BMW Serie 4 G22/G23/G26 - BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da Sam_Cooper, 24 Maggio 2019.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.275
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Visto che non vi va giù l'autonomia delle elettriche molto potenti quando sfruttate, che ne pensate di questa categoria di barche che a vel. max svuotano diverse migliaia di litri di serbatoi in 20 minuti? Roba da oltre 70 litri al minuto di benzina ...

     
    A Roger84 piace questo elemento.
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Penso che abbia un nome di merda. :-k
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.275
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Gli americani non ci prendono, sono un disastro in queste cose.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    E' una barca albannese :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    venerdì provo una model 3 per una 30ina di minuti, saranno solo 30 min di spari.vabbeh
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Curioso di sapere come ti ci troverai a parte gli spari che sicuramente saranno una figata....
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quando ho provato la Model S P100D siamo partiti da Brescia con 295 km di autonomia e siamo arrivati ad Adro, dopo aver percorso 32 km, con 5 km di autonomia residua.
    Have fun! :mrgreen:
     
    A DerrickNAE3, Frenk83, Mvagusta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Urca! Ci avete dato dentro parecchio, eh?
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ecco perchè per me i tempi non sono maturi per la macchina elettrica, perchè farei molto probabilmente la stessa fine! E' ovvio che uno non va sempre a cannone però neanche a 102km/h perchè sennò la batteria si scarica velocemente.....
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    a 200km/h dovrebbe consumare 70 kw/h
    ma credo sia uguale che con le nostre. non mi ricordo quanti kw eroga il motore a 200km/h la nostra.

    [​IMG]
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Senza il patema di restare a secco e impossbilitato a rfare il pieno di energia. E nemmeno il patema che, quando sei a secco e trovi dove rifornire, devi poi stare fermo almeno mezz'ora (che vanifica poi l'essere andato a cannone prima). Oppure senza il patema che, dopo una o due ricariche rapide, non potrai farne altre, di rapide, per un po', perchè le batterie sono surriscaldate e non accetteranno forti spinte in kW.

    Insomma, di patemi in meno ce ne sono un bel po'...
     
    A Goose95 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non vedo l'ora di fare il secondo vaccino il 05.07 in modo da poter ricominciare a spostarmi in treno. E li si che i miei patemi (frontalieri, gottardo, gubrist) saranno finalmente dimenticati. Altro che benzina o batterie.
     
    A Sam_Cooper e Frenk83 piace questo messaggio.
  13. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Io già fatta la doppia dose, secondo sparo giovedì scorso.

    Mi sono goduto un bel cocktail AZ-Pzifer...
     
  14. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Hemmm... fonte di 'sta diceria?
    No perché le elettriche, tutte, hanno il condizionamento attivo del pacco batterie.

    Con una Taycan ci hanno fatto la cannonball, ovvero l'attraversamento di tutta l'America, in pochi giorni, tutti guidando di fila senza mai fermarsi se non per le ricariche.
     
  15. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ultima modifica: 23 Giugno 2021
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    La modalità ludicrous di Tesla chiedeva di accettare le condizioni del disclaimer: in breve, pericolo di surriscaldamento.
     
    A Sam_Cooper e Frenk83 piace questo messaggio.
  17. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Risposta che è una sua supposizione, non l'ha mai verificato.

    C'è da dire che la eGolf ha anche un progetto molto antiquato e privo forse di tanti automatismi che le auto full-electric in vendita oggi possiedono. Tanto che quando l'ha presa lui de facto era già fuori produzione.

    Sì, in uso, non in ricarica.
     
  18. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    E' un ingegnere elettrico. Anche tu? Inoltre nell'articolo dice "altrimenti succede". Direi che, avendo la macchina, lo dirà non certo per cautela.


    Aggiungo una cosa a margine di questa tua frase: come vedi ben volentieri documento, se richiesto, ciò che dico, per cui sarebbe carino rivolgersi ad un utente che non conosci in modo più educato, ovvero senza partire in quarta accusando di essere diffusore di fake news. Quindi cortesemente, la prossima volta prima chiedi con un po' di educazione poi, se uno spara uazzate, fallo notare. Non viceversa.
    Grazie
     
    A rich20, Matteo77, Ale91 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Comunque non è come l'hai messa tu. Cito:

    "Io personalmente ho usato una Beta di PCC (Power Cruise Control) per monitorare KWh di batteria disponibili, temperatura della stessa (per ridurre l’impatto di multiple Fast..). Per “simulare” lo split di lunghe tappe su più colonnine, e valutare quanto tempo sostare in ricarica (e verificare se intorno ci fosse qualcosa da fare/ vedere..)“.

    E poi

    "Se effettuo ora una ricarica presso una colonnina fast, sarò poi in grado di effettuarne una seconda, visto che la prima ricarica farà salire di parecchio la temperatura della batteria? Sogno un giorno in cui tutte queste valutazioni verranno effettuate dal sistema di navigazione stesso dell’auto. Magari tenendo conto anche dell’occupazione delle colonnine fast lungo il percorso, delle temperature esterne e delle batterie"

    Inoltre, riguardo la Tycan (per esempio)

    Beh, l’utilizzo per le lunghe percorrenze di modelli con autonomie maggiori rispetto a questa sicuramente ridurrebbe le tappe necessarie. E quindi anche le complicazioni e i tempi totali di percorrenza.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Scusate doppio post, da mobile BMWPassion è un discreto incubo se devi fare cose complesse (copia e incolla!)
     

Condividi questa Pagina