Lista codifiche bmw f10 f11 f07 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lista codifiche bmw f10 f11 f07

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Dario9714, 27 Maggio 2021.

  1. Dario9714

    Dario9714 Aspirante Pilota

    1
    0
    9 Aprile 2021
    palagonia
    Reputazione:
    0
    Bmw f10
    salve a tutti volevo sapere se esisteva una lista di codifiche possibili da fare sulla mia f10 535d uso il programma e sys e mi trovo bene ma non so tutte le codifiche che posso fare
    vi ringrazio anticipatamente ......
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.711
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Dario9714 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.711
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 5 F10
     
    A Michele G. piace questo elemento.
  4. LucaVerona

    LucaVerona Aspirante Pilota

    3
    2
    15 Agosto 2022
    Soave
    Reputazione:
    0
    2016 bmw 530d f10
    buongiorno a tutti,
    ormai da settimane sto cercando senza successo in giro per la rete qualcuno che abbia una sorta di file che noi potremo chiamare ''elenco'' di tutte le cose che si possono codificare nella bmw, che sia semplicemente per ''far uscire'' qualcosa di nascosto o cambiare dei comportamenti della macchina.
    come quasi tutti voi ho usato bimmercode sbloccando una piccola parte di cose.
    quando poi ho installato il pacchetto luci 8 colori ho usato bmw ai coder scoprendo che ci sono infinite possibilità cambiando la voce aktiv/ nicht activ, qualcuno ha una ''lista'' di cosa veramente si possa fare?
     
  5. amedeo feroci

    amedeo feroci Kartista

    187
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW 520d F11
    Ciao,

    proprio in questi giorni sto studiando l'argomento e ho tratto le seguenti conclusioni (se dovessi sbagliare qualcosa, vogliate correggermi):
    - la codifica, tramite programma E-Sys è possibile per una determinata serie di opzioni, che per ogni auto dipendono da diverse combinazioni hardware / software / anno di produzione / paese di destinazione;

    - si trovano in rete diverse "liste" (prova a cercare con google "Bmw f10 cheat sheet" ), dove si possono avere informazioni sui vari parametri che si possono o non si possono codificare;

    - è una operazione molto delicata, che richiede preventivamente molto studio, per capire bene cosa si sta facendo e per evitare di danneggiare l'auto inavvertitamente;

    - io ti consiglio gli ottimi tutorial in italiano di Smercki, che trovi sul suo canale youtube: in termini molto chiari ed esaustivi vengono illustrati i principi della codifica e si riesce ad avere una visione molto piu chiara, dopo aver visto e rivisto tali video;

    - io ho iniziato da poco, per necessità di riparare il faro anteriore sinistro della mia F11
    ( Dopo lavaggio AVARIA LUCI XENON infiltrazione acqua qui l'epilogo) e mi sto interessando sempre piu', ma solo per il gusto di poter intervenire su alcuni aspetti che mi piacerebbe migliorare, per mia comodità.

    - Ti consiglio di cercare su questo forum, nelle aposite sezioni, e su youtube, ci sono molte informazioni in merito, anche per iniziare a muovere i primi passi con E-Sys e altri.
     
    A Zdravko piace questo elemento.

Condividi questa Pagina