BMW Serie 1 F40 - Ordine concluso 128ti | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Ordine concluso 128ti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Vesimas, 21 Dicembre 2020.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ci sarà ma funziona decisamente bene.
     
  2. ceryx

    ceryx Secondo Pilota

    698
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    77.203.809
    BMW F40 118d, Msport
    Se non erro, li hai provati quindi probabilmente hai piu' voce in capitolo.
    Ma giusto una curiosita', fanno lo stesso effetto? Nel senso hai sempre una sorta di "fantasma" che ti gira il volante dall'altra parte?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lo molli, quando ti dice di toccare il volante lo tocchi, e ti tiene dritto come un fuso al centro della tua corsia, curvando, incluso quando ci sono i lavori con le righe gialle, almeno qui in Svizzera.
    Poi, oh, magari e lo stesso della serie 1 ma funziona -non voglio dire meglio- ma in modo meno invasivo.
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2021
  4. Haeiden

    Haeiden Collaudatore

    290
    51
    23 Maggio 2021
    Campania
    Reputazione:
    26.759.345
    Serie 1 F40
    No ma è chiaro che l’optional nell’insieme sia utile perché include anche altre cose, ma io parlo dal mio punto di vista personale, che vorrei prendere in primis, sia il parking assistant sia l’acc, prenderei anche il driving assistant se avesse l’assistenza al volante che ti tiene bene al centro della corsia. Alla fine per come è implementato sulla f40 si rende utile solo in caso di colpo di sonno. Ovviamente però si rinuncia anche all’ Avvertimento di traffico trasversale posteriore e punto cieco ecc.
     
  5. ceryx

    ceryx Secondo Pilota

    698
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    77.203.809
    BMW F40 118d, Msport
    Ok, questo e' per il mantenimento centrale della corsia. No, nella 1er questo non e' previsto.

    Il line assist e' di serie, quindi prescinde dal Drive Assist.
     
  6. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Se vuoi l’acc allora lascia stare il driving assistant; che hanno molte cose in comune. Guarda il listino cosi ti rendi conto
     
  7. Haeiden

    Haeiden Collaudatore

    290
    51
    23 Maggio 2021
    Campania
    Reputazione:
    26.759.345
    Serie 1 F40
    In che senso? E quindi questo che è incluso nel driving assistant che cos’è “Viaggiando a velocità superiori ai 70 km/h, l’avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia riconosce le delimitazioni della corsia e attira la vostra attenzione con una leggera vibrazione del volante, nel caso in cui stiate deviando inavvertitamente dalla vostra corsia di marcia.”
     
  8. Haeiden

    Haeiden Collaudatore

    290
    51
    23 Maggio 2021
    Campania
    Reputazione:
    26.759.345
    Serie 1 F40
    Ok trovato
    ActiveGuardPlus 5AQ Comprende l’Avvertimento anticollisione frontale con funzione di frenata basato su telecamera, l’Avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia con ritorno attivo in corsia e lo Speed Limit Info con acquisizione manuale della velocità impostata per lo Speed Limiter. sempre di serie.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    anche sulla scoda
     
  10. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    È segmento d la octavia, se parliamo di quella, quindi serie3, e c’è… per chi ama i confronti
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    nel gruppo vag i sistemi sono orientativamente gli stessi, dubito che su scoda funzioni diversamente da a3. ad esempio su audi e vw è implementato il traffic jam assist, che su scoda dovrebbe essere presente solo dalla prossima generazione (es. octavia IV appena uscita), mentre nella mia non era presente (e neanche disponibile), e neanche su golf.
    Octavia III comunque condivide pianale (e molto altro) con A3 e Golf 7 (e seat leon)
     
  12. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Si ma tanto ogni gruppo ha una sua peculiarità… tu sulla octavia hai l’assistente retro per rifare gli ultimi metri al contrario? Che non si capisce dai listini
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sull'attuale non ne ho idea, non ho studiato ancora bene il catalogo, che pure ho preso all'ultimo service.
    ma il mio intervento era un rafforzativo a quanto detto da Ale sull'A3, dove di sicuro il lane assist non è diverso nel funzionamento.
    non è una gara a cosa c'è di serie, dove comunque la scoda vince con l'ombrello di serie su tutte :razz:=P
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Sul di serie sicuro…
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    La maggior parte dei sistemi ADAS è fornita da Bosch.
    Ma esiste un consorzio di ricerca tra BMW, Daimler, Stellantis (ex FCA), Intel e Bosch per svilupparli.

    Ma ad esempio l'ACC (Adaptive Cruise Control) è sviluppato da tutti questi produttori:
    • ZF Friedrichafen AGs
    • Robert Bosch GmbH
    • Delphi Automotive LLP
    • Continental AG
    • Mando Corporation
    • Denso
    • Valeo
    • Luminar
    • Velodyne Lidar, Inc.
     
    A ceryx e labrie_it piace questo messaggio.
  16. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Interessante, grazie!
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Quelli della 500 nuova sono abbastanza indecenti. Se sono sviluppati insieme a quelli di BMW capisco tante cose
     
  18. ceryx

    ceryx Secondo Pilota

    698
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    77.203.809
    BMW F40 118d, Msport
    La lista lascia ben intendere l’enorme investimento profuso per questi sistemi...
     
  19. ceryx

    ceryx Secondo Pilota

    698
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    77.203.809
    BMW F40 118d, Msport
    Si, sono un po’ fumosi nelle spiegazioni di cosa è di serie e cosa non lo è.
    Io credo che se passi molto tempo in macchina in Driving Assist è un buon investimento visto che potenzia di molto la security base dell’auto.
     
  20. @Hermitage

    @Hermitage Kartista

    105
    24
    3 Giugno 2021
    Milano
    Reputazione:
    1.442.627
    BMW Serie 1
    Ciao, mi unisco anche io al topic.
    Devo dire che gli ADAS non sono male perche’ l’avvisatore dell’angolo cieco lo trovò davvero utile mentre, sul cambio di corsia, ho deciso di toglierlo perché l’ho trovato molto invasivo e forse un filino pericoloso. I PDC sarebbero fantastici se funzionassero (ma ho aperto topic apposito e non ripeto) .
    La cosa che, invece mi ha lasciato basito, è che su un auto che arriva a costare ben oltre i 40 k (per non parlare del top do gamma o della 128ti) non ci sia il radar sul cockpit come nella serie 3. Invece delle mappa si ha al centro la corsia con le indicazioni di tutte le auto/moto/camion intorno a te: utilissimo! Non capisco perché non l’abbiamo messo e spero che l’I-drive 8 lo contempli …
     

Condividi questa Pagina