BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 86 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Questa mattina ho portato il mio vecchio naftone in concessionaria per il richiamo della valvola AGR e non ho potuto fare a meno di notare la presenza di una M4 in bella mostra...... ebbene..... TANTA, TANTA ROBA!!
    Mi spiace per la G22, che anche dal vivo non mi ha convinto per nulla, soprattutto nel griglione, ma la G82 sembra quasi un'altra vettura. Sarà per tutte quelle appendici aerodinamiche in carbonio (o simile a ciò), sarà per quei passaruota allargati, sarà per le griglie frontali separate, più integrate nella carrozzeria, ma devo dire che hanno fatto un gran bel lavoro.
    Per essere sicuro di non aver cambiato idea sono andato a cercare una G22 nel piazzare esterno e purtroppo confermo che quest'ultima continua a non piacermi.
    L'unico dubbio che mi rimane è dovuto al fatto che la M4 esposta all'interno era senza targa, quindi la doppia griglia anteriore risaltava in tutta la sua lunghezza, mentre le G22 che ho visto finora hanno sempre avuto la targa anteriore.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qui a ZH hanno sostituito nelle ultime settimane le RS5. Nei soliti due punti dove sgasano tra tute di acetato e bomber firmati (dietro Oerlikon e sulla parte finale del Limatquai) le M4 coupe' gia' stra abbassate, spopolano.
    Io le trovo sempre brutte, e ancora di piu' con la scatoletta di un qualche sensore, piantata come un diamante nero nel dentone. Che con le piccole targhe anteriori CH si nota ancora di piu'.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Vista anch'io dal vivo in conce. Veramente orribile.
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    L'M4?
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    si, giallo canarino.

    bah, sarà che ho perso ogni stimolo d'eccitazione a vedere queste vetture non da pista con una montagna di cavalli prettamente per sfogo al bar che non mi fa apprezzare quel 2 % di miglioria estetica rispetto allo schifo (mio parere) di serie 4.

    Oramai ciò che interessa a tutti è lo sparo 0-100 (credo di averne fatti 2 in vita mia, pure con la moto) cosa prettamente inutile, e schermi e lucine.
    Tutte cose che mi fanno disprezzare i motori.
     
    A Davz1, adnew e rich20 piace questo elemento.
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ah, guarda, se il giudizio è sulla direzione generale del mercato automobilistico, non puoi che trovarmi concorde.
    Tant'è che una vettura delle dimensioni (e valore) della nuova M4 meriterebbe un bel V8 da 4 litri, ma le normative sulle emissioni stanno mortificando tutto, oltre a favorire i costruttori che con questa scusa ti rifilano motori a 3 cilindri raccontandoti che vanno meglio di un V6 e facendoteli pagare, se non di più, quanto un 6 cilindri appunto.
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ieri pomeriggio, quando sono tornato a prendere la mia, ho ficcanasato un po' meglio nell'esposizione interna ed ho trovato una G23 che al mattino non avevo notato.
    Era solo a pochi metri dalla M4, ma complice il sonno del mattino non me n'ero nemmeno accorto.

    Era una 440i Cabrio proprio del colore che piace a @Mvagusta, con interni in pelle chiara (c'era già un alone nel bracciolo centrale, dove appoggiano il gomito quelli che entrano nell'abitacolo) ed una discreta lista di optionals, per un totale di oltre 96.000€.
    Confermo che il griglione è proprio (per me) indigeribile. Ma in particolare è l'intera vista frontale che non va bene. I fari assomigliano troppo a quelli della Giulia. Inoltre la zona della griglia è quasi appuntita, ossia si spinge in avanti molto oltre la linea dei fanali, creando una sorta di prua navale. Non me n'ero mai accorto, ma guardando con attenzione la cosa risulta molto evidente.
    Lo cito, inoltre, proprio per @Mvagusta, il divanetto posteriore della G23 sembra più stretto di quello della F33. Questo perchè tra l'ingombro esterno della carrozzeria e lo spazio per il passeggero hanno lasciato molti cm di plastica, forse per alloggiare il meccanismo della capote, forse per le casse posteriori dello stereo o non so cos'altro. Ma sono abbastanza certo che sia più stretto.

    Quanto alla M4, ciò che la migliora rispetto alle altre 4er è dato sia dalla diversa interpretazione del griglione (spezzato in due parti ed integrato nella carrozzeria senza cornici o bordi), ma anche dalla carreggiata allargata e dal cofano con delle nervature nella parte anteriore. In particolare queste ultime caratteristiche contribuiscono a ridimensionarlo, alleggerendone le proporzioni.
    Resta però il fatto che è troppo grande e non mi stupirebbe se in un futuro restyling lo ridimensionassero.

    Comunque alla fine per la G23 il giudizio è assolutamente negativo, mentre la G82 mi piace molto, ma se non avesse il griglione sarebbe perfetta.
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2021
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ecco guarda,per pura casualità sabaro sera ne ho vista una bianca in vetrina dalla bmw di Zane' (mi trovavo in veneto per motivi di lavoro,come grigliatore ,con regolare contratto:-) ........il concessionario stava chiudendo perche' erano le 7pm........sono andato a vederla in vetrina,la prima cosa che ho notato e' che l'eccesso di metallo che c'e' sulla coupe' a livello del passaruota posteriore sulla cabrio non e' presente in quando ha il tetto in tela che interrompe la continuità del "ferro" ..........per me punto a favore..........davanti,bianca,SI.........e' brutta nn c'e' che dire.........ieri mattina son passato ahime' sempre di fretta e ne avevano una sul piazzale completamente nera,e con il nero dentoni si riducono in quando scompare un po' il tutto...............ti diro',mi ripeto,quando la mia A5 avra' i suoi canonici 90/100mila (e mancano almeno 3 anni perche' nn andando troppo in giro mi son accorto che nel corso di quest'anno ho fatto solo 18 mila km) probabile che sarà la mia nuova cabrio.......a me piace.......davanti sembra una giulia,guardandola sui tre quarti laterale e' facile confonderla,e' copiata.......e' lunga come una nave ,quello si.........

