Volvo S60 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volvo S60

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Rik_1980, 17 Giugno 2020.

  1. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Abbandonato, forse no, ma le elettriche o ibride sono sicuramente più facili da costruire ed utilizzare.
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    So che non è quello che pensi, ma da come hai scritto si potrebbe desumere che potenza e coppia servano solo ad andare veloci.
    Mia madre scendendo da un Viano lungo (150 cv per 350 nm) e salendo su una classe R (224 cv per 510 nm) apprezzò le prestazioni superiori della seconda, specialmente nell’uso cittadino, senza mai pigiare l’acceleratore fino in fondo o superare i 150 km/h…
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Un mio amico aveva una Cayman S e non ha mai superato i 190 km/h, ma non so se l’avrebbe acquistata sapendo che fosse stata volutamente limitata a 190 km/h. A mio avviso, la limitazione del potenziale di un mezzo dovrebbe essere su specifica richiesta di un cliente, se non vuoi oltrepassare una certa velocità, non c’è bisogno di limitatore
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si, ma il concetto di Volvo è un altro: fino ai 180 gli ADAS hanno affidabilità massima, oltre no.
    quindi limito a 180.
     
    A who83 e beckervdo piace questo messaggio.
  5. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.817
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Non è stato del tutto abbandonato, almeno non da tutti, l'idrogeno.
    Ad esempio la stessa Bmw dopo gli esperimenti del passato sulla serie 7 e65 ad idrogeno ha annunciato che entro fine 2022 lancera' la X5 iHydrogen (su base X5 G05), per la quale hanno già dichiarato 374cv di potenza e pieno di idrogeno in un tempo di 4 minuti.
    Daimler stava sviluppando la MB GLC F-cell ad idrogeno, ma al momento a Stoccarda sembra che abbiano sospeso il progetto idrogeno per le vetture, mentre lo stanno proseguendo per i loro camion, in futuro hanno confermato che arriverà un MB Actros ad idrogeno.
    Per quanto riguarda giapponesi e coreani sono più avanti e da quel che ricordo, hanno già vetture ad idrogeno in gamma, come la Toyota Mirai o la Hyundai Nexo.
    Per quanto riguarda l'elettrico fanno poi riflettere le parole di Akio Toyoda di Toyota, che ha dichiarato che l'elettrico è molto sopravvalutato e che forse l'elettrico collassera' su se stesso. In effetti se uno pensa alla produzione di energia elettrica (per ricaricare) più lo smaltimento delle batterie a fine ciclo di vita della vettura, l'elettrico è più ecologico sulla carta (e per il marketing) rispetto alla realtà.
    Personalmente io reputo più ecologica oggi una vettura alimentata a metano (o in futuro ad idrogeno) rispetto ad una vettura "BEV" full electric...

    Per rientrare OT nel 3d della Volvo, personalmente ho sempre apprezzato le vetture svedesi. Certo questa cosa di limitarle tutte a 180, anche le più sportive, anche a me fa un po' storcere il naso. Non tanto qui da noi, ma su un Autobahn tedesca, personalmente, la limitazione elettronica a 180 km/h mi darebbe molto fastidio.
    Vero che lo fanno per gli ADAS, ma forse potevano rendere questa limitazione elettronica attivabile/disattivabile per mezzo di qualche procedura tramite il consenso del conducente.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Con tecnologia di Toyota...
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  7. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.817
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Eh si...frutto della partnership fra Bmw/Toyota. Così come la nuova Toyota Supra, che altro non è che una Z4 g29 coupè con stemma Toyota, difatti sulla targhetta identificativa della Supra c'è scritto "made by Bmw", essendo sia Z4 che Supra costruite per conto di Bmw dalla Magna nel sito produttivo in Austria.
    In cambio della partnership Bmw acquisisce tecnologie dai giapponesi su ibrido, bev e appunto idrogeno
     
    A who83 e Afterburner piace questo messaggio.
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Magari i progetti e le auto possono essere ancora in corso, ma se non esiste una rete di distribuzione (cosa che invece stanno rapidamente approntando per l'elettrico) è come se fosse abbandonato.

    P.S.: non credo servissero le parole del n. 1 di Toyota per comprendere quello che dice, ma forse dette da lui potrebbero avere un peso diverso sull'opinione pubblica.
     

Condividi questa Pagina