BMW Serie 1 F40 - BMW 118i MSport arrivata! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 BMW 118i MSport arrivata!

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da VitoShade, 21 Gennaio 2020.

Tag (etichette):
  1. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Si, c’è scritto anche nel listino 1cm circa, per l’assetto, poi però secondo me il paraurti m sport sporge di piu ancora.

    chi ha rampe meglio se fa una prova
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  2. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    884
    147
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    11.696.702
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Io ero indeciso se fare MSport con assetto standard, poi ho verificato la differenza tra la MSport e la mia auto, la mia è più alta ma sotto al paraurti c'è una striscia di plastica aggiuntiva che è più o meno bassa quanto il paraurti MSport, mi sono fermato sulla rampa con la mia e ci stanno ancora 4 dita rispetto a quella striscia di plastica, quindi andando cauto ho margine. Certo quando andrò in giro dovrò star bene attento a parcheggi con rampa ecc...
     
  3. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Se hai 4 dita sei a posto. Stai solo attento ai marciapiedi, perché la m sport non permette di arrivare a toccare le ruote per quelli di altezza standard
     
  4. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    884
    147
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    11.696.702
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Sì oltretutto la Serie 1 ha il muso 10cm più corto della mia, calcolato dalla ruota, quindi l'angolo di attacco è migliore. Serie 1 base però, non ho trovato in rete nessuna immagine con dimensioni della configurazione con paraurti MSport.
     
  5. VitoShade

    VitoShade Kartista

    130
    72
    8 Aprile 2018
    Bologna
    Reputazione:
    4.273.967
    BMW 118i F40
    Sulla mia rampa, in verità sul primo rialzamento, toccavo anche con la mia F20 in assetto standard e ovviamente tocco anche con questa in caso ci vada dritto per dritto :mrgreen:. Questo comunque non mi causa problemi dato che sono abituato a prendere salite andandoci "storto" cercando di avere più pneumatico possibile, così facendo non ho mai fatto danni. Per i dossi, mai avuto alcun problema, starei attento solo a quelli più alti ma davvero, sempre andato piano e mai sentito un tocco!
     
  6. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    884
    147
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    11.696.702
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    In genere penso che con rampe condominiali che vanno giu' su una distanza di una 15ina di metri non ci siano problemi, problemi potrebbero esserci su rampe di abitazioni tipo ville o case indipendenti che in genere hanno una lunghezza piu' limitata, a meno che abbiano doppie pendenze piu' graduali all'inizio e alla fine. Poi magari arrivo a casa con l'auto nuova e tocco e faccio ridere tutti i condomini :lol:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.010
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dipende dagli anni in cui sono state costruite. Negli anni 60 erano decisamente piu' ripide di ora. Ma se non si paciuga con l'assetto, la serie 1 non e' particolarmente bassa o con uno sbalzo anteriore marcato, anche se e' aumentato da quando e' TA, essendosi spostata piu' indietro la ruota anteriore.
     
  8. Dxn

    Dxn Kartista

    55
    16
    3 Febbraio 2021
    Valenza
    Reputazione:
    0
    116d MSport
    Confermo. Su rampa garage anni 60 con assetto MSport nessun problema. Neanche sui dossi. Ovviamente meglio approcciare con cautela.
     
  9. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    teoricamente dovrebbero esserci delle norme da rispettare sia per la progettazione delle rampe sia per l'angolo d'attacco minimo delle vetture mi sembrano strani tutti questi problemi, vero che la fantasia degli ingegneri e geometri degli anni 80 si è scatenata tantissimo, e lo dico da ex geometra...
     
  10. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    884
    147
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    11.696.702
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Eh quello si' pero' poi in giro nella realta' si trova di tutto, l'anno scorso in un B&B in francia ho dato una bella musata sulla rampa di ingresso al parcheggio interno e non me l'aspettavo visto che non mi si era mai posto il problema, ora che avro' l'auto con l'assetto un po' piu' basso quantomeno mi informero' sempre prima su questa criticita'.
     
    A stremax piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.010
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Chiedendogli di misurare l'angolo di attacco?
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.400
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Gli fai misurare gli angoli?
     
  13. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    884
    147
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    11.696.702
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    :lol:
    No pero' almeno se bisogna fare rampe per accedere con l'auto alla struttura e di avere una foto.

    Forse saro' paranoico ma di auto col paraurti segnato sul bordo inferiore e dossi con strisciate sono piene le nostre strade, quindi non e' che a prescindere dall'assetto si possa girare senza nessun pensiero.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.400
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non vorrei smontarti i buoni propositi ma dalla foto non è sempre possibile avere un'idea di cosa puoi trovare
     
  15. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    884
    147
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    11.696.702
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Comunque sempre meglio che andare alla cieca e trovare la sorpresa come mi e' gia' capitato, se ho anche il minimo dubbio passo ad altro.

    PS. Se la rampa e' piuttosto corta, io penso che la musata sia garantita con assetto MSport, dai miei suoceri, che hanno rampa da villetta, quindi ricavata in uno spazio limitato, non ci provo neanche, si vede ad occhio.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.010
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Peccato che con le macchine recenti non si possa dare piu' il colpetto di freno a mano per far alzare leggermente il muso in discesa.
     
  17. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    da progettista grezzo quale sono ho fatto modificare l'attacco a piano S1: mezza giornata di lavoro tra scarificatura asfalto vecchio e realizzazione nuove livellette :mrgreen: (1.000 euro di lavoro)
    inizialmente qualcuno aveva rotto il caXXo ma ho avuto la rivincita dopo che proprio il "qualcuno" in questione aveva acquistato il 500 Abarth ;)

    questa è la rampa dove ho lo studio:

    upload_2021-3-16_11-26-35.png

    mentre dove abito ho fatto fare un dosso in asfalto in fase di accesso perchè già con la E91 Msport grattavo in zona "sottosedile" (rampa fatta col culo visto che dopo il freddo polare del 2008 si è abbassata di ben 6 cm! ... sicuramente quando si decideranno di rifarla mi accollerò la progettazione anche a costo zero, purchè venga realizzata come dico io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

    la legislazione attuale per le rampe richiede solamente di rispettare determinate pendenze in ambiti condominiali mentre tutto il resto è determinato dalla "fantasia" del committente e dalle poche possibilità da parte dei progettisti sia per gli spazi sempre più limitati e dalla "direzionalità" del budget (si lega il bue dove il padrone vuole ... :-F)

    @stremax ;)
     
    A mangost e stremax piace questo messaggio.
  18. Dxn

    Dxn Kartista

    55
    16
    3 Febbraio 2021
    Valenza
    Reputazione:
    0
    116d MSport
    Le prossime lotte condominiali saranno sulle auto ibride o elettriche messe in carica. Mi viene già da ridere...o piangere.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.010
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Strano che da mia mamma a Milano non abbiano ancora cominciato, solitamente sono testa di serie per le rotture di maroni. Specialmente perche' la corrente nei box e' "condominiale".
     
  20. Dxn

    Dxn Kartista

    55
    16
    3 Febbraio 2021
    Valenza
    Reputazione:
    0
    116d MSport
    Esattamente.
     

Condividi questa Pagina