BMW X5 G05 - X5 ordinata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 G05 X5 ordinata

Discussione in 'BMW X5 G05' iniziata da andi9, 25 Maggio 2021.

  1. andi9

    andi9 Kartista

    73
    8
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 30D msport F15
    Ordinata X5 30d msport black carbon con cerchi 21, scarico sportivo, full led adattativi, parking assistant plus, pinze freni rosse. Fatta buona offerta sia come sconto che come rientro della mia. Visto che GLE non usciva con il myld hibrid e jaguar mi aveva fatto un'offerta piuttosto ridicola per una F-pace e RR sport è a fine carriera ho accettato l'offerta BMW
     
  2. boilerissimo

    boilerissimo Kartista

    76
    31
    26 Ottobre 2008
    Milano
    Reputazione:
    12.682.227
    Bmw X3 3.0D
    io l'avevo orinata a fine febbraio ...... consegna a settembre ..... ho desistito e preso una X6 in pronta cosegna
     
  3. andi9

    andi9 Kartista

    73
    8
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 30D msport F15
    era l'ultima in consegna a fine ottobre, poi mi hanno fatto una buona proposta
     
  4. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Quando l’hai ordinata ti hanno detto se ci sono dei ritardi biblici se si configura con determinati optional?
    Anche io ho fatto fare dei preventivi ma se metto alcuni optional non mi assicurano la consegna x fine hanno x la crisi dei chip
     
  5. andi9

    andi9 Kartista

    73
    8
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 30D msport F15
    Si, qualche optional mi hanno detto non è disponibile, quelli che ho messo io erano ok. Mi parlava del sistema wireless di ricarica e qualche altro che a me non interessavano
     
  6. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Invece io metterei anche l’active cruise control e il driving assistant, mi andrebbe bene anche non il professional, ma con questi nn si sa a quando la consegna x’ mancano i pezzi
     
  7. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Ciao a tutti, anch'io sto valutando un eventuale passaggio ad X5 (45e MSport in particolare).

    Sabato scorso mi sono fatto fare un preventivo e non hanno avuto problemi ad inserire quelle opzioni che so essere critiche (tipo Audio HK, Wireless Charging, Innovantion Pack e tutto quello che c'è dentro). Discorso a parte gli eventuali ritardi per i tempi di consegna ma non ho approfondito.

    Tuttavia solo due giorni dopo ho visto nell'ultimo listino pubblicato da BMW Press che per le produzioni 01/08/21 hanno eliminato il modulo di ricarica wireless con annesso USB avanzato:
    - Optional 6NW (Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot) non disponibile

    In pratica senza quello credo che non dovrebbe neanche funzionare l'Apple CarPlay (e Android Auto) che utilizzo parecchio.

    Poi leggendo su qualche forum europeo alcuni hanno ordinato l'Harman Kardon regolarmente ma facendo il check del VIN dell'auto appena assemblata si sono trovati la sorpresa con l'audio base. Alcuni neanche le sospensioni pneumatiche che sulla 45e sarebbero di serie.

    Sono sinceramente un po' titubante per questa situazione incerta, mi preoccupa di più il rischio di ricevere la macchina menomata più che i tempi lunghi dato che la mia non è una necessità impellente. Ho deciso di aspettare dopo l'estate e vedere come evolve.
     
  8. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    La menomazione dell’auto la sai già al momento dell’ordine.
    Come ti capisco anche io ho sospeso l’ordine perché mi venivano preclusi optional che ormai uso quotidianamente sulla mia 5 e mi peserebbe nn averli e per poterli includere a oggi l’ordine resterebbe bloccato fino a dicembre 2021 e la produzione partirebbe dopo quella data. quindi se tutto va bene potrebbe arrivare marzo 2022 ma contando che tra un anno, mese più mese meno, uscirebbe la LCI mi girerebbero aspettarla x 9/10 mesi e dopo 3/4 vedere in giro una lci. Anche se dall’altra mi fa paura visto che x me le ultime lci fatte esteriormente sono più x contro sono migliorati gli interni sopratutto della x3
     
  9. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Infatti questo poi è l'altro mio stesso dubbio e quindi lasciar correre e aspettare definitivamente l'LCI per l'anno prossimo (se fanno come la X3 adesso magari già a Maggio/Giugno sarà presentato).

    Tra l'altro ho visto sul nuovo listino della iX che non ci sono limitazioni per Wireless Charging, HK, etc immagino che stiano facendo economia di componentistica per queste (inclusa i4) :cry: ma sinceramente (elettrico a parte) la iX non riesco proprio a digerirla vista in foto.
     
  10. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Sul configuratore hai a disposizione tutti gli optional, poi c’è una lista di questi mandato ai concessionari con tutte le parti che causeranno in ritardo.
    Si IX vista, il muso non mi piace
     
  11. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ti rassicuro, non è così, sia AA e CP vanno anche senza la piastra di ricarica wireless. Se ne è parlato nella sezione G2X in vari topic. Fai un salto se vuoi chiedere hai proprietari (a me deve ancora arrivare e non ho potuto mettere la piastra di ricarica per i noti problemi di approvigionamento componenti elettronici).
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2021
    A daman74 piace questo elemento.
  12. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Grazie! Questa è una buona notizia, adesso cerco nella sezione G2x.

    Il mio dubbio più che sulla piastra di ricarica Wireless era sulla mancanza del BT esteso.
    Tanto se devi collegare il telefono col cavo perchè non c'è il WiFi la carica rimane via cavetto e quella wireless non la usi praticamente mai (lo vedo sulla mia C200 dove l'ACP va via cavo).
     
  13. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Se non erro il BT esteso, spiegavano di là utenti con più esperienza di modelli precedenti, lo avevi effettivamente solo con la piastra. Ora ti perdi solo un microfono aggiuntivo e la funzione antenna (oltre alla ricarica wireless, ovviamente). Di tutto questo se non ricordo male ne abbiamo parlato nel lungo topic "Driving Assistant Professional con tempi di consegna biblici".

    Comunque sia AA che CP funzionanco anche via cavo e, visto che fanno consumare in fretta la batteria del telefono, conviene usare quella, in viaggi un po' lunghi, anche perchè c'è chi dice che, con la piastra, il telefono surriscalda e dopo un po' (mezz'oretta, dicevano) smette di ricaricare, ergo...
     
  14. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Confermo...con l'iPhone su ACP via WiFi di solito tengo aperto Amazon Music e Google Map o Waze. Se di questi tengo anche la navigazione inserita ed in carica Wireless dopo un paio d'ore (inverno incluso) già tende a bloccarsi e addirittura andare in protezione per surriscaldamento in estate se fa piuttosto caldo.
    Invece via cavo sia sull'X3 ma anche sulla Mercedes scalda decisamente meno e non si è mai bloccato anche dopo 6 ore di viaggio.
     
  15. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Sì infatti via cavo lo si può tenere praticamente ad oltranza, pure sulla mia Golf uscente è così.
     
  16. silvio1977

    silvio1977 Aspirante Pilota

    5
    0
    21 Luglio 2021
    Matera
    Reputazione:
    673.604
    range rover evoque
    Buongiorno,sono Silvio,anche io come qualcun'altro ho ordinato la mia stupenda BMW X5 il 10 giugno con consegna a Dicembre,leggendo su internet ho visto che coloro che l'hanno ordinata nel mio stesso periodo la produzione dovrebbe essere dal primo agosto.La consegna sul contratto ce scritto entro dicembre 2021,speriamo prima,ma vista la situazione mondiale la vedo dura.Anche a me purtroppo mi hanno tolto la carica wireless,perchè non disponibile,e credo anche la modalità usb estesa.Ma fatemi capire una cosa il mio cell collegandosi alla macchina via wifi,potrà funzionare l'android auto?Grazie.

    PS.Se non ho rispettato qualche regola nel forum vi chiedo scusa a priori.
     
  17. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Ciao Silvio, ho fatto una chiaccherata sull'argomento con il "Genius" del mio concessionario qualche settimana fa durante una presentazione a porte chiuse della iX e mi hanno detto che col cavo USB l'apple carplay funziona anche senza l'USB avanzato. Non ho chiesto per AA ma non penso che sia predisposto per funzionare solo via Wifi. Ti conviene provare a chiedere al tuo concessionario.
     
  18. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    @silvio1977
    Rispondo io per AA: ho ricevuto da 3 settimane una G21, senza ricarica wireless per il tuo stesso problema. Funziona tutto normalmente, in modalità wireless. Per tenere carico il cell basta usare un cavetto usb. Io su Amazon ne ho preso uno corto e con gli spinotti a L, così da risparmiare spazio e non avere rotoli di filo in giro, che mi infastidiscono. A detta di chi, fra gli utenti G20/21, ha la piastra wireless, quest'ultima non è nemmeno una gran soluzione, perchè tende a scaldare e, oltre una certa temperatura, smette di ricaricare. Molti parlano di mezz'oretta in ricarica e poi stop precauzionale, quindi per molti in realtà il cavo è pure meglio. Io mi sto trovando perfettamente anche senza.
     
    A daman74 piace questo elemento.
  19. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Te lo confermo anche con la mia X3, con l'iPhone (8, SE2, 12...) scalda tantissimo e con l'ACP dopo un po' il telefono si incarta e una volta l'8 mi è andato anche in protezione da surriscaldamento. Sui viaggi lunghi uso sempre il cavetto USB e non ha mai dato problemi.

    sulla classe C hanno messo sopra la piastra di ricarica un tappetino di gomma forato per far circolare un po' d'aria, effettivamente scalda meno ma comunque alla lunga scalda anche li
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  20. silvio1977

    silvio1977 Aspirante Pilota

    5
    0
    21 Luglio 2021
    Matera
    Reputazione:
    673.604
    range rover evoque
    Grazie per le vostre risposte...Un'ultima domanda secondo un vostro modestissimo parere,l'auto potrebbe arrivare prima o addirittura l'anno prossimo?Grazie
     

Condividi questa Pagina