BMW Serie 1 F20/F21 - Decelerazione improvvisa auto che frena all'improvviso | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Decelerazione improvvisa auto che frena all'improvviso

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Pier89, 15 Febbraio 2021.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Avresti solo che ragione a fare così…
     
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Tu figurati che io per alcuni interventi sono andato da Birindelli ad Empoli (da Roma!!!) Mi sono trovato a meraviglia e difficilmente ti sarebbe successa una cosa del genere. Sono d'accordo con te intervento a costo zero se sono stati loro a provocare il problema
     
  3. Pasbarr

    Pasbarr Kartista

    55
    19
    13 Giugno 2021
    Firenze
    Reputazione:
    6.444.449
    116i
    Guarda vediamo come si comportano. Altrimenti valuterò anche io altre officine per il futuro. Se da Birindelli ti sei trovato bene, tanto è neanche mezz'ora da Firenze.
     
  4. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Non bene ma benissimo a quello di Spicchio-Sovigliana Empoli. Precisi e professionali
     
  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    30 euro per cambio olio freni, carro attrezzi e meccanico per i relativi interventi…? Mi sembra poco ma la domanda fatta era su questo.

    Anche io sono stato alla sede di Firenze sud in via ambrosoli, una sola volta il mese scorso in occasione della primo tagliando. Nell’occasione mi hanno anche montato barre antirollio e relative biellette e devo dire che mi sono trovato bene sia per il lavoro e la spesa ma soprattutto per il rapporto instaurato nell’occasione con il capo officina, con il quale ho avuto modo di parlare di telaio, mappatura, disavventure per autovelox e mi ha lasciato anche il contatto di un ragazzo appassionato che lavora in magazzino nella loro sede di Pistoia per avere eventuali pezzi come telaietto sottoscocca ecc…
    Mi sono anche accordato per montare tubi in treccia goodridge e mettere olio motul rbf a giugno 2022 quando scade il relativo cambio. Addirittura mi ha fatto tornare la settimana dopo un sabato mattina per aggiornare la centralina senza aggiungere nulla.
    Per il momento difficile chiedere di più…
    Siamo pertanto curiosi a questo punto di sapere come si evolverà la tua vicenda domani sera, augurandoti un lieto fine.

    Si, mi pare di aver letto nella rubrica “un elogio a Birindelli di Empoli “ che venivi da Roma a Sovigliana perché ti trovavi bene e mi sembra che avevi detto che BMW in via salaria a Roma è peggio di un ministero.
    Anche un collega di lavoro che ha un 125d mi ha sempre detto di essersi trovato bene li, a parte l’ultima volta che gli volevano cambiare la vaschetta del lavavristalli perché rotta e poi aveva constatato che non lo era affatto e da li aveva perso un po’ di fiducia pensando che qualcosa era cambiato in officina. A volte basta spostare una persona competente e di riferimento per far tirare un altro vento, non posso dargli torto anche se non ho la minima idea se sia questo il caso o meno nella fattispecie.
     
  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Memoria da elefante ;)
     
    A danibt piace questo elemento.
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Le cose che trovo interessanti tendo a tenerle bene a mente.
    Chissà perché di quello studiavo a scuola dopo poco non ricordavo più niente…
     
    A Luca85 piace questo elemento.
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.275
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    A me pare improbabile (se non impossibile) che l'aria rimasta nell'impianto possa aver bloccato la pompa, o forse una pinza se come ti hanno detto si e' cotta per il calore, la pompa e' troppo lontana dai dischi essendo sotto il pedale.
    L'aria nell'impianto sortisce l'effetto opposto, impedendo di applicare forza sulle pinze/pastiglie, altro che bloccarle ...
    Vediamo come evolve, sono curioso.
     
  9. Pasbarr

    Pasbarr Kartista

    55
    19
    13 Giugno 2021
    Firenze
    Reputazione:
    6.444.449
    116i
    Buonasera a tutti.

    Circa la spesa il carro attrezzi è incluso nell'assicurazione, quello dell'officina ad Arezzo non ha fatto nulla, solo spurgare l'impianto e provare l'auto. Quindi 30€ è giusto per il fastidio.

    Per quanto riguarda l'officina in via Ambrosoli, io mi sono sempre trovato bene, anche io ho avuto modo di conoscere il capo officina che ogni volta che porto l'auto viene giù e fa il giro di prova per strada con me.
    Questo è il primo inconveniente che mi capita. Nonostante ciò non deve accadere, proprio perché sono cliente oramai da anni.

    Per quanto riguarda il danno io so solo che l'auto si è piantata improvvisamente con i freni bloccati, sto tizio di Arezzo me l'ha sbloccato ed infatti tutti i disagi relativi alla frenata, adesso non li fa più (es. Ripartenza in salita come descritto nei post precedenti).
    Considera che per uscire ad Arezzo, quando mi si sono piantati i freni in autostrada, ho fatto 5-6 km con l'auto "frenata". Tant'è vero che una volta uscito e fermo al casello, le pastiglie dei freni erano in presa "grippate" sui dischi. Questo sforzo di camminarci sopra, ha fatto aumentare la temperatura dell'olio freni tale che ha cotto la pompa. Considera che quando mi sono fermato ad Arezzo, i cerchioni erano bollenti e l'auto è stata con i freni in presa per circa 20 Min.
    Cercavo di camminarci ma non si muoveva,aveva le pinze anteriori sempre in presa sui dischi.
    Si è sbloccata poco prima dell'arrivo del soccorso.

    In ogni caso vediamo domani che mi dicono.
     
