Ho una e91 anno 2007 motore N47 2.0d 177cv stavo camminando a circa 100 a l'ora quando si spegne e non vuole ripartire la traino i off bosh e il meccanico comincia a cambiare il rail con sensori annessi. Ma mi dice non è quello la pompa di bassa pressione è ok allora mi dice e la alta ok falla smonta la valvola di regolazione portata e non c'è limatura al che mi dice la pompa e ok sarà la valvola di regolazione portata. Aiuto che può essere ho chiesto se il filtro carburante potesse essere lui dice di no
Si ma onestamente non ci sta capendo nulla... Aggiornamento ieri ha provato la pompa di alta e mi ha detto che arriva pressione e poi mi ha detto che è un problema elettrico voi sapete nulla in merito o è capitato a qualcuno di voi
Dalla mia diagnosi dava errore elettrovalvola sovralimentazione. Regolazione pressione carburante 1 cortocircuito a massa. Valvola regolazione del rail. Valvola regolazione quantità. Sensore albero a camme. Convertitore di pressione valvola di regolazione. Attuatore farfalla. Regolatore pressione di sovralimentazione
La catena la escludo perché è stato fatto l'aggiornamento in bmw ufficiale e in oltre il motore gira bene è come se non arrivasse gasolio ma il sistema di alimentazione è tutto ok lui dice che è un problema elettrico
Che io sappia l'aggiornamento è quasi inutile. Se dal tappo di rabbocco dell'olio, si riesce a intravedere l'albero a camme, gli darei un occhiata.
Ma in teoria se quando provi ad accedere la macchina il motore non dovrebbe girare sentirei solo il motorino d avviamento che va a vuoto
Il motorino fa girare il volano, quindi l'albero motore e pistoni. Se la catena è rotta gli alberi a camme restano fermi.
Ma scusa per l'ignoranza non avrei i sentito qualcosa quando si rompe tipo il pistone che si frantuma sulle valvole io non ho sentito nulla si è semplicemente spenta come se non avessi gasolio o la spegni col pulsante di accensione
È già successo ad altri e non si sono accorti di nulla. Attenzione, non sto dicendo che sicuramente hai rotto la catena. L'errore sul sensore albero a camme però non esce a caso. Potrebbe essere anche solo il sensore ad essere andato in avaria e quello non ti fa partire il motore
Ma io dico porca troi il meccanico è quasi tre settimane che ha la macchina e dopo aver controllato praticamente tutto il sistema di alimentazione non si accorge che la catena è rotta ieri mi ha detto che è un problema elettrico mi sembra un incubo se poi mi dice che è la catena mi incazzo e non lo pago neanche