Ferodo Racing DS Uno | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ferodo Racing DS Uno

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da fetr, 9 Agosto 2020.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    No , c'è un errore per me . Sono omologate per uso stradale ed infatti puoi montare il sensore usura. Ci avevo parlato personalmente in merito con un tecnico della Ferodo Racing
     
  2. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    fetr, le DS2500 non sono omologate R90.
     
    A timis piace questo elemento.
  3. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Sono leggermente più pronte a freddo ma perdono qualcosina a temperature alte, però si, sono molto simili e avere l'omologazione è un plus. Comunque anche io so che le DS2500 non sono omologate
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Allora avrò capito male io confondendo omologazione stradale con “uso” stradale
     
    A timis piace questo elemento.
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Interessante!
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi hanno parlato molto bene (un utente del forum le ha montate da poco) delle EBC Yellohstuff! Qlcuno di voi ci ha avuto a che fare o le conosce?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Infatti, confermo che c’è il sensore usura.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    ... Poi, dopo quei 1000km infernali con le Pagid “Gialle” RS29, sono pronto a tutto :D
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    È difficile dire se vadano bene o meno, perché, come ho già scritto, dipende molto dall’accoppiamento tra materiali, quindi bisognerebbe trovare la pastiglia adatta al proprio disco.
    Quando montai i dischi Alcon, trovai un test dove li provavano in accoppiata alle DS2500, di lì la mia scelta.
     
    A Vime e timis piace questo messaggio.
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io ci monterò molto probabilmente gli Zimmerman forati e baffati! Cmq credo che alla fine ricadrò di nuovo sulle DS2500 sperando che non fischino troppo....;quando li montai con un disco liscio originale a livello di rumore erano molto simili alle pasticche originali con però più mordente!
     
  11. tompe

    tompe Kartista

    136
    21
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.474.874
    BMW E92 330d
    ciao,
    le ho montate sull'auto di mia moglie (116D f20) dopo aver fatto rettificare i dischi, come da loro consigliato in caso di dischi usati. adesso hanno 40.000 km e sono circa a meta'. hanno bisogno di un lungo rodaggio (ben spiegato nelle istruzioni) poi frenano molto molto bene, anche a freddo, un abisso rispetto alle originali. in piu' i dischi che prima erano tutti rigati e segnati ora sono liscissimi.
    penso li montero' presto anche sulla mia.
    saluti
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Stamattina ho impegnato un po’ i freni in un percorso misto purtroppo aperto al traffico e quindi lontano dal limite. Confermo quanto detto sul fantastico bite iniziale che hanno e le ottime capacità frenanti a freddo. A caldo le DS Uno diventano fantastiche con una potenza frenante impressionante tanto che portano al bloccaggio dell’anteriore se si esagera. Sono però’ molto modulabili e quindi si riesce a staccare al limite del bloccaggio ottenendo la migliore decelerazione possibile. Stranamente fischiano forte a caldo ma , dopo averle raffreddate, diventano relativamente discrete con un solo rumore di strisciamento. Io ho i dischi pieni , non so se con i forati/beffati le cose possano essere diverse. Devo dire che mi sono piaciute molto ed aspetto con interesse di testarle a fondo al Nurburgring a metà Giugno
     
    A CarMons e timis piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina