Nuova Bmw Serie 4 Cabrio 430i 252 cv. | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Bmw Serie 4 Cabrio 430i 252 cv.

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Sergio530, 21 Aprile 2016.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Gabo , queste curve sono con la mappa solo 100 ottani con filtro aria stock giusto? Grazie
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    di solito quando non è specificato nelle note del post è 95 ottani
    posso comunque informarmi a riguardo
     
    A fetr piace questo elemento.
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ne sono quasi sicuro ma senza alcuna fretta magari se potessi chiedere ... grazie !
     
  4. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Ciao Ovlas,

    il motore non è pigro ma spinge bene in una sua "finestra" di utilizzo...

    Sullo 0-200 spinge bene.. ma sotto coppia ti devi aiutare con le palette per scalare le marce per farlo lavorare al meglio. Ricordiamoci che ha solo 350Nm di coppia e pesa circa 200 kg. in piu' della berlina...

    Preciso che ho sempre usato benzina standard e anche il motore è stock.

    La vocazione di questo modello non è la corsa (in sport qualche sfizio lo regala anche come sound) ma andature da passeggio open air..

    I fracassi/sgasate li lascio volentieri alle classe A amg..^_^
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Usa esclusivamente Q8 a 100 ottani e apri la presa d'aria dietro il rene destro che BMW da stock fornisce impietosamente chiusa con uno sportelletto (x norme euro 6) e sentirai come cambia la prontezza del motore, specie se mappato.
    Per lo scarico monta MPe del 440i e, se ti va, togli anche l'ultimo piccolo silenziatore a forma di salsicciotto, che attenua i botti in rilascio.
    Studiati entrambe le cose sul mio post:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/prime-impressioni-e-successive-coupè-230i-msport-lci-recensione.324522/
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah non sapevo che la presa d’aria fosse chiusa causa normativa euro 6!
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sugli euro 5 è aperta.
    Strozza l'afflusso d'aria, come il diaframma ai carburatori dei vecchi cinquantini.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Infatti anche sulla mia è chiusa . Avendo già rimappato se la aprissi andrei ad alterare qualcosa ? Chissà ...
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sì.
    Alteri la prontezza del motore che adesso deve risucchiare aria da uno spazio chiuso dietro il faro e quindi, per forza di cose, fa più fatica a salire di giri...
    :haha
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ma la maggior quantità di aria non prevista non può creare problemi.. è il mio unico dubbio
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Non c'è maggior quantita d'aria. C'è solo aria aspirata più agevolmente.
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah ok ..
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    E comunque se ci fosse qualcosina d'aria in più la centralina compenserebbe.
    L'output di potenza infatti mi pare invariato, almeno dai display sportivi.
    Ma quello che cambia di molto, almeno sul 30i stock, è la prontezza e la rapidità nel salire di giri, eliminando qualche incertezza che sentivo a regimi bassi
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Chiaro . Io con la rimappatura solo 100 ottani non ho più nessuna lentezza ma magari un po’ può ulteriormente migliorare. Grazie
     
    A espi one e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Interessante questa info..
    Ma è un'operazione che si puo' fare in autonomia o da un meccanico?
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Basta essere in grado di smontare il rene dx.
    È un'operazione rognosa, ma con un po' di manualità ce la si può fare.
    Togliere lo sportelletto invece è semplicissimo perché è incernierato e si sfila subito.
    20210328_212426.jpg
     
  17. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Ho visto una foto del frontale.. e vorrei aver capito correttamente il tuo pensiero:
    [​IMG]
    a me sembrano già aperti di serie..
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Questa è la presa d'aria dietro il rene, aperta
    20210328_220206.jpg
     
    A Sergio530 piace questo elemento.
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Con quella chiusa da dove prende l’aria?
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Non ci sono altre aperture visibili. La risucchia dalle diverse fessure tra la compartimentazione del motore e dei fari.
    È un delitto, è praticamente strozzata!
    ](*,)
     

Condividi questa Pagina