Ferodo Racing DS Uno | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ferodo Racing DS Uno

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da fetr, 9 Agosto 2020.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Attendo il feedback sui fischi dopo averle impegnate per bene...
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ok
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Riesumo questo post visto che devo cambiare le pasticche anteriori! Non ho letto più novità sui fischi delle DS 1.1! Sono molto indeciso su quali pasticche montare: saranno abbinate molto probabilmente a dischi Zimmerman forati! Vorrei una pasticca sportiva ma che nn fischi come una locomotiva. Nn faccio pista ma nn vado piano sia su strade a scorrimento veloce che in strade collinari......Ho letto decine di commenti sulla bontà delle Pagid Gialle ma so già che @Gio72 mi dirà che fischiano da matti. Insomma, mi rendo conto che la coperta è corta!
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    alte prestazioni con zero fischi ormai è come trovare il Santo Graal
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Una via di mezzo... conosco le DS2500...buone ma niente di clamoroso! Ho letto buoni feedback sulle 3000 e 1.1 ma credo che il discorso fischi sia anche lì accentuato! Sinceramente nn so che fare...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    2500 sono buone (le ho su) e non fischiano.
    Certo non hanno il bite eccellente delle Pagid Gialle RS29, che però non monterei mai più, perché era da vergognarsi!
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Quindi? Come va?
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao Gio, purtroppo ancora nessun feedback. Causa COVID non sto utilizzando l’auto . Appena possibile darò un feedback
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Immaginavo...ti ho quotato a posta!
    Le Brembo Sport Hp2000 le conosci o hai feedback? Mi sono state proposte ad un buon prezzo, ma non vorrei che siano solo il nome e poco altro....
     
  10. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Le HP2000 ce le ho io sulla F22 con impianto Msport. Da freddo frenano come le stock, quando si scaldano hanno quel bite in più e resistono meglio alle temperature. Non sono peró niente di che. Inoltre vanno a scaldare veramente troppo il disco. Non le rimonto al prossimo cambio. Provo le Ferodo Ds Performance
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A mio parere tutte le pasticche omologate stradali hanno un comportamento che non fa una differenza enorme con quelle di primo equipaggiamento. Dalle poche impressioni che ho avuto con le DS UNO che non sono omologate per uso stradale, sulle quali non si può applicare nemmeno il sensore usura se non lavorandoci, è che solo con pastiglie Racing si fa un netto salto di performance. Infatti la cosa che più mi ha impressionato è il bite iniziale, secco e potentissimo al punto di doversi mentalmente resettare ... temo che avrò bisogno di un paio di giri al Nurburgring per ricalibrarmi perché si va velocemente al bloccaggio anche con Supersport calde. Ecco , pasticche come queste ti consentono un netto passo avanti a prezzo di limitazioni. Fischi, non ne ho sentiti se non nell’unica volta che le ho scaldate un po’ ma temo che ne faranno... polvere .. tanta tanta.. usura disco , ancora non posso dire nulla... nelle sconnessioni si sente il rumore metallico della pasticca che si muove nelle pinze in quanto non si può montare il lamierino che fa spessore, gli “stock” quando fai manovra avanti- indietro. Bisogna capire se ne vale la pena per l’uso che si fa dell’auto
     
    A timis e Roger84 piace questo messaggio.
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Grazie della recensione! Per il bite iniziale cerco esattamente quello...a patto di non fermarmi tipo un treno merci in stazione! :)
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il rischio c’è . Io uso l’auto per i giretti domenicali e la pista quindi per non è un problema per me ma , per chi la usa tutti i giorni, credo possa essere fastidioso
     
    A timis piace questo elemento.
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah come scrivevo , se non vuoi disattivare i sensori usura freni o viaggiare con tutte le spie accese, devi trovare chi modifica il sensore e lo incolla con un prodotto speciale
     
  15. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Se può interessare, questo è il disco con le HP2000, accompagnato da rumore (tipo "vuuuuu") nelle frenate intense. Niente vibrazioni però
    10028B75-6921-475B-B6DF-366530480217.jpeg
    B0552FAA-C3EF-4712-83B5-D68FA26802D5.jpeg
     
    A Roger84 piace questo elemento.
  16. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    914
    435
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    le ho avute sulla F32 con impianto msport e non mi sono trovato male, nel senso che sono sicuramente un passo avanti quelle di serie. in particolare non perdono il bite come quelle oem. il mio disco era messo meglio del tuo, non appare cosi rovinato (uso allegro in generale e un solo track day a varano).

    se si vuole rimanere sulle omologate, sono un prodotto discreto, a mio parere.
     
  17. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Si, son d'accordo che a prestazioni siano un passo avanti. Alla fine il disco nonostante queste macchie si comporta bene e non vibra, ci sono stato anche al Ring più varie sgaloppate in giro. Però ecco, non dovrebbe ridurlo così, fosse una pastiglia racing capirei. Vedremo le DS Performance che ho già preso e che sono comparabili a queste come si comporteranno sotto questo punto di vista
     
    A Fruscio piace questo elemento.
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Le DS performance dovrebbero essere come le DS 2500
     

    Files Allegati:

  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Qui lo dicono esplicitamente
     

    Files Allegati:

  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Anche le DS2500 non sono omologate per l’uso stradale??? Questo lo ignoravo...
     

Condividi questa Pagina