BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Pare proprio così. Però per la propaganda basta e avanza. Onestamente tranne qualche raro caso le Amg non sono mai state auto da passo di montagna o da pista, tanto motore e tanto fumo dalle ruote, ma ora nemmeno più questo! :confused:
    Dopo 10 secondi perdi 100cv ma non 100kg. Il problema è che anche l'altro motore non sembra un mostro di resistenza (leggi descrizione)
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ti ha risposto VIERsr: spariscono 100cv, ma non la massa aggiuntiva. Non il massimo parlando di una vettura sportiva.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non erano 600 i cv combinati? Quindi 500 credibili? (credo di averlo letto qui, in realtà non mi ha mai interessato non essendo il mio tipo di macchina. Mi fanno sorridere sti cinghiali iper cavallati)
     
    A rich20 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  4. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Dovrebbero essere circa 450cv di termico, e quelli ci son sempre. Poi 204cv di elettrico ma per 10 secondi, dopodiché i 204 diventano 95 fissi. In teoria almeno 550cv dovrebbero essere sempre disponibili, 650 per 10 secondi.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oddio, forti dubbi che il guidatore della A45 fosse addirittura un pilota di WRC... Così come che la Tesla avesse l’ESP completamente disattivato (ma si può?).
    Chissà di che valico si trattava...
     
  6. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sa un po' di trollata il video, però pare di sì
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    e chissà come viaggia una Tesla con le semislick... il futuro mette pressing !!!
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Madonna, che tristezza ‘sto video, con la Pista guidata da mia zia... #-o
    Vado a letto depresso: in luogo della colonna sonora dei Rolling Stones avrei preferito ascoltare ancora la sinfonia di un bel motore endotermico! :cry2
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Va bene così anche allo stato ladro, è tutto superbollo "aggratis" :evil:
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    so che ci sono questioni regolamentari, la mia era una questione teorica; francamente non capisco tutte queste complicazioni; forse si potrebbero ottenere le stesse prestazioni in maniera tecnicamente diversa
     
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Molto interessante
     
  12. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Da quello che ho capito il controllo di trazione è regolabile su 10 settaggi a decrescere fino ad arrivare a 1 con la macchina direi libera.. Cmq anke in posizione 4 si intraversa bene... È utile soprattutto tenendo conto del fondo stradale e del usura gomme.. Brava Bmw
     
  13. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Esatto lo puoi regolare in base al livello di aderenza dell'asfalto, all'usura delle gomme e così via, a livello 0 è tutto off. La cosa bella è che interviene solo sul motore e non sui freni quindi è molto dolce e ti fa fare strada.
    È molto simile ai controlli di trazione sulle moto, sulla mia ho 8 livelli e pensavo che fosse superfluo avere una regolazione così ampia e invece alla fine lo trovo molto utile, 7-8 sul bagnato, 4-5-6 su strada e 3-4 in pista a seconda del tipo di asfalto e dell'usura delle gomme. 0-1-2 non ci ho mai provato perché sono una pippa :lol:
     
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @VIERsr non so che moto hai ma su un 1000 escludere totalmente il controllo di trazione è tenerlo a 1 è una Roulette Russa.. Prima o poi......... E non so quanto un utente con buone capacità ma che non è un Pro sia tanto più veloce
     
  15. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    La mia moto è 1100 ma ormai sfruttarle senza elettronica è roba da piloti professionisti
     
  16. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    bello, utile per imparare o per fare i tempi...peccato non abbia il manettino stile lotus exige
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Esatto: sarebbe stato il massimo poter cambiare settaggio direttamente dal volante, in modo rapido. Invece, puoi solo programmare i due set-up M1 e M2.
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Notare però che dopo solo 2 giri, le batterie siano già in sofferenza...
     
    A Gabo piace questo elemento.
  19. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Oggi ho provato la nuova M3, caso più unico che raro aveva il cambio manuale, veramente insolito per un'auto da test drive.
    Senza tanti giri di parole, non va un cazzo sta macchina, inutile girarci intorno.
    Non so se perché era legata (500km), per il detune della versione manuale rispetto alla Competition, ma veramente manca di spinta ai medi. Paradossalmente invece ha un discreto allungo sopra i 6000 (quando ormai dai per finito il tiro) ma fino a 3000 il niente, poi una coppia piatta fino a 6000 e dopo il colpetto di reni fino a poco oltre 7000.
    È un vero peccato perché in termini di handling mi ha sorpreso, è veramente molto bella da guidare (ancorché lontana dall'essere una lama), l'equilibrio del telaio tra handling e comfort è notevole e la bontà del pacchetto la rende anche facile da gestire (del resto senza motore è anche meno complicato...).
    L'avessi comprata a scatola chiusa sarei davvero pentito, evidentemente la Competition vedendo i tempi che stacca sta su un altro livello di prestazioni ma questa a parte il fascino retró del cambio manuale (che mi pare migliorato in termini di manovrabilità rispetto a quello della serie F) è abbastanza deludente. In ottica tuning invece credo che il comportamento di un motore così depotenziato possa essere completamente stravolto, ma è un altro discorso. Ma sta storia dei motori depotenziati mi ha abbastanza rotto le scatole già con la mia M2 Competition.
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    chiudiamo il forum >:>
     

Condividi questa Pagina