BMW Serie 1 F20/F21 - Fumo ad auto fredda | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Fumo ad auto fredda

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Darkfighter, 4 Luglio 2021.

  1. Darkfighter

    Darkfighter Aspirante Pilota

    26
    4
    28 Dicembre 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw F20 125i
    Ciao a tutti

    volevo sottoporvi un quesito inerente alla mia auto.

    Ho una 125i che se ferma per più di 12 ore (in pratica quando è fredda) indipendentemente dalla temperatura esterna ( anche 25-30 gradi) nei primi 20-30 sec di avvio del motore espelle dallo scarico del fumo maleodorante. Il colore è sul bianco, peró non so se tende all’azzurro.

    In marcia nessun problema, se sta ferma mezza giornata 12 ore ) nessun problema, solo se è un giorno ferma ha questo comportamento.

    Premetto che la macchina è in garanzia 48 mesi premium selection in quanto l’ho presa usata a marzo.

    Una settimana fa l’ho portata in bmw per un controllo, mi han liquidato con il responso che è della semplice condensa e che è meglio che cambio distributore di benzina.

    Rimango un po’ perplesso sulla condensa in estate.

    Se può aiutare uso poco l’auto anche perché lavoro a 5 km e vado in bici quando possibile tranne se piove o devo fare altre commissioni.

    Opinioni? Pareri? Sono un po’ preoccupato che il motore possa aver problemi e che la mia prima bmw possa diventare un incubo.

    Se serve posso farvi anche un video.

    grazie mille

    Giulio
     
  2. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    fasce elastiche o guarnizione della testa (in questo caso controlla se il liquido refrigerante cala).

    in estate il fumo bianco dovuto alla condensa non si verifica mai e significherebbe acqua nella marmitta.
     
  3. Darkfighter

    Darkfighter Aspirante Pilota

    26
    4
    28 Dicembre 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw F20 125i
    Grazie per la risposta anche se è quel che temevo e che non volevo.

    Vorrei sapere com’è muovermi però su una macchina in garanzia in cui bmw mi dice che è solo condensa
     
  4. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    purtroppo devi insistere.
    attendi qualche settimana e poi gli dici che hai cambiato distributore, ma il problema persiste. immagino la ritireranno per un controllo di qualche giorno.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
  6. Darkfighter

    Darkfighter Aspirante Pilota

    26
    4
    28 Dicembre 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw F20 125i
    La mia però monta il B48 non un N47, non so se progettualmente il problema sia stato risolto. La mia è immatricolata nel 2018.
     
  7. Darkfighter

    Darkfighter Aspirante Pilota

    26
    4
    28 Dicembre 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw F20 125i
    Domani la riporto in Bmw, ho parlato con il capo officina, gli ho spiegato le mie perplessità, verrà fatto un controllo approfondito e verrà fatta verificare anche la parte del turbo. Lui rimane nella sua posizione che fasce e testa sono ok (ha verificato a sua detto con la sonda endoscopica) e che si tratta di condensa anche se le temperature ambientali sono 30 gradi ed oltre (forse dovuta a tragitti brevi) . Ha già verificato che i liquidi (olio e refrigerante) fossero al livello corretto e senza consumi anomali. Stiamo a vedere, vi terrò aggiornati, insisterò fintanto che non mi danno una spiegazione ed una soluzione esauriente :)
    Vedendo il video comunque sembra proprio l'effetto del olio di ritorno dal tubo del turbo, identico, grazie mille BMW-FOR-EVER, almeno so che non è detto che sia la testa o le fasce, l'idea di far aprire il motore non mi alletta per nulla.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina