Riesumo questo post visto che devo cambiare le pasticche anteriori! Non ho letto più novità sui fischi delle DS 1.1! Sono molto indeciso su quali pasticche montare: saranno abbinate molto probabilmente a dischi Zimmerman forati! Vorrei una pasticca sportiva ma che nn fischi come una locomotiva. Nn faccio pista ma nn vado piano sia su strade a scorrimento veloce che in strade collinari......Ho letto decine di commenti sulla bontà delle Pagid Gialle ma so già che @Gio72 mi dirà che fischiano da matti. Insomma, mi rendo conto che la coperta è corta!
Una via di mezzo... conosco le DS2500...buone ma niente di clamoroso! Ho letto buoni feedback sulle 3000 e 1.1 ma credo che il discorso fischi sia anche lì accentuato! Sinceramente nn so che fare...
2500 sono buone (le ho su) e non fischiano. Certo non hanno il bite eccellente delle Pagid Gialle RS29, che però non monterei mai più, perché era da vergognarsi!
Ciao Gio, purtroppo ancora nessun feedback. Causa COVID non sto utilizzando l’auto . Appena possibile darò un feedback
Immaginavo...ti ho quotato a posta! Le Brembo Sport Hp2000 le conosci o hai feedback? Mi sono state proposte ad un buon prezzo, ma non vorrei che siano solo il nome e poco altro....
Le HP2000 ce le ho io sulla F22 con impianto Msport. Da freddo frenano come le stock, quando si scaldano hanno quel bite in più e resistono meglio alle temperature. Non sono peró niente di che. Inoltre vanno a scaldare veramente troppo il disco. Non le rimonto al prossimo cambio. Provo le Ferodo Ds Performance
A mio parere tutte le pasticche omologate stradali hanno un comportamento che non fa una differenza enorme con quelle di primo equipaggiamento. Dalle poche impressioni che ho avuto con le DS UNO che non sono omologate per uso stradale, sulle quali non si può applicare nemmeno il sensore usura se non lavorandoci, è che solo con pastiglie Racing si fa un netto salto di performance. Infatti la cosa che più mi ha impressionato è il bite iniziale, secco e potentissimo al punto di doversi mentalmente resettare ... temo che avrò bisogno di un paio di giri al Nurburgring per ricalibrarmi perché si va velocemente al bloccaggio anche con Supersport calde. Ecco , pasticche come queste ti consentono un netto passo avanti a prezzo di limitazioni. Fischi, non ne ho sentiti se non nell’unica volta che le ho scaldate un po’ ma temo che ne faranno... polvere .. tanta tanta.. usura disco , ancora non posso dire nulla... nelle sconnessioni si sente il rumore metallico della pasticca che si muove nelle pinze in quanto non si può montare il lamierino che fa spessore, gli “stock” quando fai manovra avanti- indietro. Bisogna capire se ne vale la pena per l’uso che si fa dell’auto
Grazie della recensione! Per il bite iniziale cerco esattamente quello...a patto di non fermarmi tipo un treno merci in stazione! :)
Il rischio c’è . Io uso l’auto per i giretti domenicali e la pista quindi per non è un problema per me ma , per chi la usa tutti i giorni, credo possa essere fastidioso
Ah come scrivevo , se non vuoi disattivare i sensori usura freni o viaggiare con tutte le spie accese, devi trovare chi modifica il sensore e lo incolla con un prodotto speciale
Se può interessare, questo è il disco con le HP2000, accompagnato da rumore (tipo "vuuuuu") nelle frenate intense. Niente vibrazioni però
le ho avute sulla F32 con impianto msport e non mi sono trovato male, nel senso che sono sicuramente un passo avanti quelle di serie. in particolare non perdono il bite come quelle oem. il mio disco era messo meglio del tuo, non appare cosi rovinato (uso allegro in generale e un solo track day a varano). se si vuole rimanere sulle omologate, sono un prodotto discreto, a mio parere.
Si, son d'accordo che a prestazioni siano un passo avanti. Alla fine il disco nonostante queste macchie si comporta bene e non vibra, ci sono stato anche al Ring più varie sgaloppate in giro. Però ecco, non dovrebbe ridurlo così, fosse una pastiglia racing capirei. Vedremo le DS Performance che ho già preso e che sono comparabili a queste come si comporteranno sotto questo punto di vista