Vi presento Calimera, la mia Lotus Elise 111S | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vi presento Calimera, la mia Lotus Elise 111S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DodoStabe, 6 Ottobre 2019.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.840
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la vecchia coupè è superlativa.
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Proprio ieri, nei discorsi automobilistici con i quali assillo la povera moglie, è emersa la prova alla guida di Heidi. Le parole spese da entrambi erano estremamente positive. Sai che l’ho trovata decisamente speciale.
    La caterham è una belva da domare; nel mio caso si sovrapporrebbe troppo alle moto e non avrei le strade giuste per goderla appieno nelle mie zone.

    Grazie, le ho da poco dedicato un po’ di cure meccaniche, tra cui anche la sostituzione dell’olio del cambio, che è diventato molto più morbido ancorché bello contrastato negli innesti.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.628
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, ma trovare una black edition sarebbe stata un'avventura.
    E poi l'elise ha il suo superfascino da rottame inglese, che per me e' impagabile.
     
    A d_lsrd piace questo elemento.
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sarò di parte perchè mio papà ne aveva una, ma per me rimane la 3 coupè con la linea meglio riuscita.
     
    A who83 piace questo elemento.
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.840
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    concordo, anche senza averla avuta ma solo sempre tanto desiderata.
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Avrei preso una Lotus anch'io, purtroppo sono senza capelli...
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sicuramente quella con handling migliore
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sotto quel punto di vista non la ho mai sfruttata bene, anche perchè era una semplice 320d ed ero ancora neopatentato.
    Ricordo però molto bene quanto fosse rigida con i cerchi da 19, le runflat e l'assetto m.
    E di quanto fosse bassa da stock, partendo per le vacanza ha lasciato sul fermo del cancello un pezzo di minigonna :bad-words:
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    ma hai su ancora le gomme da neve ?!?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    A suo tempo avevo trovato boxster S normali, ben allestite ma non mi coinvolgevano nello stesso modo. Dovessi cercarla oggi sicuramente guarderei ad una black edition, fermo restando che le attuali esigenze porterebbero a cercare una 2+2..e il cerchio si restringe.

    Concordo anche io. Ora so che potrei sollevare una diatriba senza fine confrontando le varie serie, ma ho avuto in famiglia anche e36 ed e46, delle quali ho un ottimo ricordo. L’evoluzione della specie fino alla e92 è stata sempre coerente e l’ho trovata migliorativa ad ogni generazione. Tuttora trovo nelle bmw delle serie Exx il miglior equilibrio, soprattutto in termini di piacere di guida.
    Fortunatamente la Biancona è una prerest e monta il servo idraulico che adoro e che ai miei occhi la rende l’ultima di una generazione (assieme a cambio manuale in tipico stile bmw e motore aspirato).

    L’importante sono i denti :D

    Le runflat, soprattutto dell’epoca, erano tremende. Con gomme buone non rft diventa molto più gestibile. Confermo che tocca ovunque e spancia dove alla lotus non succede (lei direttamente si arena a priori :D )

    Ma se sono semislick...
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Quel telaio nasceva per dare il massimo sino ai 18 pollici, i 19 erano eccessivi e ne rovinavano il comportamento sulle strade comuni.
    Un amico aveva una 320d Attiva con i 18 ed era veramente tanta roba come handling.
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ti dico solo che tra bozzi e cerchi storti ormai era abbonato con il gmmista.
    Fortuna che era aziendale, quindi non pagava nulla.

    Peraltro all'epoca c'era anche poca scelta. Di invernali runflat non ne esistevano e i tizi del noleggio, siccome usciva con i rf, si sono rifiutati di fargli montare le non rf, dandogli in dotazione delle catene tipo track.
    Ovviamente sulla neve non si spostava neanche di 1cm.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Indubitabilmente
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx


    Sul forum mi sembra si sia parlato poco della Elvira.
    I puristi del marchio hanno storto il naso appena letto il dato riscontrato dalla bilancia.
    D’altro canto, Giustamente Harry rimanda questa nuova auto alla categoria cui apparteneva la esprit, ovvero una sportiva tuttofare, una 911 made in uk.
    I 100000€ necessari a portarsi a casa una V6 con pochi accessori rappresentano una cifra di passaggio impegnativa, che la colloca in una fascia ove si trovano competitor agguerrite.
    Interessanti però le soluzioni adottate da Lotus: V6 aspirato ben conosciuto, affidabile e dal sound da vera supercar (poi c’è anche il 4L amg), cambio manuale (o doppia frizione su amg), servosterzo Idraulico (i tecnici Lotus non ritenevano si potesse raggiungere lo stesso piacere di guida con il comando elettrico). Sappiamo infine che Lotus i telai li sa fare bene.
    Dal video in pista vedo un bel sorriso stampato sul viso del mio giornalista preferito del settore.

    il tempo ci dirà quanto successo potrà avere, sicuramente molto dipenderà dalla rete assistenza che riusciranno a mettere in piedi. Se dovesse rimanere invariata la vedo molto male, ma credo e spero che nel progetto di rilancio sia stato studiato nel dettaglio anche questo aspetto.

    Sono ovviamente un estimatore di elise ed exige, figlie di una Lotus di proprietà italiana, ma temo che al momento progetti semi-artigianali alla portata di una platea più ampia non siano sostenibili da nessuna casa automobilistica.
     
    A who83, D_Schumacher31, LupoTHP e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    L’Emira sarà sicuramente una gran macchina, con interni da GT e (o almeno così pare) un’ottima qualità costruttiva. 100k per la V6 e a partire da 76k per il 4 cilindri AMG (ma su questo niente cambio manuale).
    Sarà un’Evora più veloce, efficace e fatta meglio…e l’Evora è una gran macchina.
    Poi va be, scontrandosi con Porsche si entra in un mercato mooooooolto difficile.

    Detto questo, mi tengo stretto la mia Elise…a causa delle normative di macchine così leggere, spartane e senza fronzoli non ne vedremo più (escludendo piccole serie sotto le 1000 unità/anno tipo Catheram)
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.628
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' dura. E' veramente dura se ti metti a pisciare nel territorio della 911.
    Perche' ti asfalta. E' un prodotto/progetto oramai affinatissimo che e' riuscito ad unire la praticita' di una Punto con le prestazioni di una Ferrari.
    La Emira chi si portera' a casa? Pochi clienti.
    Gli inglesi, campanilisti, che hanno gia' in garage (o piu' facilmente in strada) qualcosa di simile sempre tenuto assieme a colla e rivetti.
    Qualche europeo, annoiato dalla 911, e che ci tornera' dopo pochi anni ancora piu' felice di ritrovare la 911 che ha sempre conosciuto, anche se diversa.
    Qualche americano/emerging market che vorra' sfoggiare qualcosa di esotico e con cui ci fara' poche centinaia di miglia all'anno.
    Insomma una macchina bella, di nicchia, che sicuramente andra' bene e fara' i suoi numeri, ma che restera' l'ennesimo prodotto che un certo segmento dice di volere, ma non a tal punto da aprire il portafogli per comprarla. Secondo me si faranno grandi affari nell'usato fresco, a meno di non aver poi fretta di venderla.
     
    A wpc692, d_lsrd, PuccioE39 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Analisi perfetta.
    Tu però perché ne hai vendute 2 di Carrera? :D
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.628
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La prima perche' era coupe'.
    La seconda perche' era 4x4.
    Ora so che la terza (perche' sempre li si torna) sara' TP e cabrio/targa.
     
    A who83 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ussignur e quale vendiamo?
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.840
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    La yaris.
     
    A Satta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina