BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Rottura lamelle collettore aspirazione motore N47 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Rottura lamelle collettore aspirazione motore N47

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Zdravko, 14 Ottobre 2019.

  1. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Questa mattina, portata per fare il controllo del sensore pompa, poco più di dieci minuti e subito il responso, sensore perfettamente assente di limatura \\:D/ , era già preparato al peggio, meno male!
    per completezza sulla mia è montata la 4.1 , e confermo che prima di esser messa in moto va rimessa in pressione via pc
     
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  2. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    sei riuscito a capire dove si trova il sensore ?! ... :mrgreen:
     
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  3. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Si, va tolta completamente la scatola filtro, sta dalla parte del lato guida, a metà della lunghezza motore, 30 cm circa in basso, se riesco più tardi ti faccio una foto
     
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  4. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Sarebbe cosa buona , giusta ... e gradita! .. :biggrin:

    Di che anno è la.tua ? ...
     
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  5. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Lci del 2014
     
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  6. Ionut Ostafe

    Ionut Ostafe Aspirante Pilota

    27
    8
    23 Maggio 2020
    Voghera
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    0
    BMW520 F10
    Come va senza lamelle?
     
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  7. IulianG

    IulianG Aspirante Pilota

    22
    15
    20 Maggio 2020
    Milano
    Reputazione:
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    BMW 530d xdrive
    Ciao,

    A me da questa : upload_2020-7-29_19-55-29.png
    Dovrebbe essere apposto? Grazie
     
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  8. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Ciao , va benissimo, anche se adesso mi frulla in testa di rimettere le lamelle giusto per capire cosa si guadagna ai bassi , il problema in sostanza è il collettore che si sporca e pian pianino le lamelle si rompono.
     
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  9. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Credo che non lo farò mai...ma anche io sarei molto curioso di rimetterle per capire la differenza. (Il problema sporcizia nel collettore è stato da tempo eliminato).
    @Zdravko se le rimonti tienici aggiornati!
     
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  10. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Infatti è solo per curiosità , a dirti di più ho gia preso il pezzo ( originale da un sito tedesco ) , ma al momento ste bene nel garage.. :haha
     
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  11. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    si sei apposto... hai la versione 2 ( aggiornata ) ... ;)
     
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  12. Ionut Ostafe

    Ionut Ostafe Aspirante Pilota

    27
    8
    23 Maggio 2020
    Voghera
    Reputazione:
    0
    BMW520 F10
    Avevo il sensore motore acceso. Sono andato in BMW mi hanno detto che devo cambiare le valvole swirl ( lamelle) e pulire il collettore. Ho fatto da solo. Ho cambiato le valvole e pulito il collettore che era davvero sporco. Per un paio di gg la macchina ha funzionato benissimo un missile...e poi di nuovo si è accesa la spia motore e di nuovo è diventata pesante cambia male, consuma tanto etc..ho tolto il connettore debimetro e sembra che va meglio . Domani provo ancora...Qualcuno ha risolto ? Avete cambiato il debitmetro? Credo che mi tocca di andare di nuovo in bmw...ps egr nn era sporca...
     
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  13. Ionut Ostafe

    Ionut Ostafe Aspirante Pilota

    27
    8
    23 Maggio 2020
    Voghera
    Reputazione:
    0
    BMW520 F10
    Sono andato da un mec. Che ha notato deficit di Aria tra quella richiesta e quella reale. Non ha saputo dirmi se di più o di meno....
     
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  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
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    BMW f11 M SPORT
    monta un debimetro nuovo e controlla il sensore map
     
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  15. Ionut Ostafe

    Ionut Ostafe Aspirante Pilota

    27
    8
    23 Maggio 2020
    Voghera
    Reputazione:
    0
    BMW520 F10
    Scusa l'ignoranza cos'è sensore map?
     
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  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    è il sensore di pressione assoluta , turbina ecc
     
  17. Parim

    Parim Aspirante Pilota

    38
    6
    13 Marzo 2021
    Este
    Reputazione:
    1.041.315
    BMW 525d F10
    Ciao ragazzi

    Pure io sono intenzionato ad aprire il collettore e togliere ste valvole, non mi sta dando problemi ma dato che ha 183k km preferirei toglierle, so che il precedente proprietario ha fatto pulire tutto 1 anno fa più o meno, ma non vorrei si rompessero....

    Mi pare di capire che non fanno tutta sta grossa differenza tra averle e non.

    Altra cosa ho visto che avete parlato della pompa altra pressione, sapete dirmi come verifico il modello esatto che ho su senza andare in BMW?

    F10 525D ANNO 11/2011 MOTORE N47D20D
    VIN: DW59944
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2021
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  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.624
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  19. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    scusate ma se su raloem è stato aggiornato il codice della pompa come so se quella montata sulla mia auto è l'ultima e non la vecchia?
     
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  20. Parim

    Parim Aspirante Pilota

    38
    6
    13 Marzo 2021
    Este
    Reputazione:
    1.041.315
    BMW 525d F10
    Pure io volevo sapere questo, ma mi sa che l'unico modo per essere certi è andare in BMW e far controllare a loro il modello.... :(
     
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