BMW Serie 1 F20/F21 - L’ho presa!!! 120i M Sport | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 L’ho presa!!! 120i M Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Luca85, 25 Marzo 2018.

  1. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Con bimmerlink si può codificare la batteria nuova.
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    8.081
    12 Febbraio 2016
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    1.128.862.084
    M2 F87
    Si, va “detto” alla vettura che si monta una batteria nuova e dunque l’elettronica deve trattarla come tale (anche se ultimamente un caro amico che possiede un un Bosh service mi ha detto che non serve a nulla, io però non sono d’accordo anche se non ho le sue competenze e tra l’altro sono davvero stupito che una figura del suo calibro- ne sa davvero tanto-abbia fatto questa uscita). Come giustamente ti hanno detto con BimmerLink puoi farlo in autonomia.
    Ce ne sono alcune con autospegnimento (mi pare la mia lo sia, ma non ce la lascio comunque, dato che oltre all’eventuale consumo di batteria mi sembra una bella porta aperta per qualche malintenzionato) ma la maggior parte non lo sono e succhiano.
     
  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
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    bmw f22 230i
    @Luca85 gira sul GRA che è meglio. Come ti hanno detto tutti quelli che mi hanno preceduto è normale che si scarichi se non la usi. Successe anche a me con la precedente 420d
     
  4. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    8 Giugno 2006
    Roma
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    120i M Sport
    Ma io ci starei pure tutto il giorno a guidarla, solo che non potendo uscire dal comune, veramente la cosa più emozionante potrebbe essere farsi i giri di raccordo!
    Comunque non mi era successo durante il lockdown, colpa mia che ho lasciato la chiave attaccata, uffa!
    Ma tu non sei nerd...sei il nerd del nerd alla nerd!!! Però geniale!

    Ah, grazie a tutti per i consigli...siete preziosi come sempre!
     
  5. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ma è vero che il mantenitore di carica va attaccato dai poli dentro il cofano e non direttamente sulla batteria nel bagagliaio?
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    Sarebbe meglio io credo, come raccomandato dal libretto di uso e manutenzione di attaccare tutto il necessario lì, perché dovrebbe essere un circuito protetto.
     
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  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io da anni l'ho sempre attaccato direttamente alla batteria.. I manutentori di carica seri hanno già di per se svariati circuiti di protezione integrati. Inoltre la stessa Bmw vende i cavetti a sgancio rapido per attaccarlo permanentemente e direttamente alla batteria!!!!
     
  8. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    sempre dai poli anteriori nel vano motore

    su molte versioni addirittura non è nemmeno collegabile in batteria come ho visto su una 640d di recente
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    pag 15 del documento ufficiale di officina..
    poi uno è libero di fare come vuole si intende....personalmente ritengo sia meglio fornire corrente ed amperaggio direttamente alla batteria;
     

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  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Boh, a me non serve sapere altro :
    7FC9C023-48F3-45A0-A5AB-4CEB222301F7.jpeg
     
  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Me lo sentivo che avrei scatenato un'altro tormentone ](*,)
    :haha
     
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  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma noooo, che tormentone..
    in questo anche Bmw non è chiara...perchè poi se andate nei postmontaggi vi trovate questo...
    upload_2021-4-10_13-16-29.png

    e se poi con il categorico 61432289103 andate su Leebmann trovate questo:
    https://www.leebmann24.de/bmw-batterieladegeraet-comfort-indicator-eyelet.html

    traduco per comodità:"Il display mostra lo stato di carica della batteria in modo semplice e chiaro. Gli occhielli ad anello si fissano alla batteria e consentono di collegare il caricabatteria molto facilmente senza che l'utente debba effettivamente accedere alla batteria."
    Ovviamente, a mio parere, essendo un postmontaggio non potevano metterlo nel libretto di uso e manutenzione, che come tutti sappiamo è fatto per tutti i tipi di utenti..per quelli più smaliziati, ci sono i postmontaggi.:mrgreen::mrgreen:
    Diciamo allora che ci sono 2 modi e due classi di pensiero...io tifo per il collegamento diretto alla batteria..
     
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  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    nessun tormentone... adesso BMW per scoraggiare a collegarsi in batteria chiude i poli sopra di essa

    poli anteriori in vano motore, comodi e perfetti

    fine delle paturnie
     
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  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    menomale che sulla serie 1 sono ancora liberi allora!!!!
    i poli nel vano motore sono comodi e perfetti ma non ci si può mettere il cavetto a sgancio rapido purtroppo..bisogna attaccarsi con le pinze...:cry2:cry2
     
  15. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    8 Giugno 2006
    Roma
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    120i M Sport
    L’importante è che non bisogna attaccarsi e basta :lol: :lol: :lol:
     
  16. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
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    60.736.194
    120i M Sport
    Buonasera a tutti, mi sono dilettato a girare un’altro video, spero vi piaccia!
     
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  17. timis

    timis Direttore Corse

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    8 Giugno 2010
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    220d F22 Msport
    Bel video !
    Monti le Asymmetric 5 come gomme ?
     
  18. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
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    F20 120i LCI MSport
    Bello, stile Cironi!!!:mrgreen: Ho notato quel sibilo stile volumetrico in accelerazione/scalata. Anche a me lo fa però non così frequentemente come a te :-k I burbles non credo dipenda dalle alte temperature, anzi. Come li hai settati dalle opzioni?
     
  19. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Si sono loro, mi ci trovo molto bene per come utilizzo la macchina
     
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  20. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ah meno male che non sono l'unico ad averlo!! Lo ha sempre fatto, ora con la mappa esce fuori più frequentemente, ma non ho capito cosa sia e non ho neanche chiesto lumi a voi o a BMW per la sua difficoltà instrinseca di farlo sentire...a meno che qualcuno non mi voglia accompagnare nelle mie "scappatelle".
    Riguardo i burbles sono settati stock proprio perchè ho letto che aumentandoli si può danneggiare il catalizzatore che è ancora al suo posto. Questo e il fatto che dopo 5 minuti ad andatura tranquilla sono ricomparsi, mi fa pensare che il catalizzatore aveva una temperatura troppo elevata. Certo, se così fosse, parliamo di una tirata di 5 minuti a 20-22 gradi...a luglio-agosto con 40 gradi che succede? Vedrò sciogliersi il catalizzatore come neve al sole?? Vedremo, dalla prossima volta monitoro la temperatura per evitare danni.
     

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