sto' per effettuare il solito up grade ai freni alla mia M2 F87 del 2018 ... : liquido freni Motul RBF 600 , pastiglie Ferodo Racing DS 2500 e i tubi freno in treccia metallica ... la mia domanda è questa: non è che l'M2 ha gia' di serie i tubi in treccia ... ??? non vorrei buttare dei soldi per nulla ... grazie ...
la M4 non li ha di serie credo nemmeno la M2 io andrei con tubi Goodridge inox olio Motul RBF700 (nuovo modello) pastiglie PFC
ti ringrazio ... per i tubi vado anche io di goodridge ( ricoperti di plastica nera così sembrano uguali agli originali ) per l'olio ho sentito anche io del nuovissimo RBF 700 , chiedero' al fornitore ... mentre per le pastiglie , con le DS 2500 ho gia' avuto esperienze , mentre le PCF non le conosco ( soprattutto le mescole ) mi sembra le importi Andreani
anche le ferodo DS 2.500 non fischiano ... e sono ottime per un'uso stradale come serve a mè ... le DS 3.000 invece fischiano e non sono il massimo a freddo per le strade , sono un po' piu' pistaiole , anche se per uso solo pista la ferodo ha mescole molto piu' specifiche ovviamente ... bisogna vedere che mescola mi propongono per uso stradale con le PFC ... conosco solo di nome il marchio in quanto ultimamente ho avuto 3 clio RS , e nel campionato del trofeo CUP le clio montano tutto l'impianto frenante PFC ...
ciao, ho la spia del cambio olio freni accesa in quanto dovrei cambiarlo, quindi ho chiamato la bmw per il servizio chiedendo di mettermi un olio per girare in pista (alte temperature), possibilmente quello suggerito da voi, ma mi dicono che non possono farlo!!! o il loro olio oppure niente. @lucediguida tu l'hai fatto fare in BMW direttamente? Grazie
Sicuramente politiche interne, le concessionarie hanno di sicuro possibilità di muoversi in questo senso.
Buongiorno Ragazzi. Siccome pure io sono prossimo al cambio olio freni, mi chiedevo, provo a sentire se in bmw mi cambiano anche i tubi, oppure vado dritto dal meccanico di fiducia? Monto già le DS2500, che tubi e olio mi consigliate? Avevo cambiato preventivamente le pastiglie perchè in frenate un pò toste il pedale freno mi dava una sensazione come di leggero sobbalzamento (da non confondersi con inserimento abs) , ma non è ambiato molto. Qualcuno ha mai avvertito qualcosa di simile? P.s. Quanti kg d olio servono eventualmente per il cambio?
In BMW difficilmente ti monteranno qualcosa diverso dal loro catalogo, poi comunque è un lavoro abbastanza semplice. Olio metti un DOT4.1, non è troppo igroscopico, non costa una follia e puoi fare il cambio dopo 2 anni in tranquillità. Tubi in treccia vedi te, c'è di tutto e di più in giro, ti sconsiglio i tubi "fai da te", perchè andrebbero collaudati dopo l'assemblaggio e se perdono, è abbastanza palloso riprenderli (e ti costano la stessa cifra). Di solito con 1 litro, si combina il cambio completo su tutte le auto. Sul sobbalzamento che dici, non ti posso aiutare, dovrei provare l'auto di persona per essere preciso.
Buongiorno, Assolutamente nulla di "home made". Su certe cose non vado al risparmio. Punto sulla Goodridge? Per la Clio Rs ho preso quelli della Hel. Siccome vedo che mi tocca ormai comprare tutto su ebay perchè non trovo rivenditori specializzati con dei siti ben fatti, i tubi vengono venduti per tutti e 4 i dischi vero? O fanno come per le pastiglie che vendono separati gli anteriori dai posteriori?
Io li ho fatti cambiare in BMW senza problemi proprio in occasione del cambio olio freni, tubi Goodridge