No , c'è un errore per me . Sono omologate per uso stradale ed infatti puoi montare il sensore usura. Ci avevo parlato personalmente in merito con un tecnico della Ferodo Racing
Sono leggermente più pronte a freddo ma perdono qualcosina a temperature alte, però si, sono molto simili e avere l'omologazione è un plus. Comunque anche io so che le DS2500 non sono omologate
Mi hanno parlato molto bene (un utente del forum le ha montate da poco) delle EBC Yellohstuff! Qlcuno di voi ci ha avuto a che fare o le conosce?
È difficile dire se vadano bene o meno, perché, come ho già scritto, dipende molto dall’accoppiamento tra materiali, quindi bisognerebbe trovare la pastiglia adatta al proprio disco. Quando montai i dischi Alcon, trovai un test dove li provavano in accoppiata alle DS2500, di lì la mia scelta.
Io ci monterò molto probabilmente gli Zimmerman forati e baffati! Cmq credo che alla fine ricadrò di nuovo sulle DS2500 sperando che non fischino troppo....;quando li montai con un disco liscio originale a livello di rumore erano molto simili alle pasticche originali con però più mordente!
ciao, le ho montate sull'auto di mia moglie (116D f20) dopo aver fatto rettificare i dischi, come da loro consigliato in caso di dischi usati. adesso hanno 40.000 km e sono circa a meta'. hanno bisogno di un lungo rodaggio (ben spiegato nelle istruzioni) poi frenano molto molto bene, anche a freddo, un abisso rispetto alle originali. in piu' i dischi che prima erano tutti rigati e segnati ora sono liscissimi. penso li montero' presto anche sulla mia. saluti
Stamattina ho impegnato un po’ i freni in un percorso misto purtroppo aperto al traffico e quindi lontano dal limite. Confermo quanto detto sul fantastico bite iniziale che hanno e le ottime capacità frenanti a freddo. A caldo le DS Uno diventano fantastiche con una potenza frenante impressionante tanto che portano al bloccaggio dell’anteriore se si esagera. Sono però’ molto modulabili e quindi si riesce a staccare al limite del bloccaggio ottenendo la migliore decelerazione possibile. Stranamente fischiano forte a caldo ma , dopo averle raffreddate, diventano relativamente discrete con un solo rumore di strisciamento. Io ho i dischi pieni , non so se con i forati/beffati le cose possano essere diverse. Devo dire che mi sono piaciute molto ed aspetto con interesse di testarle a fondo al Nurburgring a metà Giugno