito chi dei due ha scelto chi, ma tant'è. 595 Competizione, colore Giallo Modena. 180cv stock, turbina Garrett, filtro sportivo BMC, assetto Koni, pinze Brembo a 4 pompanti su disco da 305. Interni corredati di volante sportivo misto pelle traforata/alcantara, cupolino in alcantara e sedili Sabelt GT con guscio in carbonio a vista rivestiti con tessuto tecnico e pelle. Cerchio da 17" con gomma 205-40. Scarico Record Monza con licenza poetica, sempre aperto. L'auto ha su un assetto B14 regolabile ed è stata eseguita una mappatura della centralina per regolarne la curvatura di coppia. Un'anteprima dell'auto in box appena arrivata, seguiranno le dovute foto non appena l'auto sarà pronta di carrozzeria e preparazione.
Seguiranno i seguenti interventi: 1) Tagliando completo: olio, filtro olio, filtro abitacolo, pulizia filtro motore, candele e batteria nuova. 2) Gomme nuove, Toyo R888R. 3) Lo spoiler basso (dove c'è la scritta Abarth in rilievo) sarà verniciato nero lucido, e riparato sulla parte sinistra dove è presente una leggera strusciata. 4) Riverniciatura del paraurti anteriore, posteriore e cofano, a causa di lievi strusciate, appoggi da parcheggio e sassate. 5) Rivestimento volante con pelle e alcantara, di quella vera però. Stessa cosa cuffietta cambio. La leva del cambio verrà sostituita con quella della versione restyling, che presenta un allumino satinato più chiaro.
La trovo davvero bella. Quando ne passa una mi giro sempre a guardarla. I miei colori preferiti sono il giallo e il blu scuro metallizzato (di cui non conosco il nome). Quoto tutti gli up in previsione. Ottimi. Rivestendo il volante la corona diventa molto ciccia? Trovo che volanti con spessore eccessivo facciano perdere feedback e risultino meno piacevoli da toccare. Valuta anche la pelle scamosciata. Ce l’ho sulla lotus e la trovo fantastica al tatto anche se molto delicata.
Grazie! Il colore a cui fai riferimento è il Blu podio, bel colore. Il volante è cicciotto, appena eccessivo forse. Le proporzioni del materiale non credo di cambiarle, vorrei conservarla il più conforme possibile all’originale.
Azz!! Ci stai dando dentro, in questi giorni, eh?! Bene!! @Jhin complimenti per il nuovo acquisto!! Bellissima!!
Buon divertimento @Jhin! Sai già come la penso e dunque non aggiungo altro, se non ribadire che è proprio carina.
Rinnovo i complimenti. Una domanda, hai specificato che la turbina è Garrett perché è stata sostituita o esce così da Torino? Avendola rimappata, ora quanti cv ha più o meno?
Grazie Sono differenziate in base alle versioni, le Garrett montano solo su Competizione ed Esseesse, gli altri modelli hanno le IHI. Di cavalli ne ha presi pochi, secondo il vecchio proprietario una decina. Preparazione soft, hanno lavorato sugli anticipi.
La macchina è veramente bella e deve essere molto divertente da guidare. Con tutti quei cv su una macchina così compatta e con l'assetto che ha deve essere agilissima nel misto stretto. Quello che non capisco è il titolo che hai dato al topic!! Ovvero io un senso lo avrei anche trovato ma preferisco non dirlo.
Lui è molto obiettivo e conosce pregi e difetti della (bella) scatoletta in questione, conseguentemente gli ha dato un titolo perfetto
Rieccomi. Riemerso dopo un we impegnativo. Rinnovo i complimenti (è bellissima) e lo schifo (odio con tutto il cuore la seduta) ma in questo segmento sarebbe ancora l’unica che prenderei. Una figata. Complimenti ancora. Foto dei sabelt?
Comunque, sperando tu percepisca tutto il mio sdegno, fra le modifiche non hai menzionato la più importante: la linguetta per il traino. Eddaiiii...