gli ho parlato .... non la vuole più indietro... ha detto aspettiamo le carte ufficiali BMW e ci mettiamo d'accordo, ma ora non ci credo più penso che prendo le carte sperando che mi arrivino quanto prima e vedo il dafarsi con qualche avvocato . Spero solo di non buttare altri soldi visto che un perito già mi ha detto che se fosse stato un concessionario sarebbe stato più facile. voi qualcuno ha avuto esperienza in merito legale ?? costi e tempi ?? mi sa che devo cominciare a pensarci purtroppo . non volevo arrivarci ma per come sono fatto io prima di rivendermela capace che gli faccio "taroccare il contachilometri" al contrario ovvero la faccio riportare ai suoi e intanto vado per vie legali.
mi sa che se intenti una causa, l'auto devi tenerla ferma fino all'esito, ma non mi sbilancio non conoscendo alcunché in ambito legale. mi rimetto ad eventuali consigli da parte di @Gigi63 e @Alebmwx3
Senza offesa ma con quel sedile credere che abbia 83k km... Io ci avrei pensato non una, non due e nemmeno tre volte. L'avrei lasciata lì! *anche li avesse avuti sarebbe stato un indice di come è stata trattata la macchina, per me male
Brutta situazione. Il precedente proprietario magari si prende paura con una letterina dell'avvocato ma poi la questione potrebbe andare per le lunghe. Non saprei cosa consigliarti, anche rimetterla in vendita e girare la patata a qualcun altro significherebbe ammettere qualcosa di strano.
Figurati non mi offendo, però aspetta.. I prossimi giorni ti mando le foto di come sta ora e poi mi dici....... Per rispondere all amico casomai la vendo gli faccio riportare i km sopra i 200 k anche se ci devo perdere 4, 5 mila euro.... Che devo fare... Come hai detto brutta storia. Chiedo solo se è vero che se impronte una causa la devo tenere ferma!!!!
Dubito che si prenda paura. Fosse stato un fifone non l'avrebbe fatto. Comunque brutta storia, forse sarebbe stato meglio non scoprire la magagna e godersi l'auto, che potrebbe tranquillamente fare parecchi chilometri senza rogne.
E siiiii comunque i prossimi giorni prenoto una verifica in bmw almeno per sapere come sta la catena, turbina, fap e come va la compressione... Le butto queste 3 400 euro spero di non avere altre sorprese.......
rispondo a @-JoeBlack- solo per mia "amara consolazione" ecco le foto dell'auto "ringiovanita".Si, hai ragione ci sono cascato ma prima di questa avevo visto altre da privati sui 110 120M Km e stavano più usurate anche come sedili ... poi non dimentichiamo che aveva un rientro in BMW a 76mKM con tanto di fattura e timbro che mi ha portato fuori strada ...... pensavo che in BMW controllassero i KM ma ho scoperto che non è così anzi.... stamane sono riuscito a parlare con il tizio dell'accettazione della BMW Mcar ha visto gli ingressi regolari in BMW ma dalla sua applicazione e dalla chiave non vedeva i chilometraggi ...... non so che dirvi ..... poi volevo chiedere gentilmente una informazione a @rsturial mi hai parlato in un precedente post di Bimmerlink. io per la mia vecchia Classe B utilizzavo il Carly con tanto di porta ODB carly ma ora che devo ovviamente aggiornarmi come funziona .... l'applicazione Bimmerlink costa 35 euro se non sbaglio e la porta ODB dove la acquisto e quale devo acquistare ??? poi ho visto che c'è anche bimmer code ... quale mi consigli una volta che devo acquistarla ???? su carly anche se ho già la porta desisto visto che mi è sembrato di capire che per BMW è meglio Bimmer e poi adesso Carly costa 56 di abbonamento annuo e non so se la porta va bene oppure devo prenderne un'altra poichè sono vari modelli. Grazie ragazzi in anticipo per il supporto che mi state dando .
Hanno due missioni diverse: Bimmercode serve per la codifica delle centraline, modifica dei parametri di configurazione dell'auto; Bimmerlink serve alla lettura degli errori, monitoraggio realtime dei sensori, azzeramento dei cambi olio/pastiglie/..., stato e registrazione cambio batteria, stato e richiesta rigenerazioni DPF. Per entrambi puoi prendere su amazon un economicissimo vgate icar 2, anche se non piu' nella lista dei supportati funziona perfettamente con le Fxx (non con le nuove Gxx). Io uso il vgate icar 2 BT che ho trovato piu' coerente e affidabile del vgate icar pro, piu' nuovo ma lento ad attivarsi e connettersi allo smartphone. Per il monitoraggio costante meglio la versione bluetooth che quella wifi in quanto con quest'ultima quando connesso lo smartphone non accede piu' alla rete internet.
Puccio hai ragione anche lì l ho visto dopo...... Il mio rammarico che la volevo portare prima in bmw ma non mi accettarono....(gli stati di uso fra privati non li facciamo....) e onestamente per come si stanno comportando anche adesso( che per prenotare e fargli fare una guardata di usuura ora li ho dovuti pregare) non so neppure cosa pensare, magari glie la avrei portata prima ma mi avrebbero detto..... Tutto bene non si accendono spie!!!!! ricordo ancora le parole di mio padre...... Quella che ti fai con le tue mani è sempre la migliore...............
Anche se lo avevi già scritto, per quanto mi riguarda la notizia mi era andata nel dimenticatoio. Credo che Bmw o quantomeno la concessionaria, non ci faccia una bella figura. Se un pingo pallino qualsiasi riesce a prendere in giro così facilmente i cervelloni di Monaco è finita. Intendiamoci, i chilometri sono sempre stati scalati, ma non è affatto normale che in bmw non se ne accorgono. A questo punto si potrebbe anche pensare ad un concessionario compiacente, rendendo ancora più sgradevole l'accaduto.
Ciao @FuturaF11 perdona la mia ignoranza, cosa è l'i-drive?? Poi una info per favore chi ha esperienza o da @rsturial.. Avevo già una porta odb ho acquistato bimmer link lho messo e su, fatto diagnosi e il dpf mi da questo print out.... Cosa vuol dire??? Sembra che il dpf è immacolato?? Che ne pensate?? Posso sperare in un buon trattamento o altro tarocco???
Ah ok scusami @FuturaF11.... Sull idrive non c'è registrato nessun tagliando storico e porta prossima verifica fra 14m km... Intendevi quello???
Vita residua al massimo ma oltre 50g di cenere dentro (oil ash mass), dati inconsistenti probabilmente dovuti alla manomissione del chilometraggio. I 53g di cenere sono compatibili con circa 200.000km di percorrenza, di piu' se puramente autostradale, (io sto a 25g con 90k km), filtro ben pieno ma non ancora saturo.
Non solo, quasi 16g di fuliggine dopo soli 164km mi paiono tanti, vorrebbe dire rigenerare in meno di 300km.
Quello dipende dall'uso che ha fatto dell'auto negli ultimi km, circolando solo in citta' (maledetto covid) mi e' capitato di rigenerare in meno di 200km ...