BMW Serie 3 G20 - Apple Car problema in WiFi con iPhone | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Apple Car problema in WiFi con iPhone

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Sagitterr73, 16 Luglio 2021.

  1. Sagitterr73

    Sagitterr73 Kartista

    158
    68
    17 Aprile 2021
    Arezzo
    Reputazione:
    5.887.588
    320d Xdrive G21 M Sport
    Finalmente ieri ho ritirato la mia nuova g21, prima possibile posterò le fotine ovviamente.
    Il mio problema sta nel collegare uno dei miei iphone ad apple car.
    Il mio iphone12, si è collegato sensa nessun tipo di problema, quello di mio padre iphone11, stesso sw a bordo, riesco a collegarlo solo con idrive.
    Questo perchè al momento del peering, mi diversifica il collegamento wifi da quello bluethoot creando due collegamenti distinti.
    Mi è venuto in mente che magari iphone11 non supporti apple car vi wifi e il 12 si, non ho provato 11 via cavo.
    Se avete qaulche suggerimento, dite pure sono aperto a qualsiasi soluzione.
     
  2. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    914
    435
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    iphone 11 come il 12 e i precedenti dal 5 in su sono compatibili.

    temo sia possibile abbinare UN solo iphone con carplay che usa il wifi come collegamento (solo all'inizio dell'abbinamento viene usato il BT al fine di scambiarsi i dati e creare la rete wifi ed è per questo che deve essere attivo sull'iphone, oltre ovviamente al wifi stesso e siri).

    che io sappia puoi collegare più dispositivi, siano essi iphone o altro, solo col BT (quindi sistema idrive). in questo caso viene cercato l'ultimo collegato e poi, se assente, a seguire gli altri abbinati precedentemente oppure se entrambi presenti in auto, selezioni il prescelto nelle impostazioni.

    su altre marche è possibile perchè crei dei profili guidatore, anche qui i profili ci sono, ma non per apple carplay.

    chiama l'assistenza connecteddrive e risolvi l'arcano in due minuti.
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2021
  3. Sagitterr73

    Sagitterr73 Kartista

    158
    68
    17 Aprile 2021
    Arezzo
    Reputazione:
    5.887.588
    320d Xdrive G21 M Sport
    Grazie mille per il consiglio, proverò prima a transitare dalla concessionaria dove la ho presa, se non risolvono loro mi affiderò all'assistensa connectdrive.
     
  4. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    914
    435
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    ci mancherebbe ma spesso non ne sanno molto. se chiami 02 51610111 e segui la voce guida raggiungi l'assistenza comodamente da casa.
     

Condividi questa Pagina