  10. Pasbarr

    Pasbarr Kartista

    55
    19
    13 Giugno 2021
    Firenze
    Reputazione:
    6.444.449
    116i
    Ragazzi buongiorno. News dall'officina. Mi ha telefonato il capo officina di Firenze Sud. Dice che il problema era che l'auto aveva la frenata squilibrata. E che il blocco del pistoncino del freno è dovuto a dello sporco che si era accumulato. Adesso tutto ok, pulito ed auto perfetta. Mi consiglia però di revisionare pinze e pompa.
    Dice che il tutto non è imputabile all'ultimo intervento fatto e che non c'entra nulla con il cambio olio freni.
    Ad ora la spesa è sui 200€. Se vogliamo aggiungere la revisione bisogna aggiungere altri 150€.
    Voi che ne dite? Che fareste al posto mio?
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  11. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Stai parlando di impianto frenante non della vaschetta del lavavetri. Io la farei garantita da loro troppo importante per non farla cmq la motivazione mi pare un pochino campata in aria con una frenata sbilanciata la macchina tira da una parte e non mi pare che tu abbia accennato una cosa del genere. Ma qui è questione se fidarsi o meno
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2021
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  13. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Secondo me in quello che ti hanno detto c'è una cosa che non quadra, il fatto che bloccava i freni con la pioggia e tergicristallo azionato.
    Lo vedo più un problema legato alla funzione che tiene i freni asciutti mantenendo un leggero contatto. (funzione che non sapevo neanche che esistesse).
    Alla prossima pioggia ne avrai la conferma.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  14. Pasbarr

    Pasbarr Kartista

    55
    19
    13 Giugno 2021
    Firenze
    Reputazione:
    6.444.449
    116i
    Mah non saprei.

    Circa il fatto di tirare più da un lato a pensarci bene lo avevo notato. Però era una cosa impercettibile, infatti lo avevo attribuito alla strada.

    Sul fatto dei tergicristalli domani la provo con il capo officina con i tergicristalli attivati e vediamo. Può essere anche che quando si attiva il sistema di asciugatura freni essendo l impianto sporco, inceppava la pompa. Cioè comunque i freni per avvicinasi ai dischi occorre che la pompa vada in pressione.. credo.

    In ogni caso io sono convinto che quando ho fatto la ultimo cambio olio qualcosa hanno combinato li, perché troppo strano che fino a prima tutto ok e dopo, guarda caso, riscontro problema proprio ai freni...su auto da 50k km e tenuta come un gioiellino.

    Poi dico, ma questi di Scandicci, dopo aver fatto cambio gomme e olio, non hanno provato la vettura? Non si sono accorti che la frenata non era corretta? Cioè se un meccanico BMW non se ne accorge è grave.

    In ogni caso vediamo domattina parlando con il capo officina di persona cosa ne esce fuori
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La macchina non si prova piu', roba da dinosauri. Si attacca la diagnosi e, se non ci sono errori, non esiste :D
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Il tutto è complicato dal fatto che il lavoro precedente è stato effettuato in un officina diversa, anche se fa riferimento allo stesso gruppo. A questo punto conviene far eseguire il lavoro dopodiché, se si dovesse ripresentare il problema, allora si che avresti da lasciargli la macchina di traverso.
     
  17. Pasbarr

    Pasbarr Kartista

    55
    19
    13 Giugno 2021
    Firenze
    Reputazione:
    6.444.449
    116i
    Ragazzi domattina sarò lì con il capo officina.
    Secondo me quando hanno fatto il cambio olio freni ed il cambio gomme, avranno fatto qualche guaio. Troppe coincidenze.
    Ripeto, auto tenuta un gioiello, portata da loro due volte l'anno, 50k km, tenuta in garage e che fino a prima del cambio olio freni andava un amore.
    Come mai in 3 mesi si sono sporcati i freni tale da fare bloccare il gommino della pompa? Cioè ho conoscenti ed amici che con l'auto davvero ci vanno dappertutto, strade di campagna, mai revisionate e quando devono cambiare qualcosa lo fanno alla buona dal primo meccanico che gli capita a tiro e non si sono mai fermate. Questa cosa a chiunque la racconto nessuno l' ha mai sentita.
    Ve lo dico io, chissà che lavoro con i piedi hanno fatto, che hanno sporcato l'impianto. C'era anche l'aria nell'impianto.
     
  18. Pasbarr

    Pasbarr Kartista

    55
    19
    13 Giugno 2021
    Firenze
    Reputazione:
    6.444.449
    116i
    Comunque domani al capo officina gli esprimerò le mie perplessità...gli faccio presente che sono loro cliente da 3 anni e che compro tutto da loro...e che magari ci può essere stato un errore nell'ultimo lavoro fatto, anche perché, chi ci metteva le mani sui freni se non loro? La porto sempre e solo li!!
    A sto punto io voglio anche revisionare freni e pompa, però dobbiamo venirci in contro. Di fissa un altro appuntamento perché l'auto sto fine settimana mi seve, e settimana prossima gliela porto per la revisione. Tutto 200€ e gliela pago settimana prossima dopo aver fatto revisione.
     
  19. Pasbarr

    Pasbarr Kartista

    55
    19
    13 Giugno 2021
    Firenze
    Reputazione:
    6.444.449
    116i
    Se non gli sta bene, prendo l'auto e via. Se non me la vogliono dare chiamo forze dell'ordine e vediamo se ho diritto o meno a prendere la mia auto. E se vogliono mi mandano la fattura a casa.
    Perché sono troppo convinto, qualcosa hanno fatto quando ho portato l'auto da loro per l'ultimo cambio olio. Troppe coincidenze e da lì che l'auto non andava come prima. E guarda caso ai primi viaggi più lunghi ha dato problemi, fino al punto di fermarsi.
     
  20. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Era quello che intendevo dire nel precedente post quando ho espresso le mie perplessità sulla motivazione
     

Condividi questa Pagina