Fatti e misfatti | Pagina 3305 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ottimo allora. Pensavo che su questa cosa non ci fossero differenze fra le regioni.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    No no,ce n’è eccome,purtroppo [-X.........
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    OT Piccola segnalazione tecnica.
    Da alcuni giorni spesso il "tasto" per vedere le notifiche non va da diciamo fatica ad essere premuto in più spesso mi si apre una pubblicità a tutto schermo della glo hyper che non è poi possibile chiudere perché la x finisce sotto al banner in testata (nel mio caso pubblicità della puma Hybrid) e l'unico sistema per andare avanti è aggiornare la pagina.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Fatto, misfatto?

    Protagonista un certo Roberto Angelini, chitarrista (lo ignoravo) di Propaganda Live.

    La vicenda: Giovedì scorso Angelini si lamentava del "tradimento" di una "pazza incattivita dalla vita" che l’aveva denunciato alla Guardia di Finanza poiché lavorava in nero per suo il ristorante di sushi, a Roma: "15 mila euro di multa per lavoro in nero. A me… Che ho avuto sempre tutti in regola e non essendo del mestiere, non avrei neanche saputo come fare. Capisco tutto, capisco le giuste lotte per riconoscere i diritti dei rider che lavorano per grandi multinazionali del delivery, ma un piccolo imprenitore cosa avrebbe potuto fare?".

    A quel punto tutta la nomenklatura (radical)chic scendeva figurativamente in piazza (social) per appoggiare la sua vicenda, la Jovanotti a Max Gazzè, da Ambra Angiolini a Sergio Sylvestre, da Erasmo a Elodie e tanti altri artisti. Povero Angiolini, fai del bene alle persone e questo è come vieni ripagato?

    Ma...i fatti sono andati in modo completamente diverso. Tanto che dopo appena 24 ore l'artista (?) scriveva così:

    "Ho scritto un post di pancia. E forse avrei potuto evitarlo. Mi dispiace però leggere insulti verso la ragazza e mi rendo conto di essere in una posizione privilegiata. Non avevo previsto tutto questo. Per favore non insultatela più, mi fa sentire in colpa, quando in realtà vorrei tenermi l’incazzatura ancora per un po’. C’è qualcuno di voi che si voleva attivare per un crowdfunding, altri che mi scrivono che verranno in massa al ristorante per sostenermi… Io vi ringrazio di cuore ma no, non fate nulla. Se vi andrà, quando riaprirà, sarete i benvenuti. A chi mi parla di 'mai lavoro in nero' dico che sono d’accordo e ho sbagliato. E infatti pago. Ma sicuramente non è questo il luogo per approfondire. E insomma, tutto si risolverà nei modi e nelle sedi adatte."

    In pratica, è andata così: sabato un’amica della ragazza che avrebbe denunciato Angelini alla Guardia di Finanza ha fornito sui social una versione decisamente diversa dei fatti.

    "Il titolare del ristorante (Angelini) le aveva promesso di assumerla tramite regolare contratto, ma alla fine, temporeggiando mese dopo mese, continuava a tenerla occupata in nero, facendole dunque correre il rischio di non essere minimamente tutelata in caso, ad esempio, avesse avuto un incidente mentre guidava il furgone con cui faceva le consegne, né in caso di qualsiasi altra fattispecie di infortunio sul lavoro".

    In merito alla presunta denuncia: "Una volta, la mia amica, durante una sera di zona rossa, mentre era in giro a fare consegne a domicilio oltre l’orario del coprifuoco, venne fermata dalla Guardia di Finanza per i noti controlli sugli spostamenti. Le domande riguardavano, come per chiunque sia stato fermato durante questo anno di pandemia, i motivi dello spostamento. L’amica in questione rispose che lavorava per un ristorante e che stava rientrando sul posto di lavoro dopo aver effettuato le consegne a domicilio. Qualche tempo dopo l’amica venne ricontattata telefonicamente dalla Guardia di Finanza (sull’autodichiarazione si lascia anche il recapito telefonico, per chi non lo sapesse, proprio per permettere eventuali accertamenti) e convocata presso i loro uffici. Una volta recatasi lì, ed informata sulle sanzioni penali cui sarebbe andata incontro in caso di false dichiarazioni, seppure intimorita per la situazione in cui si trovava, decise di rispondere alle domande fatte con assoluta sincerità. La finanza, dopo aver preso atto delle affermazioni ricevute, aprì le indagini per verificare se esistesse un rapporto contrattuale tra l’amica, che lavorava con turni definiti presso il ristorante, ed il datore di lavoro. Non rilevando un rapporto regolare, ed anzi verificando l’irregolare ed illegale rapporto di lavoro in nero che si perpetrava da tempo, la finanza sanzionò il ristoratore".

