BMW Serie 3 G20 - Tempi di consegna assurdi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Tempi di consegna assurdi

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da bluett, 22 Febbraio 2021.

  1. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Forse non hai capito bene come funziona il service OEM e quello NLT...
    ovviamente in un service BMW non ti avrebbero mai e poi mai montato un parabrezza cinese, neanche sotto tortura medioevale! Anche perché dalla corporate li avrebbero scuoiati vivi.
    Si stava parlando delle companies di nlt che raschiano soldi ovunque, anche dai ricambi.
    Quali controllo può avere BMW (o Audi o chiunque) se il service di leaseplan ordina un ricambio originale a BMW o un pezzo di vetro cinese a mio cugino??
    Prima di sparare giudizi tranchant bisognerebbe avere un'idea delle dinamiche complessive...
     
    A kekko_a_326, THOMAS73, Mauro77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Concordo =D>=D>=D>
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Ma cosa c'entra, una società o un privato che siano sono comunque esterni a BMW e quest'ultima come può rispondere dell'uso e/o della manutenzione che viene fatta su un'auto non sotto il suo controllo?!

    Esistono tanti privati che sulla propria auto (e sulla propria pelle) lesinano sulla manutenzione, figuriamoci una società che si occupa di noleggiare auto.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.332
    11.536
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Carenza logistica ... o produttiva e di approvvigionamento componenti vista la situazione covid?
    Molta confusione ...
     
  5. Manuk74

    Manuk74 Kartista

    242
    39
    23 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.176.447
    BMW X3 2.0d xLine
    Riguardo alle tempistiche (da privato ma con partita iva), stamattina ordinata 320d Touring xDrive MSport e mi ha dato 60gg.
    Inoltre hanno in ordine delle vetture ancora modificabili e se possibile modificano una di quelle per ridurre ulteriormente i tempi.
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Alla fine come l’hai presa?
     
  7. Manuk74

    Manuk74 Kartista

    242
    39
    23 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.176.447
    BMW X3 2.0d xLine
    320d Touring xDrive MSport
    Dravit Grey metallizzato
    Pacchetto Innovation
    Vetri posteriori e lunotto oscurati
    Sospensioni adattive
    Active protection
    Serbatoio di dimensioni maggiorate
    Comfort Access System
    Luci scure BMW Individual Shadow line
    Driving Assistant Professional
    BMW Senza Pensieri 5anni / 100.000km

    E adesso inizia l'attesa.....
     
    A Mauro77 piace questo elemento.
  8. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    ordine inviato al LeasePlan il 13.02, auto configurata da zero (quindi no ordine modificato)
    upload_2021-3-5_16-6-24.png
    confermato oggi: 3 mesi e mezzo, circa...
    non malissimo, per un marchio di merda.
     
    A beppe1974 e Mauro77 piace questo messaggio.
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Bella... sarà che sono assuefatto ma non potrei rinunciare al tetto, ed ora che li sto provando i sedili in pelle sono più rigidi e comodo rispetto a quelli di serie...
     
    A KillerKhan piace questo elemento.
  10. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :haha:haha:haha
     
  11. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    straquoto!!

    ottima cosa.
    vedremo come saranno quelli sportivi...
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    voglio un thread di merda specifico alla consegna :vamp:
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  13. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    voglio una rimappa di merda, finito il rodaggio... :cool:
     
    A THOMAS73 e Gabo piace questo messaggio.
  14. bluett

    bluett Aspirante Pilota

    22
    2
    24 Novembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 3
    Contattata BMW loro affermano di non avere alcun problema legato al covid e legato a fornitori
     
  15. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    E cosa pensavi che ti dicessero?? Che hanno 16 positivi e 44 in autoisolamento fiduciario (peraltro coperti da GDPR)... O che hanno fornitori che non consegnano i componenti quindi per favore non prenotare nostre auto??
    Le cose che ti dicono sono tutte definite da internal affairs and communication... lo capisci, vero?
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  16. bluett

    bluett Aspirante Pilota

    22
    2
    24 Novembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 3
    Per me possono avere internal affairs, communication, stocazzo e staminchia, ma se
    -il NLT ti mostra su carta intestata BMW i tempi di consegna previsti dal costruttore all'atto dell'ordine
    - dopo 3 mesi il NLT ti comunica la data di produzione definitia da BMW segnalando che va oltre i tempi inizialmente comunicati (senza motivazioni in quanto bmw non li ha resi noti a loro)
    -chiami BMW per avere delucidazioni e ti dicono che non sono tenuti a darti informazioni ed inoltre loro sono belli sono fighi e il covid gli fa una sega, se ci sono ritardi non è di certo colpa loro (questo detto dall'ultimo degli stronzi che sta al call center e che probabilmente non sa neanche dove sta di casa)

    Il cliente cosa deve fare? Rassegnarsi?....come ho già segnalato post fa in altri casi passati altri costruttori molto meno "fighi" e "belli" come si reputano questi stronzi di tedeschi, non essendo responsabili di problematiche imputate loro dal NLT hanno alzato la cornetta e risolto la cosa
     
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    A delfone piace questo elemento.
  18. Manuk74

    Manuk74 Kartista

    242
    39
    23 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.176.447
    BMW X3 2.0d xLine
    Sinceramente, a mio avviso, tutti quelli che prendono la macchina tramite un NLT devono interfacciarsi con la società di NLT.
    C'è poco da fare, questi per avere i prezzi più bassi possibili devono adeguarsi alle politiche del costruttore per i NLT, e lo sanno benissimo.
    E' il tuo referente del NLT che dovrebbe essere più corretto e dirti che i tempi di attesa sono dovuti a questo e non a colpe di Bmw.
    Invece mi sembra che quello che sta avendo un atteggiamento completamente sbagliato sia proprio il NLT, cercando di scaricare il barile sul costruttore.
     
  19. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Esatto: il rapporto commerciale tu ce l'hai con NLT... Se BMW di dicesse "scusi ma lei chi cazzo è?" avrebbero pure ragione.
    Prova ad andare a ordinare una lavastoviglie e se poi non te la consegnano chiama Bosch per dirgli che il negoziante è in ritardo...

    Quello che tu dovresti fare è massacrare il tuo commerciale NLT di riferimento e minacciarlo che non gli prenderete mai più un veicolo neanche se ve lo regalano e che faccia tutto quello che deve con il suo fornitore... Scatenagli addosso il vostro buyer che gli mandi offerte dei competitor, insomma che faccia il suo lavoro...
    Se ti hanno promesso una scadenza e poi non sono in grado di mantenerla, sono un po' problemi loro.
    E, a parte tutto, immagino ti abbiano fatto una stima dei tempi di consegna e del rischio di ritardo: me l'ha fatta persino LeasePlan (che non sono proprio al top della CX) e, di fatto, è uno dei motivi che mi hanno fatto evitare la A5
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2021
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  20. stegil1

    stegil1 Kartista

    92
    42
    16 Luglio 2020
    Tortona
    Reputazione:
    2.147.663
    F31
    confermo gli sportivi di pelle sono sedili comodissimi e bellissimi
     

Condividi questa Pagina