BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Sudorazione anomala scatola differenziale trasmissione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Sudorazione anomala scatola differenziale trasmissione

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da digos, 21 Settembre 2018.

  1. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    È quello che ho pensato anch'io, vado a sentirne un'altra in settimana e vi aggiorno...
     
  2. GioSolo

    GioSolo Kartista

    65
    5
    17 Agosto 2017
    Maglie
    Reputazione:
    10
    420d Xdrive M Sport Grancoupe Iconic 4
    Buongiorno a tutti.. riporto la mia personale esperienza. 420d xdrive immatricolata 25.01.2018 con circa 70.000 km quindi ancora valevole garanzia best4. Trasuda olio dal differenziale posteriore, la porto in officina il 17/01/2022, da sostituire un paraolio (ma giacchè si apre conviene sostituire anche l'altro). Totale spesa €280 con solo un paraolio o €350 se voglio cambiarli tutti e due. La garanzia best4 decaduta (nonostante scadrebbe il 25/01/2022) perchè un tagliando è stato effettuato con circa 4.000 km di ritardo (dal vecchio proprietario ma sempre presso officine BMW (l'auto ha anche il pacchetto 5anni/100.000 km). Chiamo BMW e scrivo mail... niente non la passano in garanzia per il tagliando eseguito in ritardo. Ora cosa c'entri il service con il differenziale non lo so, visto che non era un intervento programmato da eseguire durante il tagliando e soprattutto il difetto si è manifestato dopo circa 6 mesi dal tagliando stesso. Si stanno appendendo solo ad un cavillo (e purtroppo dal punto di vista giuridico hanno anche ragione) ma stanno facendo una figuraccia e per correttezza commerciale potrebbero anche intervenire se volessero. Comunque vi tengo aggiornati... per il momento gli ho mandato un paio di mail... staremo a vedere
     
  3. GioSolo

    GioSolo Kartista

    65
    5
    17 Agosto 2017
    Maglie
    Reputazione:
    10
    420d Xdrive M Sport Grancoupe Iconic 4
    Ritirata l'auto, costo per la sostituzione di due paraolio (kit) del differenziale... 380€... BMW non ne vuole sapere di intervenire in garanzia o di partecipare alla spesa.. per loro il tagliando sforato di 4.000 km è sufficiente per chiudere la pratica con un "non rientra in garanzia". Per di più in concessionaria, nel fare manovra, mi hanno sfasciato lo splitter anteriore e la griglia posizionata poco sopra... per carità cose che possono succedere e non ne voglio fare una colpa alla concessionaria, ma porca miseria capita tutto a me!!! Avvisata BMW che avrei scritto a testate giornalistiche di settore come poi ho fatto (al volante, quattroruote e automobilismo)... almeno un po' di sputtanamento se lo meritano.
     
  4. Andrea20D

    Andrea20D Kartista

    155
    5
    23 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.696
    Bmw 120D M-Sport F20LCI
    Riprendo anche io la discussione, mi metto sotto L auto per cercare di capire il fastidio rumore dello scarico che vibra e vedo il differenziale sporco di olio ‍♂️‍♂️ Andrò anche io a sentire cosa dicono, L auto ha 115.000km e 7 anni quest anno
     

Condividi questa Pagina