    In un'intervista al quotidiano Domani che ha verificato la bontà dei fatti narrati qui sopra, Angelini (che lascia l'amministrazione del ristorante) ha fatto definitivamente dietrofront: si scuserà con la ragazza.

    "Sono un coglione che assume in nero. Ho avuto la sensazione di essere stato denunciato, ma anche questo è stato un errore, mi scuso anche di questo. Il 'tradimento' è che non mi ha detto di essere stata contattata dalla Guardia di Finanza qualche giorno dopo aver avuto il controllo per strada. In un’attività con nove persone che ci conosciamo tutti, mi sarei aspettato questo (…) Non l’ho sentita ma è una cosa che vorrei fare a breve… Rileggendolo a mente lucida ho messo alla gogna questa ragazza. Mi dispiace, ho proprio sbagliato. Ogni riga del mio post è sbagliata, dalla foto all’ultima parola. La gestione del ristorante passerà a qualcuno che non fa cazzate. Uno si sopravvaluta e pensa di poter fare tutto.".

    Secondo quanto riporta Domani, in caso di successiva assunzione del lavoratore in nero la multa è pari a 7.200 euro. Sale a 14.400, ovvero i 15 mila euro di cui si è lamentato Angelini, se il titolare si rifiuterà di farlo.

    Mi chiedo quanto fosse sereno il rapporto di lavoro, poichè la mia personale impressione è che la ragazza fosse davvero terrorizzata dal dover comunicare all'integerrimo datore di lavoro di essere stata controllata dalla Finanza, consapevole che avrebbe preso una pedata nel sedere (in senso figurato) oltre ad una serie di improperie.

    Non mi risulta che gli artisti solidali col collega lo (i) abbiano condannato una volta scoperta la verità, o (ii) abbiano in qualche modo difeso la ragazza...

    Ipocriti.
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2021
    A Afterburner, Fabio64, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.103
    11.361
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Avevo letto velocemente la storia e mi era rimasta la sensazione che qualcosa non tornasse, e in effetti ...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    1. chi è?
    2. non è stato molto brillante ad uscirsene sui social. Anche perché era evidentemente tutto ricostruibile a posteriori. Ma soprattutto, se hai la coscienza sporca, taci.
     
  7. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Nemmeno la decenza di tacere... un vero cretino.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Ma guardate che tacere, oggigiorno, non è mica così facile...
    Si cerca ogni pretesto, ogni scusa possibile pur di avere l'attenzione generale, pur di avere un "like" in più degli altri.

    Tanto, fra un paio di settimane, costui tornerà ad essere il paladino dei deboli (ammesso lo sia mai stato), con una propria storia da raccontare, in cui l'errore sarà trasformato in un vanto.
     
    A Afterburner, Fabio64, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sai che in effetti hai ragione? C'è gente che ha sempre e continuamente bisogno di mettersi in luce, dell'approvazione degli altri e di infangare o sminuire i propri oppositori. Prima o poi però, in questo caso da te riportato, prima, esce fuori la verità su come sono davvero.
     
    A Afterburner e Fabio64 piace questo messaggio.
  10. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    incredibile ma vero sto seguendo un intervista di Calenda su la 7.
    Penso sia una delle poche volte che mi piace veramente quel che dice un esponente della sinistra, e ius soli a parte mi piacciono anche molte delle sue idee politiche che sono andato a leggermi su guugle.
    Starò mica diventando comunista? oh my god.
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Perchè ciascuno è portato a credere di avere la verità in tasca, a maggior ragione se tale verità è suffragata dall'approvazione compulsiva di perfetti estranei. Se l'amica della ragazza non avesse esposto i fatti per come realmente accaduti, la "vittima" sarebbe rimasto lui...
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Capisco ma così si fregano da soli
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Calenda ha quanto meno la decenza della coerenza: dopo la disfatta elettorale del PD alle ultime elezioni politiche disse che in momenti come questi era necessario mostrare la propria statura umana politica e si iscrisse al PD, manifestando pubblicamente il suo desiderio di rinnovare concretamente la sua politica, contribuendo a salvare una barca che stava affondando.

    Non appena si cominciò a profilare l'alleanza dello stesso PD col M5S disse che, qualora fosse avvenuto, avrebbe lasciato il partito e così fece.

    Coerenza, virtù sconosciuta in politica da anni...
     
    A Afterburner, cely e Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Un amico avvocato (di 49 anni) s'era prenotato tra i primi, venerdì verso le 15.40, e ieri ha avuto la prima dose di Pfizer.
    Altri amici della fascia 40-49 si sono prenotati dopo di lui ed hanno avuto appuntamenti diversi, il più remoto dei quali dovrebbe essere intorno al 10 giugno.
    Volendo avrebbero potuto cercare in altri punti vaccinali per vedere se riuscivano a fare un po' più in fretta, ma hanno preferito privilegiare la vicinanza a casa.

    Ti ringrazio per la fiducia, ma immagino tu abbia applicato l'infallibile teorema per cui è sapiente solo chi sa di non sapere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Afterburner, Fabio64, Thriller e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    L'avevo già scritto, ma lo ripeto: chi dipende dai "like" non dovrebbe chiedersi perchè è così importante per lui/lei piacere a tutti, ma piuttosto perchè è così importante saperlo.
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2021
  16. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Perchè è un circolo vizioso...
    Se "lo sanno in tanti", non importa cosa, vai su nei trend topic, allora arriva altra gente per guardare questo trend topic, e magari si iscrive, e allora vai su con i followers, per cui, diventa più facile entrare nei trend topic se in tanti ricevono l'hash, e se rientri sempre nei trend topic, richiami altro traffico...
    E via-via richiamando, sino a che non arrivi a un dato numero di followers e di frequentazione dei "trend", a quel punto, il traffico che generi, è cosi elevato che il provider ti contatta, e ti comunica che una parte dei guadagni generati sono tuoi, e qui si innesca un ulteriore circolo vizioso:
    il solo fatto che il provider ti dia una fetta della torta, "spessatamente" come direbbe cetto laqualunque, fa in modo che lo stesso provider ti renda "più visibile", perchè la tua fetta di torta, è molto più piccola di quella che comunque si mette in tasca lui se tu fai traffico, e se il provider "ti lancia", tu vedi crescere la tua "torta", e allora, ingolosito, cerchi nuovi modi per diventare trend topic: dal mettere online tuo figlio neonato, a sfogarti sui presunti "tradimenti" di una dipendente, l'obbiettivo è sempre lo stesso:
    fare traffico!..
    Non se ne esce: il "trend topic" è la nuova Shangri-La
     
    A Sam_Cooper, crino70 e cely piace questo elemento.
  17. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Ottima disamina, io ho mio figlio con la fidanzata molto attiva sui social, spesso soprattutto su Instagram e tiktok ha svariate migliaia di visualizzazioni.
    Alcune settimane fa però un suo post ne ha avute inaspettatamente più di 2 milioni, si stavano già montando la testa ma i post successivi non hanno replicato il successo.
    Vai a capire come funzionano gli algoritmi.
     
    A THOMAS73, Afterburner e Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    https://www.ilgiornale.it/news/politica/sinistra-chic-solidale-chi-sfrutta-lavoro-nero-1947150.html
     
    A Thriller, Sgranfius, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    impossibile
    è il paese dei mille campanili

    ti voglio bene e proprio per questo ti proponevo di comprare in società una cazzo di puma hybrid per incendiarla e poi buttarla da un dirupo


    macchè comunista
    ogni tanto una botta di coglionaggine capita a tutti
    (scherzo poichè anche io ho sempre apprezzato Calenda che, se possibile, è ancor meno di sinistra di renzi)
     
    A Fabio64, THOMAS73, Sgranfius e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    A Sam_Cooper, THOMAS73, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina