BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Veramente un risultato Ottimo.. Va forte e ha un gran telaio la new M4 /3...Nonostante un peso elevato e dimensioni molto importanti ne è uscita a testa alta nei confronti di una macchina molto più tecnica e da pista come la Gt4... Brava Bmw
     
    A Gab330, VIERsr e Gio72 piace questo elemento.
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è tutto in fase di studio, e senza pronostici di date

    modulo aggiuntivo? fattibile... tuttavia su una elettronica/meccanica come quella merita di attendere la mappa
     
    A VIERsr piace questo elemento.
  3. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    c'è da dire che la gt4 manuale sembra sia un pò spompa (rispetto alla pdk) per via dei rapporti lunghissimi del cambio.
     
    A TAB piace questo elemento.
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sicuramente col PDK sarebbe stata leggermente più veloce ma cmq il concetto di fondo rimane!
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  5. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Le due auto hanno all'incirca lo stesso rapporto/peso potenza, però una ha il motore centrale e pesa 300kg in meno. Mi sembra un risultato più che notevole.
    Ovviamente sulla distanza (quindi giro dopo giro) la forbice si amplierà sempre di più in favore della Porsche che in pista è instancabile, mentre la Bmw inizierà a tirare il fiato come è sempre stato.

    PS nella stessa pista la M4 F82 base aveva girato 3.5s più lenta della G82, però con le Supersport di serie, tuttavia sono comunque tanti 3.5s su 3km scarsi di tracciato.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il PDK e' figo, ma su queste auto giocattolo preferirei un meno efficace ma piu' partcipativo manuale. Tanto non sono gia' buono in strada, figuriamoci in pista. E quindi perche' ho un PDK? Perche' quelle manuali costavano troppo per il mio portafogli.
     
    A rich20 e Vime piace questo messaggio.
  7. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !


    Zanzibarrrr :lol:
     
  8. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Oltretutto il manuale Porsche ha una manovrabilità da favola, mica come quei cambi di gomma che fa Bmw. Su un aspirato poi...
    Colore particolare ma ci può stare. Però l'accoppiamento con gli interni arancioni è da nausea :eek:
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sarebbe interessante un cambio manuale a 7 rapporti come sugli automatici, dove di fatto la prima e la settima, non vengono utilizzate in pista
     
    A fighter piace questo elemento.
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Diciamo tranquillamente che sono Porsche e Honda le "anomalie", tutti gli altri hanno i loro difetti/limiti, ogni tanto esce un veicolo particolarmente "gustoso" come cambio, ma sono davvero sempre stati una rarità.
     
    A VIERsr piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Possibile che abbia sentito grandi cose sul manuale dell'ultima MX5?
    Per Porsche sulle 997/987 era indispensabile aggiungere l'optional dello short shift kit (che non era segare la leva :D) per goderselo per bene. Io me l'ero trovato sulla 997 e fino a quando non ne ho provata una senza, non mi sono accorto di quanto fosse apprezzabile.
    Non so su quelle piu' recenti.
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Provata pure quella ed in effetti ottimo cambio, ma a mio parere fa parte delle "nate bene", altre mazda non mi pare siano ugualmente all' altezza in questo senso.

    Lo short shift vero, è la leva con i fulcri rivisti, il segare la leva originale, era la classica pratica da garage di chi non sa cosa sia
     
  13. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Modifica fatta sulla Celica, leva con fulcri differenti e modifica al castelletto del cambio, miglioramento pazzesco con 150€ di spesa.
     
  14. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La fondamentale ragione per prendere la M2 CS con il DKG invece del Manuale........ ( per chi ama le prestazioni )

    Riviste Internazionali .



    upload_2021-4-9_15-47-23.png
     
    A Roger84 piace questo elemento.
  15. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @VIERsr secondo te sul giro secco le Cup 2 rispetto ad un Supersport in un circuito come quello della prova di Fifth Gear che vantaggio possono dare?? .. Io credo che siamo sul mezzo secondo almeno....
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2021
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Difficile dirlo, credo anche qualcosa in più di mezzo secondo.
     
  17. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    comunque continuano a paragonare gt4 con M2 o adesso M4 ma sono auto completamente diverse, sia per impostazione che per uso...ottimo il tempo della M4 ma io guarderei più le sensazioni di guida, in questo caso penso che la gt4 sia nettamente superiore, anzi non penso, è sicuro anche senza aver provato le auto in questione...peccato per il cambio manuale veramente lungo del gt4, sarà anche un bel cambio ma la rapportatura fa veramente schifo, io non potrei fare a meno del manuale ma solo in questo caso mi sa che preferirei il pdk
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  18. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Questa è la rullata di una M3 manuale come quella che ho provato io.
    Allora non è solo una sensazione mia che l'erogazione è tristemente piatta.

    Schermata 2021-04-09 alle 19.15.57.png
     
  19. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Per quanto riguarda i rapporti lunghi sulla GT4 il direttore dei prodotti 911 e 718 ha spiegato che esiste un limite tecnico di spazio che che non ha permesso d'usare il manuale 7 marce della 911 ma solo il cambio a sei rapporti di vecchia generazione, ha anche dichiarato che provvederanno presto alla soluzione
     
    A TAB piace questo elemento.
  20. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Adesso che stanno iniziando a uscire le prime recensioni si può confermare che le ambizione promesse di Bmw sono state mantenute, dicevano che a parità di gommatura sarebbe stata più veloce della F82 GTS e finora così è stato, sia al Sachsenring sia a Vairano.

    @Carlo Brogi al Sachsenring la differenza tra Cup2 e Pilot Sport 4S è stata di 1.2s
     

Condividi questa Pagina