Non ho letto l'articolo: dunque USA e UK avrebbero "trattenuto" tutta la produzione dei rispettivi stati e obbligato i fornitori a privilegiarli riducendo le scorte già promesse ad altri stati? Ma come avrebbero convinto i produttori a fare questo? Con i soldi o con la forza? Perchè se hanno usato la forza ci si deve incazzare con quegli stati e, purtroppo, chiedere alla UE di comportarsi altrettanto slealmente. Ma se invece li hanno convinti con i dollari, allora la responsabilità deve ricadere interamente sulle aziende farmaceutiche e la UE deve intervenire contro di queste pretendendo che vengano mantenuti gli accordi presi, altrimenti ci vuol poco a fare delle leggi che aumentino (ad esempio) l'imposizione fiscale o che tolga loro diritti intellettuali su tutto ciò che è stato sviluppato con il contributo pubblico.
Ok, però allora stiamo parlando semplicemente di onorare i contratti stipulati, non di pretendere lotti altrui. Diciamo anche che probabilmente il loro governo è stato più furbo della nostra grande Unione Europea, che ha stipulato un contratto col quale le farmaceutiche ci si puliscono il posteriore.
Che ti piaccia o meno dico e scrivo quello che voglio. Se vuoi puoi fare come l'amico Giovanni. Ti piace giudicare come sono soliti attribuire a me questa prerogativa? Chissà mai perchè quando sono altri a farlo certe persone stanno sempre in silenzio Ps. Se la FONTE del giudizio è la tua......posso stare tranquillo Neghiamo pure l'evidenza Ma con te si vince a occhi chiusi e senza mani
Però, Gigi, non è che si può dar la colpa ad una categoria piuttosto che un'altra. E se parliamo di giovani, forse alcuni di noi non lo sono più ora (per lo meno non giovanissimi), ma lo sono stati e sanno bene quanto fosse quasi indispensabile "socializzare". Non ho problemi a dire che se oggi fossi adolescente probabilmente sarei un fuorilegge assoluto, non per mancanza di rispetto verso i miei genitori o i miei nonni, ma perchè si tratta quasi di una necessità primaria quella di uscire, di incontrare i propri amici e, soprattutto, le proprie amiche.
Quando noi s'era adolescenti infrangere la legge era 'na cosa affascinante e seria, oggi è sufficiente bere una birra alle sette di sera...
Non per niente ho scritto che ha generalizzato non che non fosse vero. Purtroppo a fare colazione con pane e rabbia ogni mattina alla lunga si diventa scortesi. No Sam era per Gigi e la generalizzazione.
È un dubbio che è sorto anche a me.. Poniamo il caso che un vaccino immunizzi con certezza per 9 mesi, se a gennaio/febbraio/marzo hanno immunizzato i medici e gli anziani, e se l'immunizzazione a novembre/dicembre, quando dovrei essere vaccinato io, dovesse decadere, che si fa? Si ricomincia ad immunizzare loro, che ne hanno più bisogno?
Allora specifico: li i contratti con lo stato li si onorano ... altrimenti ... si e' visto, come negli USA. Se poi hai evidenze diverse, e non dei sentito dire, ... al momento abbiamo chiare evidenze.
Sará che sono un coglione ma per me, di fronte alla salute dei miei genitori, la mia necessitá primaria non sarebbe certamente quella di incontrare e uscire con gli amici. Ma, come detto, sono un coglione e felice di esserlo.
Sicuramente hai ragione sul discorso dello "scortese" .....certo che è tuo uso da tempo essere non poco caustico. A volte nell'attribuire qualifiche ad altri.....ci si riflette perfettamente Ma vado oltre......perchè uno dei pochi (persone) sinceri qui dentro almeno pubblicamente (come mio uso e consuetudine)
http://www.strettoweb.com/2021/03/s...llordine-catania-vaccino-astrazeneca/1143127/ Non è una fake news, le principali agenzie di stampa confermano