BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Batteria Telecomando chiave scarica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Batteria Telecomando chiave scarica

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabryel, 10 Aprile 2021.

  1. Gabryel

    Gabryel Aspirante Pilota

    8
    1
    21 Agosto 2020
    Firenze
    Reputazione:
    -1.813.052
    Serie 3 cabrio E93
    Buonasera a tutti, una domanda spero semplice, mi si è improvvisamente accesa sul cruscotto la spia gialla che segnala la batteria della chiave scarica, forse per via dell’inattivita della macchina negli ultimi due mesi, come fare a ricaricarla? Se si può ovviamente.

    guidando si ricarica come avviene per la batteria dell’auto?

    se non è ricaricabile, come e dove conviene comprarla e sostituirla? Il telecomando non sembra “apribile” ma compatto ed è sicuro che alla BMW ti ladrano come al solito anche per sostituire una semplice batteria made in china da 3 euro...

    suggerimenti?

    grazie mille!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se ha comfort access (apertura e avvio con chiave in tasca - di serie per FUTURA, optional per le altre) la batteria è ad esaurimento e si sostituisce.
    se non ce l'ha, la batteria si ricarica mantenendo la chiave nel cruscotto (ovvero usandola); quando si esaurisce, si prende un'altra chiave oppure si apre la chiave mi sembra tagliandola lateralmente sulla fessura e si prende un'altra ricaricabile a bottone analoga. Per quest'ultima opzione ci sono tutorial su youtube.
     
    A nivola piace questo elemento.
  3. Gabryel

    Gabryel Aspirante Pilota

    8
    1
    21 Agosto 2020
    Firenze
    Reputazione:
    -1.813.052
    Serie 3 cabrio E93
    Grazie Puccio, no la mia mon è comfort access.


    Quindi visto che non è morta del tutto ma solo scarica, guidando normalmente la ricarico, ho capito bene?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se non è esaurita del tutto, si. se è esaurita, è opportuno cambiarla.
     
  5. Gabryel

    Gabryel Aspirante Pilota

    8
    1
    21 Agosto 2020
    Firenze
    Reputazione:
    -1.813.052
    Serie 3 cabrio E93
    Grazie, per ora apre e funziona quindi spero di poterla ricaricare girando.
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Vai tranquillo. Sono batterie che durano una vita. La mia ha 17 anni
     
  7. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Gabryel :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  8. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 3 E93
     
  9. Monez

    Monez Aspirante Pilota

    23
    3
    6 Dicembre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    116.279
    320d E93
    A seguito della sostituzione della chiave telecomando della mia BMW 320D E93 che non commutava più apertura chiusura vettura mi sono cimentato (avendo una 3ª chiave telecomando non più funzionante) seguendo istruzioni di questo video.



    Info per acquistare Cliccando il seguente link:
    Custodia sostitutiva con telecomando per BMW Car Key Radio + Batteria ricaricabile per E87 E81 E90 E71 E53 E60 E64 E64 E84 E89 E92



    966CC481-9169-46F6-BF18-5C6E0EB9D393.jpeg

    Sarà possibile recuperare il logo staccando la mostrina dal pulsante della vecchia cover. Inevitabile asportare il silicone tramite ausilio di una lima (Lima unghie sarà più che sufficiente) Questa operazione vi permetterà di incollarla alla nuova cover evitando che risulti in rilievo e faccia spessore.


    N.B.
    Sostituita saldando la nuova batteria e assemblato il circuito nella nuova cover la chiave telecomando non sarà già funzionante.....infatti non aprirà la vettura.
    Inserirla nel foro piantone sterzo ed effettuare avviamento motore.
    Spegnere e disinserire il telecomando. Ora commuterà apertura chiusura porte e apertura portellone.

    Monez.
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2021
  10. Frankje

    Frankje Kartista

    162
    5
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Salve a tutti. C'è un modo per ricaricare la batteria della chiave di accensione (il telecomando) senza necessariamente lasciarla inserita nel vano dell'auto? Credo sia un sistema ad 'induzione' per ricaricare la batteria all'interno del telecomando.......... Grazie !
     
    A nivola piace questo elemento.
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Salve. Non vorrei sbagliarmi ma per la serie E9x la batteria interna è sostituibile, quindi non dovrebbe ricaricarsi ad induzione come le chiavi delle serie precedenti.
    Aspettiamo qualche info in più, in merito.
     
  12. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.128
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    E9x:
    batteria con ricarica ad induzione,tranne se si ha il Confort Access,in tal caso la batteria è da sostituire (il remote ha slot apribile per sostituirla) e questa viceversa non si ricarica nello slot.

    Per sostituire la batteria nel remote "standard" qualora fosse andata del tutto e non più ricaricabile (durano vari anni se usato regolarmente) devi, o:

    - andare in BMW e farti spennare con un nuovo remote (EVITALO!)

    -oppure aprire il remote,tagliandolo nei bordi con un cutter (vari video sul tubo) dissaldare la vecchia batteria dal PCB,e saldarci la nuova,di identica dimensione e tipologia (si trovano dal "pelatone" o ebay...).
    Acquista anche un guscio remote clone nuovo (acquistabile nei siti indicati o Aliepxress) trasferisci il PCB dentro al guscio nuovo,ed il gioco è fatto,ad un costo "irrisorio" rispetto ad un nuovo remote da BMW,intorno a € 400.

    Se pensi di ricaricarla via induzione tipo cell. abbandona l' idea..si ricarica SOLO tramite slot car.
     
    A nivola piace questo elemento.
  13. Frankje

    Frankje Kartista

    162
    5
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    grazie a tutti ! ho appunto trovato in rete tutto un kit con guscio apribile nuovo e batteria a 12 euro. perfetto grazie ancora !
     
    A nivola e bixiomauri piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina