BMW Serie 1 F20/F21 - 125D e guida "sportiva"? Mah...... | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 125D e guida "sportiva"? Mah......

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 25 Febbraio 2021.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le auto da gara ai massimi livelli non sono mai di proprieta' di chi le guida, salvo rare eccezioni, ma restano i migliori piloti, di questo si parlava :cool:
    Aprite un ristorante allora >:>
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.239
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    :bastondit:
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.239
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Migliori piloti che sono spesso giovani, quindi a nulla serve aver fatto esperienza trent'anni fa con le baracche da te citate.
    Delle due, una.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    no grazie, mi toccherebbe lavorare anche nel weekend
     
  5. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Come ho detto, era solo un banale esempio, a scopo chiarificatore, ad uso delle menti più semplici.
    Ma debbo averne sottovalutato la semplicità, mannaggia mannaggia....
     
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  6. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Bravo, sono contento che mi vedi per come sono.
    Io con tutti voi lo faccio da giorni, almeno giochiamo alla pari :biggrin:
    Vabè quasi dai ...:mrgreen:
     
  7. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Nsomma, mica tanto...
    La revisione verrá sui 7/800 euro con, ipotizzo, la possibilità di rivedere le tarature una volta aperti...sul nuovo non penso si stia sotto i 2000 euri...
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No beh, io non ho ancora chiesto se posso risparmiare sugli ammo. Ma quindi hai trovato qualcosa di interessante?
    Verrà 7/800 eur è sulla base dei tuoi desiderata o di quanto hai verificato?
     
  9. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Sulla base di una previsione realistica...
    Se a @Xangelo gli ammortizzatori con pochissimi km completi di molle sono venuti via a quella cifra, quanto stracazzo potrá mai costare la revisione dei miei?
    Chiedo per un amico poco edotto in materia.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok.
     
  11. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Però fammi la tua, no, di previsione...basandoti su quanto sai del kit preso con pochi km.
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.239
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    1.097.748.892
    L'equazione è ormai ben nota.
    Incapacità di circostanziare un'affermazione (strampalata) = analfabetismo funzionale dell'interlocutore.
     
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  13. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    @gtmaster perchè non cambi il titolo del tread? Avevo pensato a: “Chiacchere sportive all’Asilo Mariuccia” :lol:
     
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  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ne ho idea. Non mi sono mai informato sulla revisione degli ammortizzatori, non mi sentirei sicuro. Prenderei un set nuovo, originale o di terze parti in base a quello che cerco dalla macchina.
     
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  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per la mia Panda 100hp un famoso artigiano qui a Milano che si occupa esclusivamente di molle ed ammortizzatori, voleva 80 euro a pezzo per la revisione e cambio olio interno a ottobre 2018. Considerate che nuovi, in Fiat ci volevano mediamente 180 euro ad ammo. Con 300 euro a novembre presi 4 Bilstein B8 nuovi, le molle Eibach già le avevo in garage e quindi....B12 montato e ottimo per la vetturetta in questione!!
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2021
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  16. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    In realtà rientra tutto nella grande famiglia del ritardo cognitvo
    E la riprova è che torni sempre qui per una ritoccatina all alesaggio...:mrgreen:
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.080.684.014
    car2go
    Ma questo ritardo dici che può essere causato dall'uso di droghe?
     
  18. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Amico mio... io ci provo ad intavolare delle discussioni piacevoli... Ma se poi ogni volta il ritardame, sempre lo stesso, interviene ad fava canis per (tentare di :mrgreen:)provocare, ed è lasciato libero di continuare a farlo da chi di dovere, io che ci posso fare?
    Per poi magari intervenire tardivamente e chiudere il post, invece di sfanculare il ritardame di cui sopra...:rolleyes:
    Potrei soprassedere, magari... ma non è nella mia natura.
    Il resto è mera conseguenza.
    Se a qualcuno danno, giustamente, fastidio, gli interventi percepiti come provocatori, si regolasse di conseguenza.
    Io non sono abituato a fare il piangina... tendo a cavarmela da solo.:biggrin:
     
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  19. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Capisco.
    Ma è un errore concettuale, credimi:
    la revisione/modifica del materiale originale è prassi assolutamente comune nel mondo delle due ruote che, credimi, è un filino piu sofisticato dal punto di vista sospensivo, vista la fisica dinamica degli oggetti su cui poi vanno a lavorare.
    E se funziona bene li... ;)
    Logicamente, poi, se uno non ha problemi economici mette tutto nuovo ogni volta.
     
  20. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Chiaro, non fa una piega.
    Però la revisione di un ammo da 100 euro costa come quella di uno da 600, mentre la sostituzione del pezzo, vedi tu...
    Sono logiche che valgono in qualsiasi settore merceologico:
    se il valore è abbastanza basso conviene sostituire.
    Fino ad un certo punto.
     

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