    PS
    se tutto va bene e mio suocero non si incazza come una bestia :-) faccio il frocio col culo degli altri e per fine mese dovrebbe rientrare una stelvio 12/2019 (purtroppo pre restiling) 190cv Q4 executive all'alfa romeo di thiene e l'ho opzionata per la morosa (coi soldi suoi:-).........mi serve per le biciclette ah ah ah ah.....nel box al mare non entrera' mai presumo sopratutto in altezza.........ma son curioso di averla.....
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2021
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Chilometri, hai detto bene: se continua così non so nemmeno se riuscirò ad arrivare a 100.000 entro il quinto anno della mia. E pensare che fino a qualche anno fa ne facevo anche 60.000 in 12 mesi.

    Su una cosa, purtroppo, devo darti ragione: quando sono uscito dall'autosalone e fuori c'era la mia F33 ad attendermi, m'è sembrata vecchia tutta d'un colpo.
    Ma sono certo che non sarà la G23 a sostituirla.

    Se la M4 esposta fosse stata xDrive, magari un preventivo me lo sarei anche fatto fare, ma per fortuna non era tale e non appena fuori sono rinsavito: da un anno a questa parte pago bollo, superbollo e assicurazione con kasko, incendio e furto per tenere l'auto chiusa in garage..... che senso avrebbe spendere ancor di più per tenere una M4 nella stessa condizione?
    Piuttosto mi compro una capanna in qualche isola sperduta del Pacifico e me ne sbatto di tutto quello che ci raccontano quotidianamente i giornali.
     
    A Roger84 e aleslk piace questo messaggio.
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ti diro'..............e innegabile che i 2.0 turbo diesel su certe macchine,sia solo per forma,sono motori da macchina del prato.........mi sento zoppo......lo ammetto......e il piede destro vorrebbe il 30d (come avevo una volta)........poi pensandoci bene......in città' nn serve a niente ovviamente,la milano venezia e' inondata di tutor tanto che ormai metto il cruise control adattativo ed i line assistance e mi faccio portare da A a B impostando i 137km/h (sconto 5% nn dovrei prendere nemmeno 50 euro).........andando in liguria l'unico pezzo dove uno si puo' sfogare attualmente e' la genova gravellona toce fino a 10 km prima di masone dove cominciano i tutor........sempre se non trovi un vecchio autovelox 104/c piazzato ad hoc la domenica mattina a romagnano sesia
    onesto........a che cazzo servono ormai(almeno per le strade che faccio io)?o vai in pista......oppure va bene,il motore della macchina del prato non piace a nessuno (ma almeno i 14 me li fa)..........
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Hai assolutamente ragione, ma non vorrei mai nemmeno una M4 con un 3 cilindri... anche se ormai non si possono più sciogliere le briglie ai cavalli, il rumore di un'auto sportiva può essere molto più gratificante del ronzio di certi frullini che cercano di rifilarci oggi.

    Altrimenti non ha nemmeno senso andare a spendere certe cifre. Con 300€ al mese posso prendere una Golf a noleggio e farci tutto ciò che potrei fare con una vettura da 80.000€. E sarebbe comunque più che dignitosa.
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si beh,devo dirti che onestamente e' perche' mi piace proprio la macchina cabrio....la uso parecchio scapottata.......se no avrei di certo,per questioni di utilità,un suv.....dove il motorone serve per farla muovere dignitosamente..........contro la fisica non si puo' andare:-) possono avere anche 400cv ma una curva con un'auto da 2 tonnellate e mezza sulla genova ventimiglia a 200 all'ora personalmente non la farei:-) mi sentirei piu sicuro con la golf gti...
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    PS
    certo che vedere la scritta 420i sulla 4er cabrio bianca in vetrina psicologicamente mi da dell'auto zoppa........nemmeno la coppia del diesel........va beh
    so benissimo che rimappandola prende 300cv essendo lo stesso motore del 430i......e' propio la scritta.......boh,quando sarà,vedro......
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Basta togliere la scritta =P

    Quella esposta in concessionaria a Treviso, ad esempio, è senza targhetta e se non avessi letto il cartellino col prezzo non avrei mai scoperto che si trattava di una 440i.
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    a proposito...........76000 euro di 420i cabrio,bianca............cioe'......sticazzi
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Non credo che una 420i F33 quando era appena uscita costasse molto meno, se dotata degli optionals necessari.

    Sarà perchè non riesco proprio ad ordinare qualcosa che mi venga consegnato mesi dopo, ma solitamente preferisco cercare tra le pronta consegna, così si riesce a spuntare anche uno sconto maggiore.
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dunque io la f33 l'avevo pagata 54 con listino 68 e rotti..........pronta consegna targata a dicembre presa a merzo (quindi ufficialmente un anno)..........ma era stra infarcita.......anno 2015
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    85 mila la mia 530d Msport full nel 2018 (listino)
    76 mila per una 420i è un furto. ennesimo motivo per lasciarla in concessionaria
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Si sì è carissima secondo me .....pensa che il 440 ne costa praticamente 100 mila ....ed in effetti dico ....con quella cifra (al netto di bolli assicurazioni ecc ecc ) ci compri anche un Porsche targa di due anni che in caso di rivendita dopo 4 anni certo non perde valore come una the4 (al netto sempre di Greta thounberg & C.)

    mah ....boh ...che dire
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    full optionals?

    siamo davvero fuori scala ormai :eek:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina