THE 4 .... ora mia | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

THE 4 .... ora mia

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da alitom, 22 Dicembre 2020.

  1. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    174
    74
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    X1
    Non credo proprio. Non concordo sull'opinione di massima, ovvero che bmw se ne fregherà, poichè sarebbe un danno di immagine non da poco: la tua nuova gt sportiva che.. prende acqua e sporco dai fari! parliamo di vetture che accessoriate superano tutte tranquillamente i 60.000 euro.
    Non concordo nemmeno su chi pagherà.
    Ricordo che avevo appena terminato la garanzia sulla mia attuale bmw e avevo un problema relativo ad un rumorino che proveniva dal centro dell'auto quando girava alle rotatorie.
    Riparato e pagato da bmw con tanto di veicolo sostitutivo e manodopera, tutto a carico loro (era un pezzo del cambio che si allentava e andava sostituito).
    Certo, se bmw si trasforma in altri marchi anonimi e meno costosi allora probabilmente lasceranno che la prima versione della 4er si svaluti in attesa del restyling risolutivo (select comprese), ma io non penso che lo faranno.
     
  2. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    11 Dicembre 2020
    Rovigo
    Reputazione:
    8.133.060
    BMW 420d
    Ciao ragazzi.
    Questa settimana, a circa 3 mesi dalla consegna, mi è arrivato il plico di indagine soddisfazione del prodotto da parte di BMW Italia.
    Tra le varie domande c'era anche quella riguardanti eventuali infiltrazioni e la richiesta di specifica del problema.
    Io gli ho elencato il tutto. Vediamo se con varie segnalazioni BMW farà qualcosa.

     
    A bmwniaco piace questo elemento.
  3. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    suppongo ci vorrà qualche mese ma poi BMW chiederà una modifica al produttore dei fanali. i piccoli aggiornamenti o adeguamenti non sono rari durante l'anno. ricordo il fap per le F32 LCI a benzina dopo 5 mesi dall'uscita. se concepiscono un kit di sistemazione, non è da escludere un richiamo.

    intanto è giusto segnalare :D
    lo farò anch'io quando possibile.
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2021
    A bmwniaco piace questo elemento.
  4. Luke19760

    Luke19760 Kartista

    95
    35
    13 Febbraio 2021
    Varese
    Reputazione:
    14.310.321
    BMW 430i Msport (G22)
    Ho portato la macchina a fare detailing e ho chiesto, al ragazzo che fa il lavoro, di farmi foto e video dopo il lavaggio e ieri sera li ho inoltrato alla responsabile service e al capo officina sono state inoltrate stamattina. È bastato un lavaggio per creare condensa e goccioline della stessa ben visibili su entrambi i fanali. Importante fare foto o video con targa per evitare dubbi che la macchina sia la vostra.
     
  5. hascid

    hascid Collaudatore

    263
    39
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.609.912
    bmw 420d
    Anche io questa mattina ho portato l'auto al responsabile service. Che con lancia ed idropulitrice ha buttato acqua sui fari e visto il problema. Abbiamo fatto le foto e parlato al telefono con il responsabile di zona,che ovviamente non era minimamente a conoscenza del problema.
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2021
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Fare gli gnorry sui motori che spaccavano la catena non mi pare abbia portato a chissà quali perdite di fatturato.
     
    A Sam_Cooper e Ale91 piace questo messaggio.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La catena non si vede, la condensa, si. E con la condensa hai voglia a dire: "colpa di come e' stata utilizzata". Quindi fatto 100 i miei investimenti per le magagne post commercializzazione, farei 75 faro e 25 catena :mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Allora ridurrei a 90 gli investimenti e dirotterei la risorsa finanziaria 10 sul TFR del designer dei dentoni...
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Piccola precisazione: la condensa nei fari è una cosa che accade su qualsiasi vettura, sopratutto a seguito di un lavaggio molto energico, meteo carico di umidità (nebbia, ecc) o acquazzone esagerato.
    I fori sono presenti proprio per dar modo all'umidità formatasi all'interno del volume di asciugarsi quanto prima.

    Ciò che non dovrebbe accumularsi è la sporcizia all'interno del faro, per lo meno non così facilmente/sistematicamente.
     
    A Fruscio piace questo elemento.
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    tutto quello che non si vede non esiste. quindi non crea problemi.
    c'è chi non sapeva che il 30i (ordinato) era diventato 4 cilindri... figuriamoci i problemi alla catena.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    vedrete che sistemeranno in modo silenzioso con un aggiornamento del pezzo senza dire nulla... e in data sconosciuta alla massa
     
    A beckervdo e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  12. hascid

    hascid Collaudatore

    263
    39
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.609.912
    bmw 420d
    Mai successa una cosa così in nessuna auto che abbia avuto, ecco sta iniziando a farlo la mia smart del 2006 dopo 16 anni e mai un giorno in garage.
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Riporto a caso uno dei vari thread in proposito, apparsi negli anni: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/condensa-fari.148211/

    E se cerchi trovi altrettanto per tutti i marchi di automobili
     
  14. hascid

    hascid Collaudatore

    263
    39
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.609.912
    bmw 420d
    Sono sicuro che un poco di condensa possa essere anche normale. Ma nella mia esperienza, di 40 enne ho avuto una polo, una frontera, una a4, una e92, una a5, una f32 e questa G22.
    L' unica auto in cui si è presentato il problema della condensa in modo così evidente nei fanali e quest ultima.. Che poi non è solo la condensa, mentre la lavi lo vedi proprio che entra l'acqua dentro. E ovviamente entrando l'acqua dentro mentre piove e la macchina è impolverata entra anche lo sporco. Per fortuna con un lavaggio anche lo sporco poi se ne va perché li dentro si riempie di acqua e lo porta via.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2021
  15. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    11 Dicembre 2020
    Rovigo
    Reputazione:
    8.133.060
    BMW 420d
    Ciao Sam, ho avuto già 2 BMW, 3 Citroen, 1 Wolkswagen, 1 Audi e 10 MB: mai avuto questo problema.
    O sono stato fortunato prima o sfortunato con la 4er :cry2:ciaotutti
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se vi dico che non ho mai controllato in vita mia i fari dell’auto mi sparate? :mrgreen:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Idem. E con tutte e due le macchine, se non mi trovo un lago dentro quando piove, è già festa.
     
    A beckervdo e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  18. MRiccardo

    MRiccardo Aspirante Pilota

    22
    15
    10 Marzo 2021
    Cagliari
    Reputazione:
    339.838
    BMW 420d 2021
    Buonasera ragazzi.
    Aggiorno la mia esperienza alla guida. Non rimarcherò i pregi (enormi), mi limito a segnalare alcune mie criticità:
    - provenendo da Mini Cooper (ed essendo ancora abbastanza agile), non avevo alcun problema nell'accettare di dovermi sedere quotidianamente su un'altra auto con seduta bassa..ma, debbo ammettere (non ne ho la certezza, soltanto l'impressione) che la seduta di questa BMW (io apprezzo guidare con sedile non alto) alla minore escursione possibile si trovi più in basso di quanto non fosse il sedile della Mini.
    Riderete (e lo faccio anche io) ma il fatto di non poter pienamente aprire la portiera lato guida (veramente enorme) sia a casa (causa parcheggio condominiale con distanziamento corretto ma non amplissimo tra le vetture) sia quando mi reco nel mio studio (solitamente stesso problema), mi costringe ad allungare molto la gamba destra e lasciarmi quasi andare sul sedile. Questo mi sta provocando un certo dolore oramai cronico alla gamba destra.. al netto di questo piccolo mio problema, il posto guida è veramente perfetto, calza a pennello;
    - problema disattivazione aiuti alla guida (e qui vi chiedo se ciò che dico sia corretto, perché se così non fosse ne sarei ben lieto e vi chiederei di suggerimi come fare): non esiste la possibilità di salvare una configurazione personalizzata degli aiuti (esempio: non posso salvare una configurazione tale per cui ad ogni accensione, premendo un tasto, rimanga attivo l'avviso di collisione e sia disattivato l'avviso di cambio corsia con relativo intervento sul volante). Infatti, i controlli si riattivano tutti, completamente, ad ogni accensione con pressione di tasto start, e l'unica scappattoia è quella di tenere premuto il tasto fisico degli aiuti alla guida per tre secondi, ma con il risultato di disattivare tutti i controlli. Risultato: ogni accensione (oramai conosco la combinazione di tasti e rotazione della rotella) mi costringe a disattivare l'aiuto che a me infastidisce ovvero l'avviso di cambio corsia;
    - problema fari: triste storia, penso di essere stato il primo a scriverne su questo forum, ne confermo in pieno l'antipatia. Per esempio, la settimana scorsa tre giorni di pioggia fangosa, risultato: feritoia superiore dei fanali posteriori bella ripiena di sabbia del Sahara di color mattone.. mah...
    - pesantezza sterzo in sport: in effetti non tollero quanto sia artefatta. Lo sterzo diventa veramente afono (nel senso che, paradossalmente, in sport semplicemente acquista pesantezza e non trasmette i feedback che ti aspetteresti sul rapporto tra asse anteriore e strada), molto meglio in modalità Comfort, con motore in Sport (veramente notevole anche se i ranges di utilizzo non sono molto ampi, oltre i 3500/4000 giri non ha alcun senso andare - bmw 420 d).
    Aggiungo infine una nota di gossip: l'auto (come già avevo scritto) non è fotogenica ma dal vivo lascia moltissime persone a bocca aperta e no, non per la sua bruttezza, quanto per la sua bellezza. In pratica ad ogni semaforo il vicino di auto o il pedone in attesa la scrutano senza alcun ritegno, all'autolavaggio oramai è consuetidine che si avvicini qualcuno a fare i complimenti iniziando con le classiche "in foto il frontale non mi piaceva, ma dal vivo è bellissima". Per non parlare delle persone che ho colto nell'attimo di scattare una foto con il cellulare a macchina ferma (con mia richiesta di eliminare almeno la targa).
    E debbo dire che anche alcuni proprietari della mia auto preferita (911) che nella mia zona circola in qualche bell'esemplare, non disdegnano minimamente di osservarla e approvare con pollice (tra cui un noto calciatore di serie A proprietario di splendida 911 Targa che vedo spesso sulla statale che percorriamo quotidianamente io per andare in Studio e lui al Centro Sportivo).

    Saluti a tutti!
     
    A bmwniaco piace questo elemento.
  19. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    aggiungo che è molto bella quando la incroci ed è in movimento.

    ribadisco un concetto espresso mesi fa nel topic dei "denigratori" (per carità non tutti ma molti) :biggrin:: quanta gente cambierà idea nei prossimi mesi!
     
    Ultima modifica: 3 Maggio 2021
  20. hascid

    hascid Collaudatore

    263
    39
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.609.912
    bmw 420d
    Io ho disattivato l'assistente alla guida per il cambio corsia e tutte le volte che accendo l'auto lo trovo disattivato.
     

Condividi questa Pagina