BMW X1 F48 - Problema sensori anteriori parcheggio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Problema sensori anteriori parcheggio

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Baron81, 29 Aprile 2021.

  1. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    Ciao a tutti


    ho un problema con i sensori anteriori di parcheggio, di punto in bianco non si attivano automaticamente quando mi avvicino a un ostacolo (come hanno sempre fatto), con il rischio di sbattere se non mi ricordo di attivarli manualmente.

    Sono stato tamponato recentemente (molto lieve, leggero distacco del paraurti e non sembra siano interessati i sensori) ma curiosamente i sensori posteriori non hanno alcun problema e si attivano rapidamente, mentre quelli davanti no..

    secondo voi potrebbe essere conseguenza del tamponamento? e se si, come è possibile che solo quelli davanti siano interessati ??

    la cosa strana è che funzionano, ma "semplicemente" non si attivano all'avvicinarsi ad un ostacolo..

    grazie mille a tutti
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Nello stesso punto esatto prima si accendevano da soli e adesso non più?
    Provato a leggere se ci sono errori in centralina?
     
  3. DaRyO84

    DaRyO84 Kartista

    58
    52
    12 Febbraio 2021
    Napoli
    Reputazione:
    29.910.695
    BMW X1 f48 2017
    Io so che se smonti il paraurti poi vanno ricalibrati… ma non vorrei dire inesattezze
     
  4. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    fino a ieri sera entrando in garage si attivavano come al solito avvicinandosi al muro..

    come faccio a leggere se ci sono errori?

    quelli dietro funzionano regolarmente
     
  5. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ma è arrivato l’automatismo da idrive?
     
  6. Baron81

    Baron81 Aspirante Pilota

    46
    32
    9 Giugno 2020
    Vercelli
    Reputazione:
    15.734.602
    X1 sDrive 18d
    no nessuna segnalazione

    ma non c'è un modo di disattivarli vero? non è che li ho magari disattivati inavvertitamente?

    non ho pasticciato niente in iDrive..
     
  7. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Se premi il pulsantino sulla consolle, si attivano?
    Nel menu idrive c’è una voce per farli attivare automaticamente...controlla...non è che hai cambiato chiave?
     

    Files Allegati:

    A Charly12 piace questo elemento.
  8. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    a me sono sempre attivi....infatti quando vado a passo d'uomo iniziano a rompere..e li disattivo con il tastino vicino al cambio...solo che avendo attivato anche lo start e stop..ricominciano...sicuramente non te ne sarai accorto ma avrai disattivato qualcosa nel menu' !!! :confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2
    io ad un certo punto ci ho rinunciato.....non sopporto leggere il manuale d'istruzioni...e ogni tanto quando vado in concessionaria me lo faccio riconfigurare come piace a me !!!!
    la settimana prossima vado a fare il tagliando dei 25.000 km...e mi faccio rimettere a posto l'apple car che va x fatti suoi....idem il sensore x apertura bagagliaio con i piedi ( anche quello mi ha funzionato x solo una volta su venti tentativi e poi ho rinunciato) e un anomalia sul cambio che a volte anche quando premo il pulsante x cambiare dalla prima alla retromarcia o il contrario mi segnala di non averlo premuto.
    ps...anche a voi il joystick del cambio automatico ha un po' di gioco come se fosse un po' svitato???
    x tutto il resto non posso lamentarmi !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina