BMW Serie 3 G20 - fino a quando sarà possibile ordinare questa versione..no restyling 2022. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 fino a quando sarà possibile ordinare questa versione..no restyling 2022.

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da greataxl85, 14 Giugno 2021.

  1. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Ad esempio perchè non hai il tempo fisico di farlo? La figata totale del configuratore è che puoi usarlo di notte, di domenica mattina, seduto sul ces... bagno, ecc.

    Confermo!! io lo so usare molto bene... :lol:

    Il cash è morto... legato a quando si acquistavano oggetti anzichè funzioni :mrgreen:
     
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    e soprattutto facilmente risolvibile a breve ;)
     
  3. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    92 minuti di applausi per questa descrizione perfetta di come mi organizzo io stesso! (sempre lasciando a chi preferisce/ha tempo per fare altrimenti il beneficio del suo gusto personale, ci mancherebbe!)

    Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo! Scherzi a parte anche qui devo concordare: per quanto io mi ritenga un sincero appassionato di auto, ammetto sinceramente che le stesse siano da vedere come un servizio a consumo e come tale conviene pagarle. Chi dichiara che, facendo così si diventa degli schiavi del sistema (mai capitato di vedere Greg's garage su YT?) fa parte della categoria dei complottisti che ce l'hanno con le scie chimiche e come tali vanno trattati. Se uno vuole usare l'equity anzichè il debito è naturalmente libero, ma la domanda è: chi usa il cash calcola il costo dell'equity o vede solo il costo del debito?

    Assolutamente! E le marmotte confezionano la cioccolata. :climb
     
  4. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    No no.. A me dei servizi che offrono in concessionaria non me ne importa proprio nulla.
    Quando mi serve un servizio lo compro...
    Compro cash non chiedo prestiti non pago interessi, molto semplice.
    E poi prima che il bene si svaluti troppo lo rivendo, e se lo avevo scelto bene lo rivendo... Bene
    :woodcut
     
    A frankalex piace questo elemento.
  5. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Non sto dicendo che è sbagliato, sto dicendo che in molti casi è, conti alla mano, economicamente equivalente accendere un finanziamento e pagare cash, semplicemente sposti l'accumulo di denaro da una parte ad un'altra.

    Per quanto riguarda il concetto di servizio, non facevo riferimento alla conce, ma all'auto in sè per sè!
     
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Non si parlava di Servizi complementari della concessionaria ma di valore della commodity auto...
    Il concetto è: vuoi comprare un'auto per possedere un oggetto che ti piace (che so, tipo comprare un quadro da metterti in una parete) oppure vuoi comprare la funzione che un'auto ti dà?
    Intendo, la proprietà fisica di un oggetto è un concetto giuridicamente diverso dal possesso d'uso... Se io compro un auto la tengo un po' di tempo e poi la rivendo, il costo reale dell'utilizzo dell'auto è la differenza tra prezzo d'acquisto e prezzo di vendita più tutte le spese che sono occorse nel frattempo più l'immobilizzo finanziario... Se un'auto la noleggio il costo reale dell'utilizzo dell'auto è il canone di noleggio x i mesi che la tengo...
    La seconda ha i vantaggi di essere un costo fisso e noto prima e di azzerare qualunque sbatti e rischio quando la vuoi dare indietro... Paghi l'utilizzo che fai di un bene, il possesso senza averne la proprietà.
    Questa forma contrattuale è validissima per tutte quelle situazioni dove non c'è un valore emotivo nel possesso di un oggetto ma nel suo utilizzo... E si differenzia da cose simili, tipo l'affitto della casa, perché tu comunque hai il possesso esclusivo e non recedibile da parte del locatario Mentre invece per l'affitto il proprietario della casa può sfrattarti grossomodo quando vuole, almeno in teoria.
    Alla fine, numeri alla mano, ha solo vantaggi: poi se ci metti una valenza emotiva, invece, allora tutto il discorso cambia
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ne sono sicuro, in termini assoluti. Ma se ci si aggiunge lo sbattimento, sul 90% delle macchine, anche io non avrei dubbi a preferirla. Ma proprio il noleggio con tutto incluso.
     
  8. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Si si, esatto: canone operativo (bollo, superbollo, RCA, Kasko, furto+incendio, pneumatici...) + canone finanziario (remunerazione capitale + rischio) + carburante (con rimborso/addebito dei km in meno/più a fine locazione)
    Costo fisso, wysiwyg 100% e 0% sbatti di ogni tipo: te la ciulano, te la smontano per ciularti navi+cluster+volante, te la rigano da muso a coda (successo, ahimè), ti spacchi il parabrezza in autostrada (mediamente una volta all'anno), la trovi con una botta... caxxi loro
    Investimento in qualità della vita, oltre ad essere economicamente vantaggioso sul medio termine (36 max 48 mesi)
     
    A frankalex e Frenk83 piace questo messaggio.
  9. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Concordo con il costo preventivo e certo.
    Se sei un'azienda non avrei dubbi nel NLT, da privato qualche dubbio ce l'ho.
    Siccome preferisco averla da privato e addebitare i km all'azienda ( la cosa fiscalmente più conveniente per entrambi ) finora le ho sempre comperate da privato, ricevendo epiteti come "contantista" dai venditori, che cercano di spiegarmi in tutti i modi il vantaggio dei vari finanziamenti. Io, che opero in campo finanziario spiego loro che non si ruba a casa dei ladri...:mrgreen:
    Da privato quello che mi frena sono i km preassegnati, non posso preoccuparmi continuamente se ne sto facendo troppi, alla fine ti autolimiti.
    Poi tante NLT ( non so se tutte) si riservano comunque una franchigia per i danni.
    inoltre sei più libero, la cambi quando ti pare senza vincoli.
    Ripeto da azienda non avrei dubbi per il NLT ( costi amministrativi, dipendenti che fanno i combini con gommisti e riparatori, disguidi, ecc).
    Da privato ancora no, anche se capisco che la tendenza è quella. Anche perchè chi ti vende la macchina ( qualunque marca ) il guadagno ormai è solo più finanziario. Con accorpamento e fusioni le concessionarie sono più dei fondi di investimento ( vanno dai 300 ai 500 milioni di parco investito ) che venditori di auto, nel senso meccanico del termine. Poi ci sono i rivenditori e autosaloni, ma quella è un'altra storia.
     
    A Pestano88, Frenk83 e bmwer71 piace questo elemento.
  10. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Nulla di emotivo..
    Per me la vettura è un oggetto di piacere e lavoro e rimane tale sia che ne abbia/ non abbia il possesso reale o giuridico che sia.
    Si tratta solo di fare i conti.
    E si tratta anche di sbattersi un pó
    per scegliere il modello giusto / colore accessori che la rendano appetibile come futuro usato.
    Nella vita dell'auto c'è il momento giusto per comprarla e quello giusto per venderla. Esattamente come per le azioni, puoi perderci tanto o poco..
    Ho fatto tutte le simulazioni possibili e (nel mio caso) comprare nuovo in leasing o con noleggio a lungo termine (faccio 25000 km /anno) comporta un dispendio di denaro ingiustificato.
    Certo è più comodo non investire una somma e tenere della liquidità da investire in altro modo ma investimenti a basso rischio e alto rendimento io non ne conosco..
    In genere 3 anni o poco più è ora di vendere perfetta tagliandata 70mila km full optional ha un mercato enorme e se si distingue per qualche dettaglio fa innamorare il potenziale acquirente.. Che la compra al 20% più della permuta (o del riscatto in caso di leasing)
    La macchina (moderna) è sempre un pessimo investimento e per me perderci il meno possibile è l'obiettivo!
     
    A Frenk83 e frankalex piace questo messaggio.
  11. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    La penso come te, ma economicamente non credo che convenga molto di più.
    Sei più libero di venderla in qualunque momento e non rimetterci troppo, e fare i km come t pare senza dover rendere conto.
     
  12. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    ... E gia questo non è poco!! :biggrin:
    Probabilmente molte situazioni fiscali del singolo partita iva o contrattuali di dipendenti di grosse aziende rende il noleggio più conveniente, non è (purtroppo) il mio caso
     
  13. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Poi c'entra anche come la compri. Io mi affido sempre allo stock perchè le attese mi inquietano sempre, non sai mai come va a finire ( e questi giorni ne vediamo di tutte ). Per comperarla in stock ovviamente non puoi affidarti ad un conce di fiducia, ma cercare su internet dove trovi quello che cerchi. Devi fare qualche compromesso, ovvio. La mia G21 è bianca e mi sarebbe piaciuta più dravit o simile, e mi sarebbero piaciuti tanto i laser, pazienza, tutto non si può avere( ha tutto il resto, per carità, all. M, tetto, ADS, ecc... ) Però al 20% di sconto ho una prima immatricolazione, risparmio che mi servirà molto nella rivendita il prossimo anno.
    Stock>contanti>3gg lavorativi>la guidi.
    in Svizzera ci metto anche meno, se non devono fare la preconsegna. Comunque il mio record è la mia X4. Vista il mattino, già pronta in conce, Bonifico immediato, cambio assicurazione alle 12 alle 13 ritiro il libretto a Camorino e per le 17 pronto per l'aperitivo...
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  14. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Il mio migliore caso è stata una mini cooper s f56 bellissima auto dimostrativa della concessionaria full full full credo non mancasse assolutamente nulla!!!
    Pochi km l'ho goduta 2 anni venduta con 60mila km a 3mila euro meno di quanto l'avevo pagata..
    1500 euro all'anno... 125 euro al mese.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il peggiore invece? Per me credo sia stata (ad oggi) la Z4.
     
  16. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Praticamente american style!
     
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    sono tutte valutazioni diverse in base a situazioni e logiche diverse: come spesso succede non c'è la soluzione giusta per tutti.
    Se l'auto fa parte del tuo package RTA hai già finito le valutazioni: l'unica cosa che puoi fare e trattare alla morte sul budget del canone (e avere un buon rapporto personale con il KAM della compagnia NLT :mrgreen:)
     
    A frankalex piace questo elemento.
  18. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    ... Meglio non dire
    :cry2
     
  19. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Quasi, tieni conto che cambi solo la carta di circolazione, non la targa...
     
  20. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Il mio un muletto che ho tenuto un po' di tempo per portare i cani.
    Renault Scenic 1,5 D 100cv ( non ricordo la serie faceva DL... di targa) , 143.000km con descrizione dei tagliandi fatti compresa la distribuzione. Comperata a 6.000 euro, fatti 100.000 km ( solo tagliandi d'uso ) rivenduta dopo 4 anni a 3.500. Praticamente un ammortamento di 0,025 euro a km. Per carità, per avere un po' di brio dovevi spegnere l'aria, ma un affare così quando ricapita....
     
    A Frenk83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina