Scelta furba per costi di gestione Fra la G-Tron con il 2 litri turbo a metano, alla fine meglio del 2.0 TDI 4 cilindri e ottimo colore. Peccato che gruppo VW a parte ormai sul metano (che dal punto di vista ecologico dal mio modesto punto di vista è la scelta migliore rispetto anche all'ibrido) non punti quasi più nessuno, anche Mercedes pare che sul metano abbia ormai abbandonato, la vecchia classe E c'era anche a metano, la E 200 NGT... @rich20 due curiosità: su questa hai il doppia frizione a 7 rapporti se non sbaglio, ma è la versione a secco o a bagno d'olio? La A4 G-Tron è esclusivamente FWD a trazione anteriore, per via dell'impianto a metano non c'è la possibilità della trazione Quattro? p.s. Al ritiro della GR quanto manca? Buona serata
Ciao Gab, quello per motori longitudinali (con coppia modesta) dovrebbe essere il DL382, comunque bagnato. Solo anteriore per via delle bombole (3) dove dovrebbero stare albero di trasmissione e differenziale. Ed ora la buona notizia: sono stato ieri sera in Toyota, l’auto è in Italia e dovrebbe essere in conce la prossima settimana!
Ciao Fra, buona notizia anche che il doppia frizione della G-tron è a bagno d'olio... i doppia frizione a secco del gruppo VW invece dal punto di vista dell'affidabilita' sono veramente problematici. Per la GR allora sei quasi al ritiro, complimenti ancora.
Primi 1000 km percorsi. La media complessiva si attesta sui 5,1 kg/100 km, cioè meno di 45 euro di metano. Con la serie 1 ho tenuto una media complessiva (mai azzerato) di 17,1 km/l. Media vs media, avrei speso quasi il doppio. Ps: l’ho già lavata due volte.